mercoledì 16 marzo 2022

il dopo Kessie...

Pobega e Adli, acquistato per 7,5 milioni più bonus nell’estate 2021 dal Bordeaux. 

67 commenti:

  1. Il Barca gli offre 6,5 mil per cinque anni,
    Il Milan gli offriva 4,5 più bonus,
    Devo dire che non mi sembra che il Barcellona gli offra molto di più,
    Contento lui, più contenti noi 😉

    RispondiElimina
  2. Io credo che oltre a Kessie il Milan cercherà di fare a meno anche di Bakayoko (purtroppo non di Krunic per i noti motivi).
    Quindi non saranno sufficienti Pobega ed Adli, anche perché entrambi possono essere schierati come trequartisti o centrocampisti di raccordo tra i due reparti.

    Mi pare ci siano delle perplessità su Sanches, per presunte fragilità fisiche, ma soprattutto per le richieste economiche del giocatore al quale non mancano altre offerte.

    Insomma...non sembra avere le caratteristiche psico/fisiche gradite alla dirigenza.

    Ci sarà tutta l'estate per individuare il soggetto adatto ad alternarsi con Tonali e Bennacer.
    Sanches può essere uno di questi ma non è certo l'unico.

    RispondiElimina
  3. La stagione vissuta da Kessie, in termini di prestazioni, fa sì che l'ivoriano lasci davvero pochi rimpianti. Non è stato un punto di forza o un elemento decisivo.
    Si è limitato nel 90% dei casi a fare il compitino lasciando a Tonali e Bennacer il compito di recuperare palloni con un pressing molto più deciso e convinto del suo.

    Contro l'Empoli S.Siro ha rumoreggiato nei suoi confronti per due palloni persi in modo banale e superficiale, giusto non fare sconti, se non usa almeno il suo fisico per difendere il pallone...beh allora serve davvero a poco.
    Con il Kessie dell'anno scorso lo scudetto difficilmente ci sfuggirebbe, quello di quest'anno è dietro una decina di suoi compagni per qualità delle prestazioni.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti. Io, francamente, della querelle Kessie mi sono abbondantemente rotto i coglioni. Vuole andare via? E allora se ne vada, ce ne faremo una ragione. Il MILAN non finisce con la dipartita di questo giocatore. Siamo sopravvissuti al turchino e al portierino quindi, niente paura perchè andremo avanti comunque. Il compito dei dirigenti sarà quello di trovare un giocatore con le caratteristiche che servono e, di questo, sono certo che troveranno la soluzione adeguata. Ora bisogna pensare esclusivamente a vincere le partite che mancano fino alla fine del campionato dunque testa al campo senza distrazioni. Noi tifosi ci crediamo? Io penso di si perchè arrivati a questo punto della stagione, in questa posizione di classifica, non possimao fare altro che sostenere i ragazzi che scendono in campo.

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Antonio, auguriamoci che Kessie mantenga la serietà e professionalità in campo se schierato

    RispondiElimina
  6. Concordo Antonio.
    D'altronde il discorso è semplice; fin quando le prestazioni di Kessie saranno entro i limiti della decenza, sarà impiegato perché al momento Diaz non offre garanzie maggiori.
    Ma si guarda l'obiettivo senza particolari preferenze, gioca chi più merita. Saelemaekers ha già perso il ruolo da titolare in favore di Messias, Kalulu potrebbe anche essere preferito a Romagnoli.
    Senza ostracismo verso nessuno ma con scelte tecniche per il maggior vantaggio della squadra.

    RispondiElimina
  7. Parlando di poteri forti nelle alte sfere del calcio nostrano, mi pare che Gravina e la Fgci non siano troppo teneri con il governatore (di fatto) della Lega.
    Credo che l'indice di liquidità sarà una norma approvata alla quale tutti dovranno attenersi.
    In prospettiva si va verso stagioni nelle quali ognuno potrà spendere in rapporto a quanto guadagna.
    Il Milan è avanti a tutti anche in questo.
    Ritengo questa proprietà un modello che non saprei con quale del passato paragonare.

