Stasera si capirà se abbiamo finalmente perso i denti da latte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nuovo Blog Attivo
Ciao Amici, Il nuovo blog è attivo, Da adesso si può scrivere sul nuovo dominio che ho creato https://blogmilan.com È molto più semplice...
-
Ciao Amici, Il nuovo blog è attivo, Da adesso si può scrivere sul nuovo dominio che ho creato https://blogmilan.com È molto più semplice...
-
CONFRONTI DIRETTI A NAPOLI (SERIE A) 73 incontri disputati 28 vittorie Napoli 22 pareggi 23 vittorie Milan 94 gol fatti Napoli 87 gol fatti ...
Ciao a tutti
RispondiEliminaOggi finalmente sapremo se siamo da scudetto, e se Pioli ha imparato dai suoi inevitabili errori,
Inevitabili perché chiunque commette errori, l'importante è rimediare e migliorare
Leao deve essere fondamentale.
RispondiEliminaQuello veloce, che salta l'uomo e apre le difese chiusissime.
L'altro che lo sapeva fare è lo spagnolo desaparecito.
Spero sempre che si risvegli.
Diaz a mio parere è da inserire nel secondo tempo, dopo il 15esimo , lì può essere determinante,
RispondiEliminaLeao è probabilmente quello che stiamo vedendo, ottimo calciatore ma innamorato del dribbling e cattiveria sotto porta, alla Vlahovic per intenderci
..e gli manca la cattiveria sotto porta... 😉
EliminaAlcune Curiosità dal sito ufficiale:
RispondiEliminaDa una parte il Milan ha il miglior attacco nel primo quarto d'ora di gioco di questo campionato con 11 reti, dall'altra nessuna ha incassato più reti dell'Empoli nello stesso parziale (sempre 11 gol).
Contro l'Empoli Olivier Giroud cercherà di andare a segno in due presenze consecutive in Serie A per la prima volta in stagione. L'attaccante francese - attualmente a 8 gol in campionato - potrebbe diventare il terzo giocatore del suo paese in grado di raggiungere la doppia cifra di marcature con il Milan in un singolo torneo di Serie A, dopo Jean-Pierre Papin (13 reti nel 1992/93) e Jérémy Ménez (16 nel 2014/15).
In caso di gol Zlatan Ibrahimović diventerebbe il secondo marcatore più anziano nella storia della Serie A, superando Silvio Piola che nel 1954 andò a segno a 40 anni e 131 giorni. Davanti allo svedese ci sarebbe soltanto l'ex rossonero Alessandro Costacurta, in gol nel 2007 a 41 anni e 25 giorni.
Tra le fila rossonere vi sono due ex giocatori dell'Empoli: Ismaël Bennacer, che con i toscani ha esordito in Serie A totalizzando 37 presenze nel 2018/19, e Rade Krunić, 80 partite e 8 gol con gli azzurri tra il 2015 e il 2019.
Stefano Pioli è a una sola rete dalle 600 realizzate dalle sue squadre in Serie A: potrebbe diventare il settimo tecnico nell'era dei tre punti a vittoria a raggiungere questo traguardo.
FM anch'io sbircio senza nessuna nostalgia critica. Confermo che la concorrenza fa bene. Ognuno vada per la propria strada. Io sono interessato a condividere considerazioni costruttive sul Milan non a litigare con dei provocatori seriali ne a leggere logorroiche dissertazioni di (mancati) soloni del calcio. Quindi sto bene qui. Anzi qui oltre alle foto potremmo permetterci di usare oltre al Nick anche il nome di battesimo senza nulla temere. Vedremo. Sul Milan confermo che queste due partite saranno importantissime anche e soprattutto per Pioli e per farsi un'idea solida sui suoi margini di crescita nel motivare e nell'affrontare le partite ordinarie che come noto in un campionato sono la maggioranza. Se non avessimo un rendimento di vertice in quelle non potremo aspirare allo scudetto ne quest'anno ne in futuro. Stasera ne sapremo di più. Buona giornata a tutti.
RispondiEliminaPotremmo
RispondiEliminaCerto Bocca 👍
RispondiEliminaOggi è davvero la prova di maturità del Milan e del suo allenatore, non si può sbagliare se vogliamo il campionato, poi ovviamente arrivare in zona Champions sarebbe sempre un buon risultato ma una occasione persa,
E forse un esonero per Pioli, chissà
Pioli verrebbe sostituito solo in caso di mancata qualificazione CL, a questo punto della stagione dovrebbe generare un disastro per non entrarci. Come scrivevo da un'altra parte i programmi di Elliot non prevedono lo scudetto per quest'anno (ma nemmeno la qualificazione CL per lo scorso) quindi, dal punto di vista societario, la CL andrebbe bene. Chiaramente ora la sola qualificazione CL sarebbe una delusione forte per i tifosi ed in parte anche per lo staff tecnico che però ha un percorso che prevede la prossima stagione come quella "importante". In realtà questa squadra/allenatore sono, per ora, in anticipo di un anno rispetto ai piani societari.
