...ma prova di maturità rimandata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nuovo Blog Attivo
Ciao Amici, Il nuovo blog è attivo, Da adesso si può scrivere sul nuovo dominio che ho creato https://blogmilan.com È molto più semplice...
-
Ciao Amici, Il nuovo blog è attivo, Da adesso si può scrivere sul nuovo dominio che ho creato https://blogmilan.com È molto più semplice...
-
CONFRONTI DIRETTI A NAPOLI (SERIE A) 73 incontri disputati 28 vittorie Napoli 22 pareggi 23 vittorie Milan 94 gol fatti Napoli 87 gol fatti ...
Il gol di Kaluku di sinistro (che non è il suo piede) è stato un capolavoro!
RispondiEliminaDa tempo affermo che abbiamo con lui un altro titolare.
Titolare che non deve escludere Botman, ma che completa il reparto insieme a Kjear.
Kalulu è una bella sorpresa,
RispondiEliminaPossiamo tranquillamente fare a meno di Romagnoli il prossimo anno
Stefano, ho risposto alla tua giusta affermazione nel post precedente😂
RispondiEliminaL'abbiamo sfangata ragazzi, ma così per me non va bene.
Spero se ne rendano conto, ma temo di no.
Giocando così basta un episodio sfortunato o un riflesso in meno di Maignan, per gettare alle ortiche imprese come le vittorie nel derby ed a Napoli.
Notte serena e Forza Milan.
Anche a voi. Si c'è da migliorare. Speriamo che con Theo anche Leao faccia meglio. Ma sembra troppo innamorato di se stesso. Mi sto convincendo che serva un altro atteggiamento in panchina oppure un supporto. Ibra pensaci tu (per ora).
RispondiEliminaCiao Vale buona notte e
RispondiEliminaPioli o non Pioli siamo
Primi 😂👍
Buongiorno a tutti. Io sto già pensando al Cagliari. Sarà assetato di punti e non potrà fare barricate. Mise sotto il Napoli per 90'. Però sono imprecisi e poco talentuosi. Si possono battere. Pioli non è mai, ormai è chiaro, il dominus della partita, hai voglia a smadonnargli dietro. Ora più che mai è chiaro che sono i giocatori a decidere di estro e di umore (vedi l'invenzione di Kalulu ieri). Di soluzioni tecnico-tattiche, intuizioni risolutive, contromisure puntuali nel corso della partita, non ne vedremo mai. L'allenatore dev'essere un mezzo genio, quasi un artista, e dal carattere poco malleabile. Così si creano gruppi imbattibili e sempre costanti nell'approccio alle partite.
RispondiEliminaRibadisco, da ieri, quando l'ho già fatto, che Leao senza Theo sulla sua fascia si sente molto meno sicuro. Ecco perché ha giochicchiato ieri, come ha sempre fatto. La concentrazione in difesa e nei due di centrocampo (Kessie non lo conto, è un ospite ormai) è però evidentemente salita. Forse un discorsetto il nostro catechista l'ha fatto. Ma intanto se Mike non arpionava quel pallone spizzato di testa a centro area a 20' dalla fine staremmo commentando l'ennesimo pareggio. Così nessuna squadra ci affronterà con timore reverenziale, neanche da già salva. Ci vorrebbero un paio di prove di netta superiorità, di 3-0 o 4-0, per inclinare dalla nostra parte il tavolo dello Scudo.
Buongiorno ragazzi, mi sono preso una pausa " riflessiva ", utilizzando il tempo per leggere i commenti in questo blog, ma anche nell'altro .... giusto per capire l'aria che tira dopo la scissione. Tralascio le facezie del luogo da Voi abbandonato .... fatta eccezione per @Vale che continua a fare delle " incursioni " dove il refrain è lo stesso degli ultimi mesi : Pioli è una chiavica ! Direi che l'abbiamo compreso, non metabolizzato perché non è obbligatorio essere d'accordo, e pertanto lo metteremo agli atti : secondo @Vale, Pioli è una chiavica e se alla fine non vinceremo, sarà certamente colpa sua, punto ! .... poiché direi che certamente sarete, semmai, più interessati a cosa ne pensa un " lettore " disinteressato a faide personali, dogmatiche idolatrie, ed equidistante sì da non considerare le varie componenti dell'organigramma Milan fenomeni scevri da errori, ma neanche incapaci a prescindere. D'altronde questo credo, penso, di aver sempre espresso nei miei passati interventi.
RispondiEliminaOvviamente considerando la " giovane età " di questo neonato ( appunto ) bolg, i giudizi non possono che essere parziali e soggetti a verifiche man mano che la partecipazione diventi più rappresentativa.
Ad oggi, non posso fare a meno di far notare che, come sospettavo, vige un'atmosfera un po' monocorde, ove in maniera neanche tanto celata, il comun denominatore resta : Pioli è scarso . Ad oggi, non ho ancora letto, ma se sbaglio faccio ammenda e chiedo venia, una sola critica nei confronti della proprietà e della dirigenza. Come se il pedigree necessario per far parte di questo consesso, che per ora in verità somiglia più ad una scenetta cantata da Gino Paoli nella celeberrima " eravamo 4 amici al bar ", fosse : gira che ti rigira se le cose vanno a mazzi, non si perda tempo a trovare eventuali colpe e/o colpevoli : l'assassino è certamente il maggiordomo .... che nella fattispecie risponde al nome di Pioli.
Se questa è " l'aria che tira " .... Myrta Merlino mi perdonerà se ho preso a prestito il titolo della sua nota trasmissione ..... mi sembra che di pluralismo non v'è ancora traccia. Se lo scopo era quello di ottenere un salotto buono ove poter declamare le gesta dei nostri eroi e la critica messa al bando .... ovviamente fatta eccezione per quella indirizzata al " maggiordomo " .... direi che l'operazione può considerarsi splendidamente riuscita.
Aver creato un circolo frequentato solo, per ora, da chi tendenzialmente vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, attribuendo la metà vuota ad un solo colpevole, certamente eviterà discussioni, ma mi perdonerete se mi permetto di far notare che così dopo 2 commenti .... già si da qual'e' la fine ?
Ma il sale ed il senso di uno spazio, che non ha ambizioni di essere una setta, non dovrebbero essere le interlocuzioni in cui si sia un contraddittorio, dando per scontato modi e toni urbani ? Onestamente, ritenete che ad oggi sia cosi ? 🤔
Io non credo, ma vo,endo, parliamone .... poi se volete, posso parlare anche della partita di ieri.
Se hai avuto questa impressione è certamente per un limite espositivo di chi scrive (in questo caso il mio). In realtà credo che sia un effetto del respiro di sollievo per essersi liberato di tardi, tontonali e prese in giro similari assaporando il piacere di parlare con persone sinceramente milaniste senza profeti o insulti a gogò. Detto ciò io continuo a ritenere che per tutti verrà il momento dei consuntivi (fine campionato). Ho sempre ritenuto che chi non fa non falla. Alcune cose però sono (quasi) sempre vere: avere più risorse è meglio che non averle, i bilanci più sono a posto e meglio è, un allenatore pugnace e conoscitore di più schemi è preferibile una proprietà che abbia un alto interesse ai risultati sportivi è meglio di una che voglia solo fare tornare i conti ecc ecc. Il Milan attuale ha dei difetti che bisognerà correggere se si vuole fare gli ulteriori passi in avanti a cui puntiamo. Resta vero che è più facile arrivare tra le prime 4 che non essere prima e che uscire ai gironi in CL non va bene. Quindi mi sento di dire per me: io voglio bene al Milan ma non ho gli occhi foderati di prosciutto vedo che manca ancora qualcosa ma non approvo il dileggio distruttivo. Tutti saranno giudicati a fine campionato ma su una cosa mi sbilancio fin da adesso non ci sono sabotatori al massimo ci sono limiti e più o meno interessati. Quindi per quanto mi riguarda incitamento a tutti i giocatori (con diritto di critica) e sostegno costruttivo a allenatore e dirigenza fino a fine campionato poi avrò diritto (come tutti) di valutare cosa sarà andato bene e cosa no.