    RispondiElimina
  8. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, l'Inter invierà entro la data limite il ricorso al CONI per il match non disputato contro il Bologna.

    Entro la "data limite" per l'ultimo ricorso nel tentativo di giocare quando il Bologna sarà ormai praticamente in ferie.
    Anche ritenendo di avere gli elementi concreti (che non hanno) per affrontare un ultimo grado di giudizio, c'è solo un motivo plausibile per attendere l'ultimo giorno, ed è un motivo evidente a tutti del quale ha parlato anche Pioli con la ridicola replica di inzaghino.

    RispondiElimina
  9. Oltre che ridicoli gli intertristi sono in panico perché vedono sfuggirgli lo scudetto. Certo che se tra la viola e i gobbi dovessero perdere altri punti (che contro i gobbi è facile che capiti) allora si che vedremo le fibrillazioni di little inzaghi. Spiaze!

    RispondiElimina
  10. Però noi dobbiamo pensare a fare bene, anzi... di più!

    RispondiElimina
  11. Sono infatti convinto che se batteremo Cagliari e Bologna potremo guadagnare altri punti di vantaggio perché non credo che loro vinceranno entrambe le sfide con Fiorentina e Juve, anzi...potrebbero non vincerne nemmeno una.
    Noi dobbiamo fare un filotto per fiaccare la loro resistenza.

    RispondiElimina
  12. Ma perchè @ VALE e @SERGIO continuano
    con queste dispute inutili e senza senso???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché agli arroganti si risponde per le rime.

      Elimina
    2. Perché ai prepotenti, volgari, violenti ed ingnoranti, non bisogna dargliela vinta. Ma comunque @Ezio41, lo stiamo facendo di là, perché lo chiedi qua ? 🤔

      Elimina
  13. Se è vero che la società ha rifiutato un'offerta di 70 milioni per Leao, è un'ottima notizia. Vuol dire che hanno intenzione di vincere qualcosa di importante.

    Kessié mi spiace ma non mi straccio le vesti. Spero però di non doverlo rimpiangere il prossimo anno.

    Ad essere sincero quest'anno ho rimpianto l'assenza di Calhanoglou. Non sono mai stato un suo grande estimatore, ma Diaz non è esploso come ci si aspettava e secondo me con Calha in squadra avremmo avuto quei 2 -3 punti in più (e l'inda 2-3 in meno) che avrebbero cambiato la stagione. Ne è valsa la pena per risparmiare 4 milioni lordi all'anno?? Mi sa di no.

    Pelle57

    RispondiElimina
  14. Penso che ci sia di più che qualche milione di differenza, che poi secondo me andrebbe concesso a tutti coloro che rinnovano (intendo come costo aggiuntivo agli aumenti già accordati).

    Il qualcosa in più è l'unità di gruppo, lo scegliere di proseguire con chi crede e sposa il progetto Milan ed in questo si sente realizzato e di star bene.
    Non a caso il Milan appare anche all'esterno come "più squadra di tutte".

    La dirigenza a parer mio ha valutato male un aspetto: quello che avremmo perso senza il turco sui calci piazzati.
    Lì siamo carenti, calci da fermo su angolo e punizioni a favore anche da posizioni nelle quali non si batte direttamente a rete.

    RispondiElimina
  15. Si parla di Origi prossimo attaccante al Milan, è in scadenza di contratto, non male come opportunità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fm, parliamo non di una prima scelta. Perché non potremmo ambire a giocatori più bravi ?

      Elimina
  16. Per come si è comportato dopo il turco non si è dimostrato degno di indossare la nostra maglia. Così come prima di lui il portierone e adesso il 'Presidente' del piffero. Il Milan deve tornare a essere rispettato non solo per risultati sportivi, ma per immagine e blasone. Visto che si sta facendo una rigorosa operazione di risanamento, che lo si faccia in tutto e per tutto. Chi esalta Pioli per la sua capacità di fare gruppo, prima ancora di saper coordinare il gioco della squadra, sarà d'accordo sull'utilità di fare piazza pulita di figure ambigue e false icone. Potrebbe non essere quest'anno, ma quando vinceremo l'avremo fatto senza barare, senza mafie e senza mercenari. Ne potremo essere davvero orgogliosi, e chissà che non ci riesca anche di tirar su lo scaduto nome del calcio italiano, intossicato e bulgarizzato dal decennio gobbo, che potrebbe purtroppo embricarsi in un altro miniregno del male coi cartongobbi a fregiarsi della più sporca seconda stella della storia.