EliminaPerfetto @labocca, l'importante è che se servirà ... ma mi auguro di no ..., non saranno fatti sconti a nessuno. L'importante sarà che nessuno abbia dei salvacondotti. Chiarito ciò, va benissimo fare i conti alla fine, come anche farli in corso d'opera.
EliminaPer quanto riguarda nomignoli ed offese, tu sai che io nin ne ho mai fatto uso. Poi confesso che a me personalmente in nomignoli mi lasciavano indifferente, ma tant'è, ci sta che possano dare fastidio.
Ieri, occorreva vincere, di cazzi e di mazzi non importa. Questo è accaduto, e questo ci teniamo. La squadra ha giocato un buon primo tempo, niente di trascendentale, ma quanto è bastato per andare in vantaggio. Poi, una squadra abituata a vincere, peccato originale che accomuna allenatore e giocatori ... fatta eccezione per un paio ...., avrebbe certamente gestito meglio il resto della partita. Ma addossare tale caratteristica, retaggio di una rosa composta per lo più da giocatori che non hanno vinto neanche la coppa Algida, alla sola incapacità del manico, mi sembra una chiave di lettura capziosa e figlia di una chiara prevenzione. Certamente anche lo stesso Pioli non ha vinto mai vinto nulla, ma non si era scritto nell'altro blog che gli allenatori contano poco ?
RispondiEliminaCioè, giusto per capire, contano o non contano ? Forse la teoria giusta sarebbe : se si vince non contano un cazzo, mentre se si perde è quasi esclusivamente colpa loro ?
Io resto dell'idea che si vince e si perde tutti assieme, che dobbiamo migliorare su alcuni aspetti .... ed il miglioramento deve coinvolgere tutte le componenti della società, proprietà inclusa, giusto per essere chiari ...., poiché se giochiamo come ieri, è più facile che le pareggiamo piuttosto che vincerle.
Non m'iscrivo alla schiera di chi ritiene l'allenatore l'unico colpevole. La dirigenza ha scelto lui ed i giocatori che fanno parte della rosa, eventuali pecche sono equamente da distribuire. Ed anche la stessa proprietà, dovrebbe dare la possibilità a chi fa poi le scelte tecniche, di " sforare " laddove si renda necessario.
Ciao Sergio,
RispondiEliminaPersonalmente non ritengo Pioli scarso,
penso abbia dei limiti come del resto li hanno tutti gli allenatori, quello che sta facendo al Milan in questi due anni ha del miracoloso, nel senso che pur non avendo la rosa per ammazzare il campionato lui e i ragazzi ci sono quasi riusciti, il quasi è in parte colpa sua ( mancanza come motivatore nelle partite sulla carta più semplici) ed in parte è colpa degli 11 che scendono in campo, forse ancora giovani e inesperti e qualcuno come Leao che si specchia troppo nei dribbling, credo che nel bene e nel male si vince o si perde tutti, partendo dall'allenatore e finendo alla dirigenza,
Ad ogni modo quello che il Milan sta facendo, intendo Tutti è da applausi 👍
@Sergio...intanto non reputo necessaria la tua interpretazione riguardo la mia posizione verso Pioli, interpretazione che è in maniera evidente distorta, parziale, faziosa.
RispondiEliminaSe non vinceremo per me Pioli sarà stato sicuramente una componente non secondaria dell'insuccesso.
Nel blog dei tuoi amici invece se si dovesse vincere il merito di proprietà e dirigenza (che sono molto più di una singola componente) sarà stato ZERO.
Quindi visto che fai confronti tra i due blog faresti bene a chiederti dove stanno le differenze e dove la cecità.
Quelle che chiami "mie incursioni" sono ancora poche, potrebbero anche diventare un'invasione con 200 commenti al giorno, non saresti certo tu (o altri) ad impedirlo e sarebbero adeguate allo stile di un blog malato pieno di letame e letamaio strutturalmente (per tua conoscenza la struttura è ciò che ospita anche se ha un proprietario).
Trovo in Pioli (fin quando sarà questo) uno dei punti deboli che abbiamo al momento e lo ribadisco.
Non tutti qui concordano con questo e va bene così.
Va meno bene il tuo vizio di distorcere il pensiero degli altri (come facevi a che di là).
Infatti altri punti deboli o negatività ci sono e ne ho abbondantemente parlato:
infortuni, errori arbitrali, un anno in più per Ibra, un Diaz deludente, un Kessie irriconoscibile rispetto al passato.
Tu eri invece tra quelli che sbraitava a gennaio per il mancato acquisto di un centrale (perché la tua posizione è evidente) ed ora ti becchi in risposta Kalulu.
Qui più che al gusto (che tu mostri) della CONTRAPPOSIZIONE tra utenti si cura il RISPETTO per ognuno anche se esprime opinioni divergenti.
Quindi ti invito a fare i tuoi commenti senza chiamare SEMPRE in causa me, come facevi nel blog spazzatura.
Grazie
Io ho chiaramente specificato che tutti, e ribadisco tutti, in questo spazio hanno espresso perplessità su Pioli e quasi tutti, lo ritrngono il principale colpevole dei problemi del Milan. Dove e quando avrei scritto che tu e solo tu la pensi così ???? 🤔 Fai uno screenshot e dimostramelo, così poi ne riparliamo, nel caso. Diversamente stai tranquillo che quando ho o avrò da nominarti, lo farò in maniera intellegibile, non metaforicamente.
EliminaHo parlato di pensiero imperante ed unico o sbaglio ? Hai letto bene ? E se uso tali locuzioni, non dovrebbe essere chiaro anche a te, che evidentemente soffri della sindrome cara al Vate di Setubal, che era riferito a tutti ???? 🤔
Ti ho citato espressamente, in quel caso si, ... e come vedi non usato metafore ...., solo in riferimento alle tue incursioni nel letamaio. Incursioni che, visto che ho facoltà di parola, dico che trovo sgradevoli ed anche un tantnello infantili.
La mia onestà intellettuale, mi ha suggerito di non commentare di là, poiché nel caso sarebbe stato giusto fare qua. Io inizialmente ho evitato di esprimermi, ma visto che mi tiri per i capelli, ti ho detto qua ove hai facoltà di replica, quello che penso di quei tuoi commenti.
Ovviamente trovo altrettanto puerile e sgradevoli i riferimenti che là si fanno su di te. Se hai avuto modo di controllare, io di là ho evitato di scrivere, da quando c'è stata la scisssione, quindi non ho commentato e non ho espresso o preso posizioni su questo argomento. Ti garantisco che se e quando deciderò d'intervenire di nuovo nel letamaio, come date apostrofato, nin mancherò di far presente il mio disappunto a chi continua inopinatamente a titarti in ballo a sproposito. Ti avviserò quando accadrà, così potrai verificare .... anche se credo che non ci sarà bisogno di farlo. Sei all'erta già di tuo.
Ho iniziato qua, perché avevo delle cose da dire a chi ha creato questo blog e poiché tu frequenti, ho approfittato per sottolineare il tuo interventismo di là.
Tutto qua, nulla di più, nulla di meno
Ciao Fm,
RispondiEliminatrovo il tuo, un commento condivisibile, che come potrai notare, è in linea con quanto da me espresso poco prima.
E condivido anche la tua opinione su Pioli, sono le esagerazioni, a chiunque siano indirizzate, che non mi trovano d'accordo.
Io non ho mai creduto al detto " un uomo solo al comando ", tranne quando era riferito a Fausto Coppi.
"lettura capziosa e figlia di una chiara prevenzione" sono le prime frasi usate in questo blog nei confronti di utenti che hanno una VISIONE DIVERSA DALLA TUA!
RispondiEliminaLa tua invece è CHIARA SPOCCHIA TRAVESTITA DA MODERAZIONE.
Questo tanto per mettere in chiaro che faresti bene a controllare le tue espressioni.
Ma vedi, mio caro per tua sfortuna la tua storia dimostra che quello che ha difficoltà ad interagire con chi la pensa come te, sei tu non io.
EliminaTu sei quello che litiga con gki altri, non io. Tu sei quello che a cui parte l'embolo come ben è evidenziato anche nel messaggio in cui hai usato il carattere maiuscolo .... forse che gridare dà più forza alle tue affermazioni ? O forse pensi d'intimorire ?
Io mi esprimo come mi pare, poi se e solo quando tutto gli altri si saranno espressi nei miei confronti come stai facendo tu, mi farò 2 domande.
Per ora resto dell'idea d'aver espresso lbere opionioni con modi e toni più che urbani, se tu non sei abituato alle critiche, è un tuo problema.
Prendo atto che anche questo tuo messaggol contiene un chiaro avvertimento, il passo successivo quale sarà ? 🤔
Mi piacerebbe leggere cosa ne pensano gli altri delle considerazioni da me espresse e che invitavano ad una riflessione. Tu ovviamente, sei partito con la valvola del gas aperta.
E la tua storia cosa dimostra?
EliminaChe vorresti apparire al di sopra delle parti senza esserlo stato fino ad ora.
FINO AD ORA hai dimostrare di tollerare gli attacchi a molte componenti del Milan e molto poco a quelle verso Pioli.
Non abituato alle critiche?
Tu sei abituato alle autocritiche? Non mi pare.
Io, intanto, non ho " mai " e sottolineo " ma " discusso con nessuno, a parte oggi con te. Vuoi che ti faccio l'elenco delle persone con le quali sei arrivato alle minacce e agli epiteti ? Davvero devo ? Basterebbe questo a dimostrare la nostra diversità, inoltre se quando c'è una discussione 1 dei 2 sei sempre tu, forse qualche domanda dovresti portela, no ? 🤔 Questa è la nostra storia, che è " leggibile " da chiunque.
EliminaIo non ho mai avuto nulla da ridire per l'utilizzo dei nomignoli, non me ne può fregar di meno. Se ti riferisci a Saso, anche a lui ho più volte ribadito che non mi piacciono le posizioni monotematiche e se non fossi pervaso dalla tua indole polemica, quando non risdosa, dovresti ricordare tutte le volte a cui ho risposto picche, allo stesso, quando provava a tirarmi per la giacca volendomi far allineare con le sue posizioni.
Ho tollerato gli attacchi che io ho ritenuto giusti, com'è normale che sia, fossero essi rivolti a Pioli, quando rivolti alle altre cmponent. Ho dissentito quando nin ero d'accordo.
Ora ti dimostro come risulta perlomeno problematico provare ad avere una discussione serena con te, a meno che nn si è d'accordo con te :
In un msg sotto, ho provato a spiegarti che esiste una regola a cui tutti quelli che navigano nel web divrebbero aderire. Esiste una sorta di bon ton ad uso e consumo di chi naviga nel web, queste regole sono raccolte e catalogate sotto la voce netiquette. Se non lo sai, è un tuo problema e se non ti adegui e una tua grave mancanza. Tu non puoi entrare in uno spazio pubblico normato, pisciare all'aperto e dire : e ma nel mio mondo pisciare all'aperto non significa quello che significa per tutti voi. Tu confondi la democrazia cn l'anarchia, la libertà con l'ineducazione.
Ti ho spiegato cosa vuol dire utilizzare il carattere maiuscolo, è universalmente riconosciuto, sarebbe bastato andare in internet così da verificare la veridicità di questa mia affermazione. Tu te ne sei fottuto, e con la spiegazione che per te vuol dire altro, continui a fottertene dando prova del fatto che per te esistono solo le tue regole, che siccome sono fatte da te, valgno più di quelle generalmente accettate e riconosciute da tutti.
Ora con questi presupposti, secondo te, si può avere un confronto civile con te, nonostante che io ci stia provando con tutte le mie forze ?
Ora mi taccio, poiché credo che chi doveva capire ha capito, in un senso o nell'altro.
e sottolineo mai
EliminaIntendevo scrivere "prime frasi aggressive"
RispondiElimina" Quelle che chiami "mie incursioni" sono ancora poche, potrebbero anche diventare un'invasione con 200 commenti al giorno, non saresti certo tu (o altri) ad impedirlo e sarebbero adeguate allo stile di un blog malato pieno di letame e letamaio strutturalmente (per tua conoscenza la struttura è ciò che ospita anche se ha un proprietario). "
RispondiEliminaScusa Vale, come dovrei considerare questo tuo intervento ? Una minaccia, un avvertimento ? E a me che me ne fotte .... detto usando un francesismo, tu fa quello che ritieni opportuno e che ti procura piacere .... la vita in questo momento offre così poche occasioni di svago che se ciò può procurarti piacere, sono contento per te.
Il blog mica è mio ? Forse ti sarà sfuggito che non intervengo da giorni, anche se onestamente certe tue intemerate meritavano risposta .... ma poi ho pensato : ma a me, che me ne fotte ?
Ho precisato che tu ancora fai delle incursioni di là, semplicemente per dovere di cronaca e per evidenziare il diverso comportamento tra te e gli altri che scrivono qui, reputando melma quel posto. Io, personalmente, se reputo mel a un luogo, preferisco non frequentarlo per non correte il rischio d'impantansrmi.
Tu posta pure 200 msg, quel luogo di melma è sopravvissuto ai 200 commenti di uno scoppiato vedovo del cravatta gialla, è sopravvissuto ai profluvi demenziali del @Dao, sono quasi certo di poter affermare che sopravviverà ad una tua eventuale infestazione.
Ma ti ripeto, nn mi tange.
Caro @Sergio, è proprio per questo che vi avevo invitato tutti, e intendo proprio tutti, a passare qua. L'idea non era di creare un blog anti-Pioli. Volevo te, Fabio, Saso, Giuseppe, Darwin, Bandenere, persino Landolfi ho invitato. In più, avremmo nobilitato con il blocco dei troll le nostre discussioni, sempre molto divertenti, e moderato i toni come si conviene a un consesso di adulti. Niente cacche, pisce, cazzi e fighe, tardi e polli, per intenderci, più adatti a un gruppo di adolescenti. Tanto valeva leggersi i commenti su Instagram. Non essere stato capito mi ha fatto scadere del tutto l'immagine di Critica, che finisce con l'essere poco rispettoso dei suoi membri, più di quanto non lo fosse già accettando una gestione anonima, distratta, lenta, e un'infinità di incursioni di molestatori e piccole menti. Un videogame, praticamente. Tanto vale riaccendere la Playstation. Qui sarà tutto più monotono, ma almeno prestiamo più attenzione a quel che diciamo, ci rispettiamo totalmente, e siamo protetti dalla parte peggiore della rete. Un caro saluto.
RispondiEliminaTi saluto con piacere anch'io e ribadisco che è sempre bello interloquire con persone come te. Io volevo solo far presente che se è vero che di là il clima si era fatto pesante, è pur vero che la toppa non deve essere peggiore del buco. Vi mettevo sull'attenti a non creare un circolo d'élite ove la critica alle cose fel Milan venga vissuta con fastidio. Le critiche, purché costruttive, aiutano a crescere.
EliminaP.S. Avrai notato come sono stato tacciato di avere " amici " di là solo perché ho mosso qualche critica al pensiero dominante .... come se avere poi degli amici di là fosse di per se una colpa disonorevole.
Certo che ho amici di là : Fabio, Maury, Darwin, Mel Mel, Bandenere, OP, te, ...., alcuni di loro sarebbero, e sono certo do o, anche tuoi amici. Ti rendi conto il tono e l'intento divisorio che è insito nella frase citata " i tuoi amici di là " ?
L'accezione negativa data ? Io resto per l'inclusione e per le interlocuzioni a più voci, di qua o di là, non fa differenza alcuna.