    RispondiElimina
  17. Infatti c'è un valore di appartenenza che è proprio dei migliori Milan della storia e che si sta cercando di riproporre adesso.
    Atangana ha avuto i suoi 10 milioni di commissione (così pare)ed anche questi andrebbero messi nel conto dei costi per continuare con il mercenario ivoriano.

    RispondiElimina
  18. Siamo sulla buona strada per costruire di nuovo un grande Milan, e senza elicotteri 😉

    RispondiElimina
  19. I tempi delle parate sono finiti.
    Hanno iniziato con gli elicotteri ed hanno finito presentando fuoriclasse a fine carriera come Rivaldo, Ronaldo Beckham, Dinho, etc.
    In mezzo anche tanto di buono, ma mai una Società strutturata ed autosostenibile.
    Vedremo cosa sarà il Chelsea fra qualche anno senza il suo magnate russo, pur se loro come quasi tutto il calcio inglese strutture societarie solide le hanno costruite.

    RispondiElimina
  20. Il giocatore del Cagliari Nandez (quello cercato dai prescritti) ha avuto un brutto infortunio in allenamento e rischia di aver chiuso la stagione.
    Tra gli altri hanno Marin, giocatore interessante che era stato accostato al Milan. Bellanova (ex primavera Milan) sta giocando un ottimo campionato, Pavoletti in passato ci ha fatto male a più riprese e, come detto, Pedro si gioca la convocazione in nazionale (oltre che punti salvezza), Lovato è il loro punto di riferimento in difesa ed hanno un ottimo portiere.

    Insomma..ci sono tutte le premesse per un trappolone, ma noi avremmo attenuanti zero perché abbiamo a disposizione l'intera rosa tranne ovviamente Kjear.

    Sarebbe la vittoria n.20 in campionato.
    Veniamo da tre partite nelle quali non abbiamo subito reti, ma ne abbiamo anche segnate poco.

    Il mio pronostico è 3-1 per noi.

    RispondiElimina
  21. Tre gol sono tanti, in effetti stiamo segnando col contagocce, anche un due a zero mi piacerebbe 😀
    Vorrei vedere Ibra giocare almeno mezz'ora

    RispondiElimina
  22. Se è il Cagliari visto col Napoli, con gioco veloce e vario (azioni sulla fascia concluse in cross alternate a inserimenti centrali con tutti i centrocampisti), servirà il doppio della concentrazione messa nel secondo tempo con l'Empoli. Poi bisogna andare anche a segnare, con azioni molto veloci e scarico palla mirato. Theo+Leao la chiave. Se invece è il Cagliari che fece barricate a San Siro alla penultima dell'anno scorso, siamo fottuti.

    RispondiElimina
  23. È anche vero che il Milan è in assoluto tra le squadre che ha mandato a rete più giocatori diversi, ben 16.
    Nessuno segna molto (anche per motivi di alternanza obbligata) ma sono in tanti a saperlo fare, ognuno von le sue caratteristiche.
    Nell'anno del nostro ultimo scudetto non abbiamo avuto un goleador da 25 reti, ma tre che ne hanno messe a referto 14 a testa: Ibra, Pato, Robinho.
    Quest'anno sono tre ad 8 reti: Ibra, Giroud, Leao.

    RispondiElimina
  24. E che fai con uno da 28 gol all'apice della carriera? Lo vendi al PSG. Di lì è cominciata la nostra rovina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo, lui voleva restare al Milan, anni bui

      Elimina
  25. La vera rovina del Milan...esatto!

    Due riconosciuti da tutti come i migliori in assoluto nei loro ruoli:
    Ibrahimovic e Thiago Silva.