Ciso, buona domenica
È normale e anche giusto che tra i tifosi, nei blogs o al bar , ci siano i Pro e i Contro questo o quello,
RispondiEliminaCi si confronta in modo da discuterne,senza per questo avere per forza ragione, se tornassimo ai mondiali del '70 chi può dire con certezza che se avesse giocato Rivera quel mondiale lo avremmo vinto? Credo nessuno, perché semplicemente non è successo,
come questo Milan se lo avesse allenato Mourinho o Allegri siamo sicuri che avrebbe vinto facile questi due campionati? Non lo so, so di certo che i due sono dietro al Milan di Pioli,
Quindi è vera una teoria come può essere vero il contrario,
Il curriculum di un allenatore è fatto anche di episodi fortunati, per esempio Sacchi ha costruito la sua carriera finendo in un Milan stellare , avesse continuato nel Parma o altre provinciali sarebbe rimasto nel anonimato,
Allegri, ha costruito la sua fama nel primo campionato al Milan, poi finito alla Juve era fin troppo facile vincere, tutti tranne Pirlo avrebbero vinto con quella squadra, infatti quest'anno resta dietro di noi,
insomma credo Pioli abbia dei limiti ma nonostante questo stia facendo ottime cose, se riuscisse a correggere i suoi difetti sarebbe ottimo per lui e per il Milan 👍
Leao indispettisce perché per età e potenzialità, dopo ben TRE ANNI che è con noi, dovrebbe essere un grande trascinatore.
RispondiEliminaPer me lo è in poche occasioni e non nei momenti più difficili o decisivi.
È evidente che lo critico perché le mie aspettative su di lui sono di un certo tipo, anche perché la società ha fatto un certo investimento per lui.
Non è mica un prestito a 2 milioni come Messias e non è costato 8 come Krunic.
Se continua a non crescere nell'atteggiamento io mi chiederei se davvero non sarebbe meglio prendere in considerazione offerte da 50 milioni che potrebbero arrivare.
Con quelle cifre si prendono grandi giocatori.
Lui ha quotazioni alte per ciò che può diventare ma che ancora non è.
Ieri secondo me ha fornito una prestazione pessima.
Ma poi....ormai hanno capito tutti cosa fa e vuole fare...palla a me, ne salto due/tre in velocità e con tecnica...poi mi incarto senza esiti concreti.
Ciao Sergio, ad ogni modo non credo sia utile parlare di quello che si scrive altrove, di là qualcuno potrebbe avere ancora dei conti aperti con alcuni nickname, e personalmente non mi interessano, chi scrive qui può ovviamente scrivere anche di là o dove vuole,
RispondiEliminasmettere di fumare da un giorno all'altro non è semplice 😂😉
E no Sergio, "incursioni" ha un significato ben preciso che forse ti sfugge.
RispondiEliminaIo non ho mai detto che non scriverò più su critica, ed i 200 commenti kon sono una minaccia, sono per ribadire la differenza tra i due blog ed il mio diritto e possibilità di farlo...visto che parli di "incursioni".
Non mi sfugge affatto, ribadisco io le considero incursioni. E se ci rifletti un attimo, non puoi che darmi ragione e convenire che mai termine fu più appropriato :
EliminaTu ritieni quel luogo un letamaio, attribuisci correità a me tacciandomi di aver degli " amici " ( virgolettato, non maiuscolo ) in quel letamaio, non fai che sottolineare quanto sia malsano quel posto rispetto a questo, ed un lettore neutrale non dovrebbe deddurre per logica conseguenza che tu ormai ritieni quel luogo un territorio " nemico " ????? 🤔
E quale locuzione viene usata laddove si vuole intendere " sconfinamento in territorio nemico ", se non incursione ???? 🤔
Vale, non capirò di calcoli, di economia aziendale, ma fidati con la lingua italiana ci lavoro e ci guadagno da oltre 30 anni. So esattamente il significato dei terminato utiluzzati, ancorché il.senso che voglio attribuire a loro.
Ovviamente, se tu intervenissi in entrambi i luoghi con egual spirito ed intento, avrei usato un termine diverso.
Termini e non terminato ... refuso
EliminaRagazzi occorre dare possibilità di correggere, altrimenti tra errori di battitura, correttori automatici .... sai gli strafalcioni ? 😂😂
E meno male che una gestione oculata ha impedito la sciocchezza di precipitarsi sul mercato per prendere un sostituto di Kjaer, quale che fosse, giusto per accontentare qualche tifoso fesso.
RispondiEliminaBen consapevoli di avere il sostituto in casa, di ottima qualità.
Avanti così, ma vorrei vedere in campo il giovane Lazetic.
Esatto, paradossalmente un arrivo (mediocre) in quel reparto a gennaio avrebbe impedito la definitiva consacrazione di Kaluku, tolto risorse per il mercato estivo e se possibile peggiorato i risultati.
EliminaMediocre perché Botman o Bremer col cavolo che te li davano a gennaio, come Rudiger o altri.
Si, ma all'epoca quanti di noi pensavano che Kalulu potesse avere questa esplosione ? E poi dimentichi che in organico noi comunque avremo bisogno di 1 o 2 centrali, poiché : Romagnoli andrà via ... e nessuno si strapperà i capelli ... e Kjaer sarà reduce da un serio infortunio. Di questo si parlava quando in tanti chiedevamo un intevento in quel ruolo, al netto dell'exploit di Kalulu.
EliminaPoi se la storia vuoi raccontarla così, e vale anche per quanto espresso da Vale che è sulle tue stesse posizioni ... e viceversa ovviamente ..., allora ti piace vincere facile.
Ecco, questo per me, è il classico esempio di discorso capzioso.
Pensavamo
EliminaKalulu aveva già fatto vedere che valeva. E la società se n'era già accorta abbondantemente
EliminaMa dove ? Come centrale ? Ma se nelle prime partite commise delle topiche paurose ? Poi ovvio, è lecito dire che tu l'avevi capito, ed io per correttezza non posso contestarlo, non avendo elementi per farlo. Ti faccio solo presente che anche altri che scrivono in questo blog, espressero delle perplessità all'epoca. Ma comunque, questa è una tua opinione, lecita che merita rispetto come quella di chi la pensa diversamente. Mancherebbe
EliminaIn effetti a volte ci precipitiamo a fare considerazione affrettate o sul mercato o sui calciatori, chi meglio della società e dell'allenatore sa cosa è giusto fare, loro vivono 24 ore a Milanello, sapevano che Kalulu sarebbe diventato un buon difensore centrale,
RispondiEliminaNoi no , o almeno io non lo credevo👍
Ribadisco anche in questo blog che chi ritiene eccessive e preconcette le mie critiche a Pioli e nello stesso tempo tace colpevolmente sulle critiche alla società e dirigenza...per me ha credibilità ZERO!
RispondiEliminaLa proprietà, a mio parere, insieme alla dirigenza, stanno per riuscire (magari alla fine no, ma siamo vicini) in una IMPRESA pazzesca:
- aumento dei ricavi, stabilità economico/finanziatia, autosostenibilita' del Club.
- crescita patrimoniale a cominciare dall'incremento del valore della rosa.
- risultati sportivi inimmaginabili in concomitanza con una politica di risanamento dovuta e doverosa.
Questo è il vero miracolo Milan degli ultimi 2 anni...altro che il solo Pioli o il solo Kaluku!
E certamente non puoi riferti a me, in quanto io ho criticato Pioli, quando rtenevo giusto farlo, e allo stesso modo la dirigenza e la proprietà, punto !
EliminaAnch'io do credibilità ZERO a chi rivolge le critiche ad una sola parte, tu conosci qualcuno che si comporta così tanto da meritare ZERO credibilità, a parte Saso ? 🤔
Il "punto" con punto esclamativo invece come viene inteso in rete? 😂
EliminaSu questo non ti sei informato?
Tu critichi Pioli quando RITIENI GIUSTO FARLO? ....e questo diritto ti illudi di averlo solo tu? 😂
Il fatto è che tu Pioli lomcritichi sempre. Per te è la causa di tutti i mali del Milan, è questa la posizione che contesto.
EliminaAltra cosa sono le critiche non a prescindre, quelle non ideoligiche, che è giysto fare quando si ritiene d'avere elementi per farlo.
Il punto esclamativo serve ad esternare meraviglia e stupiore e per estensione, a volte, diventa un rafforzativo del concetto. Ma non esprime mai aggressività, certo che ignori completamente le regole del web, dovresti documentarti
Sul mercato di gennaio ho già detto. Bene non essersi mossi. Anch'io sarei curioso di vedere Lazetic in qualche modo.
RispondiEliminaScusate i refusi. Scrivo con il telefono ed il tastierino è troppo piccolo.
RispondiEliminaIl MAIUSCOLO è per me un modo per mettere in evidenza.
RispondiEliminaChi ha stabilito che equivale ad alzare la voce?
C'è una qualche norma su internet che lascia dedurre questo?
È come scrivere in grassetto, cosa che non vedo come fare.
Scusa Vale ma questo no, universalmente il galateo di Internet stabilisce che il maiuscolo corrisponde ad "urlare"; non è una opinione o sensazione ma proprio la "netiquette"
EliminaSi Vale, la netiquette che norma le regole dei comportamenti e del linguaggio che si usa sul Web, per convenzione accettata universalmente, attribuisce all'uso del carattere maiuscolo, significato di gridato in maniera aggressiva.
RispondiEliminaÈ strano che tu ne ignorassi l'esistenza e la consuetudine nell'attribuzione. Per mettere in risalto senza voler essere aggresdivo, convenzionalmente, si usano le virgolette.
Ma in quest blog, per fortuna, ci sono utenti più addentranti ed esperti di me di tali facezie, potrebbero confermare o meno loro, così da definire al eno questa basilare d elementare regola.
Esatto, l'ho scritto sopra senza leggere la tua risposta. 👍
EliminaInfatti il tuo è il classico esempio di falsità.
RispondiEliminaInfatti il 90% degli interventi che hanno attaccato la società non parlavano del futuro o di giugno, ma che il centrale nuovo doveva essere a Milanello il primo gennaio.
Scrivevano che poiché non era avvenuto alla società NON IMPORTAVA vincere.
Che fosse segno di assenza di ambizioni, menefreghismo, etc.
Negare questo significa stravolgere i fatti, era quasi una sollevazione popolare in rete e qualcuno invocava la MAGGIORANZA come depositaria della verità, mentre invece una MINORANZA scriveva delle qualità di Kalulu già da mesi e prima di gennaio.
Romagnoli non c'entra niente, perché al momento è il capitano del Milan ed in estate è ben altro discorso.
Beh...per me il maiuscolo equivale al grassetto.
RispondiEliminaChiarito questo prendo atto che si consideri un urlare.
In questo blog si saprà invece qual'e'la mia intenzione.
Il virgolettato dovrebbe avere invece un significato diverso più vicino ad un'affermazione ironica o non propriamente adeguata alla realtà.
RispondiEliminaInfatti per quel che sarà... arriverà un Botman, ci sarà Tomori, ci sarà Kalulu, tornerà Kjear, e probabilmente se Gabbia andrà via come Romagnoli, potrebbe arrivarne anche un altro.
RispondiEliminaDalla gazza
RispondiEliminaRiserva a chi? La favola di "Pierino" Kalulu: "Ho lavorato duro per arrivare a tutto questo"
Il difensore del Milan che ha dato i tre punti contro l’Empoli: “Terzino o centrale? Io mi sento difensore e vuol dire che devo essere in grado di giocare in tutte le posizioni”
Riserva a chi? La favola di "Pierino" Kalulu: "Ho lavorato duro per arrivare a tutto questo"
IL PROTAGONISTA
19
Riserva a chi? La favola di "Pierino" Kalulu: "Ho lavorato duro per arrivare a tutto questo"
Marco Pasotto
12 marzo - MILANO
Il difensore del Milan che ha dato i tre punti contro l’Empoli: “Terzino o centrale? Io mi sento difensore e vuol dire che devo essere in grado di giocare in tutte le posizioni”
Tempo di lettura: 4 minuti
Pierre Kalulu, 21 anni. Getty
Pierre Kalulu, 21 anni. Getty
Chirurgico, si dice spesso in questi casi con un termine un po’ vintage che però ha la sua resa. Già. Pierre Kalulu ha impugnato il bisturi e ha praticato un’incisione perfetta nel cuore dell’area empolese. Distanza: al di là della lunetta davanti all’area, quindi oltre i venti metri. Coefficiente di difficoltà: elevato perché davanti aveva svariate coppie di gambe. Gesto tecnico: impeccabile, una carezza di sinistro leggermente a giro, a pelo d’erba, nell’angolino. Così nell’angolino da lasciare Vicario immobile a osservare il pallone entrare in porta. Ah, Pierre Kalulu fa il difensore.
Le immagini della vittoria per 1-0 del Milan sull'Empoli: decide Kalulu al 19'.
Il tiro chirurgico di Kalulu e le parate di Maignan: il meglio di Milan-Empoli
BARRICATE—
Non perderti le Newsletter di Gazzetta
PROVALE SUBITO
D’altra parte sono le mille risorse di Pioli per mandare in gol il suo Milan, no? C’era una volta lo stopper che menava e spazzava. Ora costruiscono e, di tanto in tanto, segnano pure. Ne riparleremo a fine maggio, ma questo potrebbe essere uno di quei gol che a fine stagione un allenatore benedice. Nel giorno in cui Leao è rimasto più spento che acceso, Giroud non ha trovato la porta e Ibra è entrato nel finale badando soprattutto ad alzare le barricate nella sua area, la scena se l’è presa questo ragazzino di 21 anni che fino a due stagioni fa non aveva mai messo in archivio una presenza da professionista. Ha iniziato in rossonero. Raccontano che già quando si è trasferito a Milanello, i tifosi del Lione si siano arrabbiati parecchio con il club, colpevole di averlo perso a parametro zero. Ora, probabilmente, da quelle parti passano le giornate ad autoflagellarsi.
LEGGI ANCHE
Kalulu: "Io multiruolo? L’ho imparato a Lione. E ora non temo nulla"
Kalulu: "Io multiruolo? L’ho imparato a Lione. E ora non temo nulla"
Pazzi per Kalulu: quello che non sapete su di lui. Tutto iniziò con Ibra che...
Giroud, Theo, Maignan: i francesi si sono presi il Milan. Solo Bakayoko fatica
SERIE A
Cagliari
Cagliari
19/03
20:45
Milan
Milan
TITOLARE?— Pierre è arrivato al Milan per crescere e magari riuscire a dare a Pioli un’alternativa credibile a Calabria sulla destra. Biglietto da visita da terzino, insomma, sebbene con qualche divagazione nel curriculum anche al centro della difesa. La classica scommessa insomma, di quei giocatori che prendi senza pagarli e speri di tirarci fuori qualcosa di interessante. Ecco, un anno e mezzo dopo Kalulu è da considerarsi a tutti gli effetti il terzo centrale titolare del Milan. Molti tifosi vorrebbero persino che Pioli passasse alla difesa a tre pur di vederlo in campo. Le gerarchie forse premieranno ancora Romagnoli, ma il passaggio del testimone parrebbe comunque inevitabile dal momento che difficilmente il capitano rinnoverà il contratto. Poi, certo, è prevedibile che in estate arrivi uno come Botman, ma intanto Pierre sta diventando una garanzia.
Che dire, ottimo acquisto 👍
Se di miracolo dobbiamo parlare,
RispondiEliminaè grazie a tutti i componenti della società AC Milan, dalla proprietà, alla dirigenza, al tecnico e alla squadra, finendo al cuoco di Milanello 😀
Si vince tutti e si perde tutti nessuno escluso, secondo il mio parere 😀
Che ovviamente non è oro colato 😉
E niente, la f viene al pisto della d 😂😂😂😂
EliminaSegnano quasi tutti
RispondiEliminaIl Milan difende "da squadra", appunto, e attacca con altrettanto spirito di gruppo. Non a caso, il giovane Pierre Kalulu, con il gol messo a segno contro l’Empoli, è diventato il 16esimo marcatore rossonero diverso in questa edizione della Serie A. Scusate s’è poco...