    Poi per non farsi mancare niente (dopo Pirlo) anche gli addii a Nesta, Gattuso, Inzaghi, Cassano, Van Bommel ed altri che dimentico.
    Roba da pernottare sotto la villa di Arcore. 😂

    RispondiElimina
  26. Si infatti disse: se avevate bisogno di soldi potevate dirmelo una soluzione l'avremmo trovata.... (Udite dalla sua diretta voce alla radio)

    RispondiElimina
  27. Botman non m'incanta... Ho dei gusti davvero difficili

    RispondiElimina
  28. Ahiaiii i gobbi stanno per salutare la C. L. Allegri voleva la finale..... sarà per un'altra volta! Spiaze

    RispondiElimina
  29. Ecco perché vogliono la supercazzola.. perché in quella le squadrette mediocri che ogni anno li buttano fuori, non ci sarebbero..🤣
    Che figure! Vlahovic-Villareal 0-3

    Pensare che ci volevano impaccare Rugani... ahahahah...Rugani!

    Se vogliono Kalulu, 50 milioni e ci pensiamo...🤣

    RispondiElimina
  30. Cosa ci fa il Villareal in Champions?
    Cosa ci faceva il Porto?
    E prima ancora i francesi quelli scarsi?
    Loro vogliono giocare solo con Real, Bayern, Psg, Barcellona ed inglesi...

    Agnello ritiratiiii !!!

    RispondiElimina
  31. Juventus senza gli Agnelli (e i soldi che raccattano dagli Stati) società da serie B.

    RispondiElimina
  32. Questa per i gobbi è una mazzata che avrà conseguenze anche sul campionato, meno impegni ma morale sotto i tacchetti e cosa forse anche più importante avrà conseguenze anche economiche e sul mercato.

    FORZA MILAN!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Stellantis non può buttare così i propri soldi in eterno.

      Elimina
  33. Dai, si rifaranno domenica contro la Salernitana. Io sono dell'idea che la prossima squadra italiana che vincerà la Champions sarà il MILAN

    RispondiElimina
  34. Azz....forse i 70 milioni spesi per Vlahovic un paio di mesi fa non hanno reso le aspettative 🤔🤔

    RispondiElimina
  35. In europa il var funziona

    in europa gli arbitri non sono corrotti e collusi

    acciughina prepara le valigie e inizia a studiare il francese

    fino alla fine (degli ottavi di finale)

    RispondiElimina
  36. Ragazzi... è ufficiale...questi so' forti...noi la quinta rosa della serie A!

    RispondiElimina
  37. Anch'io credo che la prossima italiana ad alzare la Coppa sarà il Milan.
    Facciamo un bel 8-2 e poi loro possono contare 77 scudetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Io penso che già nella prossima C. L. faremo bene.

      Elimina
  38. Che goduria! Non mi bastano mai le botte che prendono i gobbi in Ch.L... Squadretta ignobile che voleva rifondare il calcio europeo. Allegri minestra riscaldata e strabollita. Il potere, le risorse infinite, gli intrallazzi non bastano più gobbacci maledetti! Dovrete penare ancora e ancora e ancora. È la giusta nemesi dell'arroganza e della disonestà.

    RispondiElimina
  39. Per @Stefano e @Fm,
    avendo notato che entrambi siete ritornati " momentaneamente " nel luogo meglio conosciuto come letamaio, .... cosa che personalmente ho apprezzato molto, poiché ritengo che l'interscambio, fatto con le giuste intenzioni, ha assolutamente valore positivo ..... ritengo di non commettere un reato capitale, se faccio copia ed incolla di un mio msg, che gradirei voi leggeste, e che altrimenti, potrebbe restsre insabbiato tra i 100 e più del thread da cui è stato estrapolato.