Anche questa è una risorsa.
Qualcuno non segna molto, non abbiamo il singolo da 25 reti a campionato, ma segnano praticamente tutti.
Io attendo i gol di Rebic che proverei anche come sotto punta centralmente.
Diaz purtroppo non riesce più a trovare il guizzo vincente, né in termini di assist, né di reti.
Bisogna trovare un'alternativa valida.
4-4-2 oppure 4-3-3 sino al termine del campionato.
Nel ribadire che le regole che normano l'utilizzo del Web, in riferimento al linguaggio ed ai caratteri non sono utilizzabili ad personam, ma esistono come convitate di pietra e tutti le dovrebbero conoscere, ribadisco e confermo che io e gli altri chiedevamo l'acquisto a gennaio ( non necessariamente il primo ). Tant'è che parlavamo che sarebbe stato utile e necessario anticipare la mossa che inevitabilmente dovrà essere fatta a giugno, punto ! La falsità la commetti tu nel dare un taglio diverso alle nostre ( ma meglio dire mie ) affermazioni, che erano : " chiare, inequivocabili ed intellegibili. Ripeto, confermo io ( e tutti gli altri ) chiedevamo di anticipare l'acquisto del difensore centrale nel mecato di gennaio, poiché ritenevamo che la necessità fosse già cogente in auel periodo. Eravamo convinti che anche solo numericamente fosse necessario mettere a disposizione del mister un altro centrale, per i motivi già addotti. Io questo affermavo all'epoca e questo ho affermato nel msg a cui hai fato del falso. Verbo volant, scripta manent e chi era presente in quel periodo nel blog, potrebbe testimoniarlo. Dove sarebbe la falsità, stante che l'ho pure confermato, mi sfugge. Ma, visto che l'accusa di falsità è partita da te, come tu ben saprai, in giurisprudenza l'onere della prova è a carico dell'accusa ... ma forse ignori anche quest'altra regola basilare del diritto .... ergo, fai uno screenshot per dimostrare che ciò che ho appena confermato, è diverso da ciò che affermavo allora. In mancanza lascia perdere, che è meglio.
RispondiEliminaAccusavo la società di fare un grosso errore e che non investire in quel momento di necessità, poteva essere interpretato come un segnale di mediocrità. Poi, poiché tu ed altri avevate la sfera di cristallo, o forse eravate abbacinati dalle miracolose capacità di Maldini, già sapevate che Kalulu che non aveva quasi mai giocato in quel ruolo, alla prova dei fatti, si sarebbe rivelato un crack.
Ecco, questi sono i fatti taccontati nell'esatto ordine cronologico e con il suffragio degli ultimi avvenimenti. Ribadisco : quale sarebbe l'affermazione mendace ? 🤔
Falso! Nettamente falsa la tua ricostruzione.
EliminaInfatti scrivi:
Sergio13 marzo 2022 11:43
Si, ma all'epoca quanti di noi pensavano che Kalulu potesse avere questa esplosione ? E poi dimentichi che in organico noi comunque avremo bisogno di 1 o 2 centrali, poiché : Romagnoli andrà via ... e nessuno si strapperà i capelli ... e Kjaer sarà reduce da un serio infortunio. Di questo si parlava quando in tanti chiedevamo un intevento in quel ruolo, al netto dell'exploit di Kalulu.
"In tanti"..."si parlava"....usi giustamente il plurale ma mentendo sui contenuti.
Anticipare l'arrivo di un centrale non era la richiesta più pressante, vai a rileggere se hai dimenticato, e non era nemmeno la più logica, visto che gli obiettivi estivi era chiaro non si muovessero a gennaio.
Gli attacchi erano rivolti al fatto che non arrivava nessuno perché eravamo numericamente e qualitativamente scoperti.
Quindi al di là dei tuoi commenti personali (che non ricordo esattamente) "menti" (o MENTI) sulla ricostruzione.
Più che la sfera di cristallo bisogna semplicemente seguire il Milan.
"già sapevate che Kalulu che non aveva quasi mai giocato in quel ruolo..." menzogna macroscopica, ruolo ricoperto diverse volte in due stagioni diverse, anzi ha giocato più da centrale che da terzino...da quando è al Milan ed ha esordito da centrale quando Musacchio è stato escluso dal progetto.
se vogliamo discutere del Milan è meglio, non iniziamo diatribe personali con chi la pensa diversamente,
RispondiEliminasi finirebbe in un tunnel che sarebbe meglio evitare, esprimete le vostre convinzioni che sono condivisibili da alcuni e per altri non lo sono,
ma non facciamone un caso personale,
Esiste già un blog per questo 👍
Si Fm, io stamattina ho fatto delle considerazioni che potete leggere e forse avete letto tutti. Ho parlato di clima generale e del fatto che c'è il rischio che viga il pensiero unico ed acritico secnon verso una sola componente. Ho sottolineato che tutti, quindi non era ad personam, ad oggi avete evitato di citare eventuali mancanze di proprietà e dirigrnza .... magari perché non ne trivate, ci sta. Ma era rivolto a tutti, il commento è là, chi vuole controllare lo faccia pure, prego.
EliminaL'unica occasione in cui ho citato Vale è in riferimento alle sue incursioni nel letamaio, sottolineando che nessun altro di voi lo fa, punto !
E su questo magari era lecito confrontarsi, tutto il resto rimane un suo film.
Onere della prova...leggi del web?
RispondiEliminaIn tribunale sono sempre pronto...forse più di te.
Non ho mai visto qualcuno finirci perché scrive in MAIUSCOLO...se vuoi tentarci tu... a disposizione.
Ma io veramente non ti capisco, che c'entra ? Era una metafora, chi ha mai detto che scrivere in maiuscolo è punibile legalmente ? Io resto basito, ma sotterra l'ascia di guerra ed impara a confrontarti con un po' più di serenità.
EliminaHo mica detto che voglio denunciarti ? Dove l'avresti letto ? 🤔
Ho semplicemente detto che siccome fai un'accusa, così come in tribunale, l'onere della prova resta a carico di chi lancia l'accusa.
Mio Dio, io resto senza parole, ma come puoi travisare i concetti e le frasi, lo comprendi solo tu.
Quasi, quasi, faccio passo che è meglio, fidati.
Tra l'altro tutte ste discussioni sono nate solo con te. Nel primo blog, che ha dato origine a tutto, io mi sono rivolto a tutti, solo tu ti sei sentito chiamato in causa. Tutti gki altri hanno risposto, se l'hanno fatto, con toni cordiali e scevri da polemiche. Io inizio a pensare che il problema non sia il blog
Nel primo msg e non nel primo blog
EliminaFalso.
EliminaNel primo commento hai fatto il mio nome, solo il mio.
Metafora per me fuori luogo, so bene che è una metafora perché non avresti speranze di successo.
Senti Vale, secondo me tu hai qualche problema, ma non sta a me scoprire quale. Ci sarebbe Stefano che ha capacità più inerenti e professionali delle mie nel campo specifico. Non ho voglia di continuare questa discussione, non mi porta nulla e se lo scopo delle interlocuzioni è arricchirsi culturalmente e spiritualmente, credimi io dopo tutte queste discussioni, mi sento incredibilmente più povero.
EliminaVorrà dire che farò a meno d'intervenire, mi spiace per gli amici con i quali era un piacere interagire, ma certamente sarà un sollievo non avte più nulla a che fare con te. Certo poi può caputare che vieni a rompere il cazzo anche di là, perché tu sei infestante ed incapace di comprendere quando non sei desiderato
Rinnovo l'invito rivolto a tutti gki altri : ma è veramente questo il blog che volete, un blog ove c'è un personaggio che sfibra e non ebde impossibile la pacifica convivenza a chi non la pensa come lui ? Un personaggio che negli anni ha ltigato con tanti altri utenti, alcuni certamente conosciuti pure da voi e che sono certo godono della vostra stima ( Maury, Darwin ), ora anche cn me con non merito la loro stessa stima. Avete occhi per leggere e memoria : quando ci dono discussioni, chi è l'unico elemento semore presente da anni ?