    Ciao @Stefano, così mi piace, ci può e deve esserci osmosi tra i 2 blog. In fondo siamo come 2 facce della stessa medaglia, così facendo i buzzurri, violenti ed anche un po' trogloditi come @Vale, possono smettere i " tacchi a spillo " che indossano nel blog creato da voi e nel " letamaio ", ove tutto è concesso, rindossare gli " scarponi " dando sfogo alla loro vera natura, che come tutti hanno potuto constatare è promordiale e prosaica.
    Se vogliamo, come giustamente hanno fatto notare @Fm e @Mel Mel, il web può essere terapeutico, cosicché chi ha un demone dentro, può dare libero sfogo ai suoi istinti bestiali, senza per fortuna, fare molti danni .... se non alla propria dignità.
    Sono altresì contento del vostro momentaneo ritorno, .... mi riferisco a te e a @Fm ...., così avete avuto modo di poter constatare il basso livello che alcuni sedicenti personaggini riescono a raggiungere, appena appena pungolati. Certo, fare il signore quando le condizioni sono ottimali, è abbastanza semplice, ma i veri signori sono coloro che restano tali, anche quando tutt'attorno grandina.
    ..... a buon intenditor, poche parole. Bye, ci si rincontra di qua o di là 👍

    RispondiElimina
  40. Ritornando alle cose normali, ieri sera avevo proprio dimenticato che giocavano i gobbi .... ma d'altronde ci sta, io tifo Milan, degli altri me ne frega il giusto.
    Stamattina, leggendo le notizie, ho appreso che sono stati sonoramente ed ignominiosamente sconfitti dal Villareal, ritirnando nel loro alveo naturale : la mediocrità che da sempre li contraddistingue in Europa.
    Il tempo ci dirà se questo per noi, in ottica campionato, sarà stato un bene o un male. Io resto convinto che la juve ha pochissime possibilità di vincere il titolo, a meno di improbabili, si spera, cataclismi che però dovrebbero coinvolgere le 3 formazioni che la precedono. Di certo, ora che avrà il dente avvelenato, potrebbe rivelarsi nostra alleata quando i prescritti dovranno affrontarla nel loro fortino, e questa è cosa buona e giusta.
    Al massimo arriverà terza, se avessi l'abitudine di scommettere, mi giocherei qualche soldino su questa previsione.
    Per quanto riguarda, invece, futuri successi di squadre italiane in Europa, a prescindere da chi potrebbe essere la prima a riuscirci, temo che dovremo attendere decenni senza una riforma seria del sistema

    RispondiElimina
  41. Buongiorno a tutti 😀
    Che bel risveglio, ci credete che non mi ricordavo della Juve neanche io ?
    Sono andato a letto presto e che bel risveglio 😂
    Grazie Allegri 👍

    RispondiElimina
  42. Buongiorno a tutti anche da me! Che bel risveglio sapere che i gobbi sono stati presi a pallonate dagli spagnoli - è una goduria impagabile! Seco0ndo me Allegri avrebbe fatto meglio a non ritornare sulla panca bianconera. Le minestre riscaldate, nel calci, difficilmente portano bene. Comunque io non lo ritengo un allenatore top - è vero che ha vinto 5 scudetti di fila con i bianconeri ma, con le squadre che aveva a disposizione li avrebbe vinti qualunque tecnico decente. Ora avranno voglia di rifarsi per cancellare l'onta subita quindi, nela partita con i cartonati, daranno l'anima....e a noi sta bene, vero?

    RispondiElimina
  43. Allora...noto che questo troglodita, buzzurro, testa di cazzo e gran cornuto, continua a provocare anche di qua, con la scusa di riproporre commenti (che comunque contengono affermazioni).
    Di presenza meriterebbe due sganascioni ben assestati che gli insegnerebbero l'educazione, essendo purtroppo sul web devo rompergli le corna solo virtualmente!

    RispondiElimina
  44. Il soggetto in questione non è anonimo...si firma Sergio...il pompinaro succhiacazzi per eccellenza.

    RispondiElimina
  45. Allegri non vuol sentir parlare di FALLIMENTO. Invece lo è assolutamente.
    Puoi non vincere la coppa, che è sempre il primo obiettivo stagionale dei gobbi, ma se esci agli ottavi con una squadra mediocre, perdendo 0-3 in casa, schierando il centravanti per il quale hai investito 90 milioni...come fai a non parlare di fallimento.