A voi le conclusioni. È stato un piacere, buona continuazione.
Condivido Fm.
RispondiEliminaTi invito a rileggere chi ha usato il nick name Vale questa mattina facendone una questione personale, cioè rivolgendosi in modo personale non criticando le opinioni ma la "posizione"...il che credo sia diverso.
Adesso mi taccio per un po'.
... e comunque, visto che affermi esattamente ciò che ho detto io, cioè m'accusi d'aver detto esattamente ciò che ho detto e ribadito, dove sarebbe lo sgoop ... come direbbe Biscardi ?
RispondiEliminaL'unica differenza tra noi 2 è l'interpretazione data alla scelta fatta da proprietà e dirigenza nell'aver deciso come il Galliani dell'ultimo cinquennio : siamo a posto così.
Tu l'hai ritenuta giusta, attribuendo alle 2 componenti coinvolte doti di lungimiranza, ancorché capacità tecniche nell'aver capito che Kalulu sarebbe stato un degno sostituto, io invece l'ho attribuita al braccino corto che già in altre occasioni hanno mostrato d'avere e al logico pragmatismo a cui ha dovuto ricorrere Maldini, in quanto non c'era soldi da investire. Tu dici che sono stati bravi, io dico che c'è andato di culo .... anche perché, se qualcuno in società aveva già capito le qualità, fino ad allora nascoste nel ruolo di cui si parla, di Kalulu, la domanda sorge spontanea :' perché non l'hanno mai fatto giocare prima e perché durante il mercato nessuno ha fatto queste semplci e chiare affermazioni : non cerchiamo nessuno, perché non abbiamo bisogno di nessuno, in quanto Kalulu è quanto di meglio potremmo sperare ? ..... Un po' come Maldini fece con il sostituto di Suso, preconizzando per lui un futuro radioso, cosa che poi effettivamente è accaduta 😀
Io invece ricordo tentativi, trattative poi naufragate poiché si sarebbe dovuto investire più di quanto era loro intenzione fare. Secondo me, hanno lanciato la monetina e ci è andata di culo, ma considerare questa lungimiranza e capacità, beh mi fa sorridere.
Ovviamente mia opinone, valida almeno come quella di altri
Sergio, se kalulu non ha giocato prima è perché avevamo Kjaer in quel ruolo,
RispondiEliminaKalulu ottimo giocatore ma credo che la coppia centrale sia Tomori Kjaer,
Amici, questo è un blog nuovo e come tale mi piacerebbe venisse considerato, con pregi e difetti, di quello che è accaduto a Critica o delle diatribe avute in precedenza su critica mi piacerebbe non coinvolgere questo blog, ripartiamo con un clima più sereno e civile possibile 👍
Infatti dirigenza ed allenatore hanno detto esattamente quello che tu non hai compreso o non hai letto/ascoltato:
RispondiElimina"Non acquistiamo tanto per farlo, prenderemo qualcuno solo se potrà alzare il livello del reparto".
Il "futuro radioso" equivalente al "la sorpresa potrebbe essere" (mi pare avesse usato il condizionale) esprime la volontà di denigrare senza reali elementi.
La falsità è evidente e consiste nel negare un attacco generalizzato a proprietà e dirigenza, che ha avuto luogo a gennaio e che era per una richiesta immediata e non per un anticipo d'operazione di mercato.
Infatti chi conosce il significato dei termini sa che "anticipo" sarebbe stato l'arrivo di Botman (cosa che hanno anche tentato) e non quello di un pinco pallo che avrebbe fatto solo numero.
E Sergio , se Vale scrive su critica non vedo quale sia il problema,
RispondiEliminaripeto quello che si scrive di là sono cose che non ci riguardano, non siamo due blog gemellati 😂
Qui non è questione solo di critica (come blog), ma di tanti in rete che di sono scagliati contro la Società perché si rimaneva con Tomori operato (infatti si è visto quante decine ne ha saltate 😂), con Romagnoli diffidato, con Kalulu e Gabbia "inaffidabili".
RispondiEliminaBene, attacchi e critiche che si sono rivelati senza fondamento.
Poi ognuno è libero di farli ed io di ritenerli come ho descritto sopra...soprattutto nei confronti di chi vorrebbe far passare "altre critiche" senza fondamento.
Cioè quelle a Pioli sono pretestuose, quelle ad altri smentite clamorosamente sono al massimo "valutazioni sbagliate"...😂😂😂😂
Eh no! Questa è volontà di prevaricare in nome di un finta equidistanza...finta in modo così evidente da assumere i caratteri (per me) della provicazione.
Perché sono quasi sempre in mezzo alle discussioni più accese?
RispondiEliminaPerché io mi espongo e non mi sottraggo, leggo tra le righe e dentro le righe, ripago chiunque con la stessa moneta.
Nessuno può essere sempre nel giusto ed in tutto.
RispondiEliminaÈ anche vero (perché negarlo?) che in Ucraina esiste un battaglione nazista, che è stato usato in due regioni dove il terrorismo russo ha voluto aggredire con azioni violente in una terra che non gli competeva, come adesso viene utilizzato per difendere l'intera nazione.
Sbagliato? Forse, certamente meno sbagliato che chiamare mercenari ceceni, siriani, africani.
Tornando a @Sergio, vorrei che non restasse con l'impressione che questo sia un blog anti-piolistico. Molti qui stimano il mio omonimo apertamente, con la differenza che ne riconoscono altrettanto onestamente i limiti, senza dare degli ingrati o incompetenti a me e a @Vale che lo digeriamo sempre male, come i peperoni di sera. Sia però chiaro: se il Milan dovesse farcela a fare il colpaccio, mai si potranno dare tutti i meriti all'allenatore. Accetterei, per correttezza, che lui continuasse il suo lavoro per altri 2,3, 4 anni, e mi tapperei la bocca sia su lui che sulla società a cui andrebbe senza dubbio alcuno imputato il vero merito del miracolo sportivo. A meno di non vedere le novità nella conduzione tecnica che in tanti mi hanno assicurato esserci senza sapermele poi descrivere nei dettagli (@Saso e @Darwin i più evasivi tra tutti). Io mi sono messo col taccuino a prendere appunti, ma l'unica novità sembra che l'abbia mutuata dai nostri blog, quando si reclamavano i 3 centrocampisti. Vox populi, vox Dei.
RispondiEliminaMa dico io come si fa a non criticare il mister che pur vedendo la squadra in difficoltà estrema per 70 minuti e oltre non fa i tre
RispondiEliminacambi scontati LEAO-MESSIAS-GIROD-, e toglie kessy per mettere il trottolino amoroso !! ma per favore come dicevo ieri a momenti,
e solo per il portiere non ha fatto un altra FRITTATA!!!
Professore, Putin spedisce in Ucraina pure le truppe siriane. Che significa?
RispondiElimina«Sì, e ciò vuol dire soltanto una cosa: che vuole ulteriormente alzare l’asticella dell’orrore. Dicono che arriveranno in 16 mila, in realtà saranno molti meno. Ma si tratta di uomini addestrati per fare male, mercenari che per pochi soldi e la possibilità di saccheggiare le case – perché così sono pagati, con il diritto al saccheggio - e rubare persino i denti d’oro ai cadaveri, sono disposti a tutto.
Scusate la divagazione, forse c'entra poco, forse no.
Perché molti fanno il raffronto per attribuire pari responsabilità a chi aggredisce e chi è aggredito.
La Società Milan non è perfetta, ma per me è meno attaccabile di altre componenti.
Comunque uno che usa le espressioni "vieni a rompere il cazzo" ed "hai problemi seri", che io non ho usato nei suoi confronti come dovrei definirlo?
RispondiEliminaSemplicemente evito (solo per questa volta).
Il Napoli vuole la rivincita a Verona.
I suoi trascinatori sono Koulibaly ed Osimhen, due ottimi/grandi giocatori.