    RispondiElimina
  46. Forse @Stefano pensavi che il problema fossero solo gli sconosciuti perché non erano identificabili con un soggetto?
    Come vedi non è così.
    Questa merda se non viene censurata nei suoi interventi provocatori ridurrà questo blog come quello.
    È evidente che se uno disprezza un altro utente (o alcune caratteristiche come tu hai ben ricordato ieri) quel disprezzo se lo tiene per sé quando non vuole scatenare le legittime reazioni della persona interessata.
    Questo eunuco invece a più riprese ha manifestato attacchi personali da tempo, prima in quel blog e poi in questo, volendo poi passare per un'animella innocente...mentre è solo un quaquaraqqua'.
    Non avrà tregua!

    RispondiElimina
  47. È anche un logorroico di merda nelle sue polemiche, uno che inizia ad attaccare, poi quando prende bastonate dice di essersi stancato, ma io lo conosco da tempo e vi assicuro che pensa di poter avere la PRIMA E POI anche l'ultima parola.
    Se volete salvare questo blog bisogna censurare le sue provocazioni e poi anche le mie risposte...cancellare i commenti per non dargliela vinta.
    È un consiglio...poi ripeto il blog è vostro, di chi lo ha creato e di chi lo gestisce.

    RispondiElimina
  48. @Fm e @Stefano, quando vorrete e potrete attendo una risposta.
    Io non temo di essere bannato da questo blog, la mia dignità personale è infinitamente più importante, come anche la ferma volontà di non concedere nulla ad un arrogante di merda.

    RispondiElimina
  49. Senza ipocrisia devo anche dire che la contrapposizione tra tifosi della stessa squadra esiste, come esiste la contrapposizione di posizioni (in buona parte) tra i due blog.
    Cosa che potrebbe restare dentro l'ambito di un confronto democratico se qualcuno non ritenesse di avere la verità nel taschino.
    Quando la contrapposizione tra due posizioni diventa tentativo di discredito delle persone.... l'escalation è garantita!
    Mi interessa il contenuto, non con quante persone (a volerle definire tali) mi confronto con toni inurbani.
    Saso? Ha iniziato ad irridere copiando miei messaggi mesi fa.
    Marcellina? Dava degli utili idioti a quasi tutti i tifosi del Milan... li chiamava beoti!
    Quello di Cuba? Faceva comunella con Saso nel cercare di irridere le mie affermazioni.
    Darwin? Per lui sono intollerabili le critiche a Pioli, non si può usare nomignoli nei suoi confronti, mentre tace (ed acconsente) per quelli affibbiati a Maldini...che poi chi è lui per decidere quale personaggio pubblico può essere deriso e quale no?

    Per ognuno c'è un motivo ed una storia.

    Ho letto su Bocca nefandezze (anche nei confronti dei familiari), auspicare che prendesse il Covid senza che lui si sia mai prodotto in insulti, però questo andava bene a chi parla di trivialità.

    Sono orgoglioso di avere questi nemici, sedicenti o veri tifosi del Milan ma persone di merda.

    RispondiElimina
  50. È anche vero che in un clima malato anche io ho commesso i miei errori, ma non tutti quelli che l'eunuco vorrebbe elencare. Tra insulti e provocazioni di tanti sono andato fuori dalle righe con un utente ed a causa di ciò mi sono autoescluso per quasi 2 anni.
    Poi mi è dispiaciuto con Mauri in una giornata nella quale probabilmente anche lui aveva la luna per traverso.
    La cosa fondamentale è quello che i moderatori consentono o meno.
    Se si consentono dileggi o provocazioni rivolte agli utenti è la fine!

    RispondiElimina
  51. @Vale, la mia proposta, già fatta, e che credo di condividere con @Fm, è che tu risponda alle provocazioni nella sede in cui ti vengono fatte, con l'eccezione del linguaggio. Su Critica c'è licenza e fregio di dirsi ogni schifezza, contenti loro. Se ti insultano lì, puoi farlo con lo stesso metro. Se qualcuno ti dice una cosa brutta qui, ed è copriloquio, turpiloquio o altre idiozie che piacciono tanto, il suo commento verrà eliminato, lo farò io stesso. Se lo fa per semplice provocazione, non elimino, e ti lascio libero di reagire nella stessa cifra stilistica. Se no, elimino anche il tuo. Su Critica, se vogliono rotolarsi nel fango come bei porcelloni grassi, lo facessero liberamente. Lo puoi fare anche tu, e anch'io se mi gira, ok? Siamo d'accordo? @Fm sei d'accord? Volete la censura in stile DC anni 60? L'avrete. Poi tu @Vale, garantisci il tuo apporto più qualitativo su questo blog, nato apposta per distillare ciò che le menti milaniste più brillanti possono offrire, tra un peto e l'altro.

    RispondiElimina
  52. Perfetto @Stefano, io ho recepito il messaggio, forte e chiaro e non serve ribadire che sono perfettamente d'accordo con te e come suppongo sia in subordine, con @Fm.
    Mi fa molto piacere che tu abbia tenuto a precisare e a sottolineare : " con la stessa cifra stilistica ".
    Un caro saluto 🤗

    RispondiElimina
  53. @Stefano, ti dico la mia opinione ed intenzione.

    Intenzione: parlare di calcio in questo blog in modalità "rispetto verso tutti" anche nelle divergenze di opinioni, tenendo sempre bene a mente che il dissenso alle opinioni è cosa diversa dal dissenso verso la persona (ma per me è stato e sarà così anche di là).

    Opinione: non attribuisco alla cifra stilistica lo stesso peso che tu gli attribuisci.

    "….i buzzurri, violenti ed anche un po' trogloditi come @Vale, possono smettere i " tacchi a spillo... "

    "chi ha un demone dentro, può dare libero sfogo ai suoi istinti bestiali"

    "..., così avete avuto modo di poter constatare il basso livello che alcuni sedicenti personaggini riescono a raggiungere, appena appena pungolati."

    Quindi tu ritieni che quelle espressioni ed evidenti riferimenti, come altri, siano un "appena pungolare" e non meritino anche "eunuco" o "testa di cazzo" ed altro come risposta?

    Se è così non sono d'accordo.
    Per me chi attacca deve aspettarsi risposte che poi è la soggettività a reputare di pari livello o meno.

    Poiché siamo adulti, istruiti e quant'altro... si distingue facilmente il dissenso alle opinioni dalla volontà (presunta) di prevalere o attaccare il soggetto che esprime opinioni diverse.

    Quindi senza sofismi ti dico (ma tu per professione puoi insegnarmelo) che l'aggressione è un fatto oggettivo, le modalità di risposta possono essere diverse e per me tutte legittime.

    L'eccesso di difesa è una teoria molto controversa e dibattuta anche a livello giuridico, se colpisci alle spalle l'aggressore in fuga "forse" ne dovrai rispondere (forse perché c'è il danno e la difesa anche del patrimonio)..ma dev'essere in fuga e di spalle.

    In ogni caso qui trattiamo di parole, "termini" e non siamo scesi alle vie di fatto.

    RispondiElimina
  54. La cifra stilistica è quella che deciderò io nei confronti di chi si permette di provocare.
    Poi potrai cancellare la mia e non la sua, per me non sarà un problema, ma per me non hai centrato la questione.

    RispondiElimina
  55. Ok Sergio e Vale, ora chiudo la discussione e ne creo una nuova,
    Chiedo a Sergio di non fare più riferimenti a persone o cose accadute in critica, e a Vale ovviamente lo stesso, anche se a dovere di cronaca Vale si è sentito in causa perché nominato dai messaggi di Sergio, e non viceversa,
    In quanto da settimane scriveva e senza riferimenti, può essere che non ho compreso bene le cose, ma direi che non è il caso di proseguire oltre,
    Ora non vorrei più discuterne se possibile, parliamo di calcio 👍
    Ciao

    RispondiElimina

Nuovo Blog Attivo

Ciao Amici, Il nuovo blog è attivo, Da adesso si può scrivere sul nuovo dominio che ho creato https://blogmilan.com È molto più semplice...