Doppietta di Osimen, noi lo abbiamo neutralizzato 👍
RispondiEliminaIl Verona sa essere letale, ma spesso non lo è. La sua classifica non è un caso. Adesso hanno accorciato, vediamo se riescono nell'impresa.
RispondiEliminaPerò non è che noi non si possa vincere a Verona.
Fallo di mano innocuo da secondo giallo?
RispondiEliminaChe regolamento è?
Di certo non quello in vigore.
Vabbè!
Ora sono a meno tre da noi, come è stata importante la vittoria col Napoli 👍
RispondiEliminaOra auguriamoci una tripletta del gallo Belotti , un pareggio andrebbe benissimo
RispondiEliminaUn pari dell'inter sancirebbe il nostro primato attuale indipendentemente dal recupero.
RispondiEliminaIntanto siamo a +5, poi per tornare in testa a loro non bastano le vittorie "virtuali", necessitano quelle reali.
Ieri la squadra ha evidenziato i limiti noti: scarsi movimenti senza palla, palleggio lento, difficoltà a saltare l'uomo. Nel secondo tempo c'è stato anche un certo calo fisico e questo è l'aspetto più preoccupante.
RispondiEliminaContro le squadre che tendono a chiudersi negli ultimi 30 metri, soffriamo molto. Se non ci salva la giocata vincente di Leao/Diaz /Theo (stavolta è toccato incredibilmente a Kalulu trovare un vero e proprio colpo da biliardo) ci mancano i movimenti senza palla e i repentini cambi di gioco che possono scardinare le difese molto chiuse.
Vincerle tutte da qui alla fine sarà durissima.
Pelle57
Concordo.
RispondiEliminaMovimento senza palla quasi inesistente. La cosa buffa è che il primo a voler palla sui piedi era il più veloce (vista l'assenza di Theo).
In stile Facebook. A cosa sto pensando? A Messias che, pur coi suoi limiti nel saltare l'uomo, fa quel bel movimento a rientrare e si procura lo spazio per un tiro a giro di sinistro (il suo piede) alla destra del portiere. Ieri l'ha fatto due volte, con tiri però troppo fiacchi. Perché non allenarlo di più per mettere potenza in quel tiro? Solita domanda: allenare non significa anche mettere a punto le singole individualità dei giocatori?
RispondiEliminaPenso a Leao. Va servito più avanti, sulla fascia. Lì ha maggiori possibilità di saltare l'uomo e presentarsi al cross dal fondo oppure di rientrare e scaricare su di un compagno che l'ha seguito e si è posizionato per il tiro. Chiamo mio cugino?
RispondiEliminaCiao Stefano, se tuo cugino si chiama Modric mettici una buona parola 😂😉
RispondiEliminaSiamo a +15 sulla quinta. CL quasi certa
RispondiEliminaCiao Antonio, certo prima arriviamo alla certezza Champions meglio è, sarebbe già il primo traguardo, e poi se arriverà lo scudetto sarebbe una annata pazzesca 👍🍾
RispondiElimina....forse è più corretto scrivere...se arrivasse lo scudetto 😆😉 ahi l'italiano...😂
EliminaRitengo che ormai la Dea sia fuori da ogni obiettivo importante.
RispondiEliminaGosens lo ha ceduto volontariamente.
L'unica assenza che li penalizza è quella di Zapata, ma non si può dipendere da un solo giocatore.
Adesso spero che il Toro non giochi una partita "superficiale".
Entriamo in una fase nella quale le motivazioni contano molto, anche e soprattutto in funzione della classifica, ogni risultato ha il suo peso anche in prospettiva delle partite che avremo noi.
Antonio,+15 sulla quinta ma con una gara in più. È vero che per come sta giocando la dea sarebbe un autentico suicidio andare fuori dalle 5 ma i bergamaschi già una volta ci hanno recuperato un mare di punti. Questo solo per dire che è io resto coi piedi per terra finché la matematica non mi dà la certezza del quarto posto....in realtà sotto sotto io guardo esclusivamente al primo posto perché il quarto lo considero già preso😂😂ma per scaramanzia...
RispondiEliminaEsatto 🤞
EliminaVai Toro ♉
RispondiEliminaAssist di pobega 👍🍾
Rigore negato a Belotti.... vergogna!
RispondiEliminaCome fa a non essere rigore se tocca solo il piede...o quantomeno prima il piede?
RispondiEliminaEra troppo il 2-0 per il Toro?
L'arbitro è quello che ha convalidato, al VAR, il gol di mano dell'udinese!
RispondiEliminaScandaloso davvero, uno schifo, a cosa serve la Var se poi vogliono chiudere gli occhi, boh siamo davvero in Italia
RispondiEliminaÈ lo stesso arbitro che al Var non ha visto il tocco di mano di Udogie. Ormai tra gobbi e cartonati (che fanno pure finta di odiarsi) non c'è alcuna differenza.
RispondiEliminaComunque a me Belotti piace, è un combattente. Speriamo possa vestire la maglia della sua squadra del cuore!
RispondiEliminaSperiamo solo non sia una decisione che influisce sul risultato finale,
RispondiEliminacomunque scandaloso
Campionato davvero condizionato da arbitri e Var che fanno come gli struzzi. Questo non è un errore, è mancanza di coraggio perché il doppio svantaggio avrebbe messo in guai seri quei ladri di cartonati.
RispondiEliminaCalhamerda... è così che pensavi di vincere con loro?
Dalle immagini si vede chiaramente che prende netto il piede di Belotti facendolo cadere. Ma che immagini guardano?
RispondiEliminaSe penso che ci hanno dato un rigore contro per fallo del turco su Kessie....😡
No davvero questo rigore non dato lo devono spiegare, in pratica ha deciso il Var perché non è stato richiamato l'arbitro a rivedere l'azione
RispondiEliminaAnche Marelli su Dazn non ha dubbi...rigore netto, non vede solo chi non vuole vedere.
RispondiEliminaÈ assurdo, inconcepibile, vien voglia di non seguire perché questa è malafede.
Sarebbe stato meno scandaloso se avesse fischiato fallo per le reciproche sbracciate, ma lui ha fatto segno della palla...quale cazzo di palla?
Il concetto è sempre lo stesso del gol di mano dell'udinese?
RispondiEliminaLe immagini non sono chiare?
😂😂
LADRI..LADRI...LADRI
Si può scrivere maiuscolo?
Certo si può, questa è una LADRATA 🤬
RispondiEliminaHo paura che il toro finirà in dieci e daranno un rigore inesistente ai cartonati, scandaloso
Gli interventi arbitrali più clamorosi del campionato:
RispondiEliminaMilan-Napoli
Milan-Spezia
Milan-Udinese
Torino-Inter
Senza "errori" clamorosi saremmo a +11?
Siamo moralmente Campioni d'Italia!
Ma Pardo è interista?
RispondiEliminaVuoi vedere che in un modo o nell'altro sto ladri la raddrizzano.....
RispondiEliminaIl toro meritava di essere sul tre a zero
RispondiEliminaBeh i ladroni sono riusciti a scippare un pareggio, ma stanno sotto lo stesso 👍
RispondiEliminaAnche se dovessero vincere contro il Bologna sono sotto di un punto, i ladroni 😉
RispondiEliminaAdesso siamo PRIMI a tutti gli effetti.
RispondiEliminaSono +4 perché a Bologna non hanno ancora vinto...e negli scontri diretti siamo in vantaggio noi.
Il Toro ha preso a pallate i ladri che hanno RUBATO il pareggio.
RispondiEliminaIl solito culo dei cartonati. Comunque ora sono dietro.... spiaze!
RispondiEliminaHo creato una nuova discussione 😉👍
RispondiEliminaCi avevo sperato però è un altra dimostrazione che non dobbiamo mollare mai e prenderci lo scudetto punto dopo punto, nessuno ci regalerà niente anzi casomai ci hanno tolto direttamente o indirettamente come stasera parecchi punti e lo faranno ancora.
RispondiEliminaScusami rossonerosincero,
RispondiEliminaPosta il tuo messaggio nella nuova discussione 😉👍