EliminaInnanzitutto buona giornata e soprattutto buona serata a tutti. Per questa sera in effetti (ma credo anche per Cagliari) sarebbe meglio inserire Diaz a partita in corso, ne gioverebbe sia lui che la squadra perché a potrebbe sfruttare la maggior freschezza e velocità riprendendo fiducia e tono un po' per volta e magari aiutando la squadra se ancora necessario. Comunque se entrano con la giusta concentrazione non c'è storia, vediamo.
RispondiEliminaBuongiorno a tutti i fratelli milanisti, speranzosi come me per questa sera.
RispondiEliminaCaro Stefano, leggo di là e gli faccio notare che è meglio per loro se pensano a fare i catastrofisti contro il Milan senza fare riferimenti a me o a chi non frequenta più quel blog come prima.
Loro non hanno escluso nessuno, perché critica non sa farlo, anche se vorrebbero mettere le barricate.
È sempre la stessa storia, lì chi provoca vorrebbe far credere di essere provocato.l
Ragazzi bngiorno speriamo il ns capo non faccia una frittata delle sue...
RispondiEliminaNon ricordo chi fosse di VOI , sicuramente di ROMA, che aveva il Babbo CAPO DELLA SALA TELESCRIVENTI di un giornale- se mi leggi
ti fai sentire grazie..
...ho appena eliminato un post di un Unknown 😉
RispondiEliminaBravo @Frequency
EliminaAnch'io li sto leggendo ogni tanto. Mi sembrano un po' smarriti. Sentono la tua mancanza, è evidente. È per questo che ci vai... 😁
RispondiEliminaIo sarei tentato di fare qualche intervento ma mi ha molto demotivato il totale fraintendimento della proposta fatta a tutti, proprio tutti, da @Fm e me stesso. Già in passato mi era sembrato di essere letto con pressappochismo e superficialità, tranne che da qualcuno, poi me ne è arrivata la prova definitiva, con una reazione di tipo quasi paranoicale da chi meno mi sarei aspettato. Per uno che davvero si fa pagare per elargire buoni consigli, farlo gratis ed essere redarguti è fuori dal tollerabile.
RispondiEliminaIn effetti ogni tanto dò una sbirciatina 😀
RispondiEliminaLa cosa che salta all'occhio è che il famoso Critica adesso crea nuove discussioni già la mattina presto 😂
diciamo che si sta dando una svegliata,
Di certo si nasconde dietro qualche nickname e a mio parere non è di certo un tifoso milanista, visto come gestisce il blog , pieno di insulti verso il Milan e i milanisti, uno scenpio
Milan, Theo Hernandez: "Sono qui grazie a Maldini. Ero vicino al Leverkusen, ha ribaltato tutto"
RispondiEliminaUna cosa che credo fosse evidente da tempo, cioè il ruolo di Paolo sulla decisione di Theo...e direi anche sul suo rinnovo.
Questo è un grande giocatore, amici, ricordo come ho strabuzzato gli occhi sin dalla sua prima partita in amichevole con noi, discese mostruose, come ormai siamo abituati a vedere.
Ricordo di essermi chiesto "ma chi abbiamo preso"? "Come ha fatto il Real a privarsi di questo"?
È evidente che gli ottimi Massara e Moncada hamno i loro innegabili meriti, ma oscurare quelli di Maldini, che conduce le trattative, contatta i giocatori ed alla fine decide (certamente più di Moncada e Massara) in accordo con Gazidis...rende la misura di chi tenta di fare quest'operazione denigratoria.
Non mi stupisce ci sia uno in particolare a farlo, quello che è intollerabile è che questo avvenga (di là) con il silenzio/assenso di quasi tutti.
Forza ragazzi, forza Pioli, il destino è nelle nostre mani. 5 vittorie di fila e sfiliamo lo scudetto fa quelle maglie, poi il massimo della goduria sarebbe arrivare a mettere la seconda stella PRIMA DI LORO!
Intanto spero vinca il Cagliari.
RispondiEliminaIo mi auguro doppietta di Quagliarella 😀
RispondiEliminaAnche, tenere a distanza i gobbi è sempre cosa buona e giusta 😂.
EliminaPurtroppo lì c'è Giampaolo che è un autentico disastro.
Ho visto negli ultimi tempi una Samp ridotta proprio male.
Oggi ritrovano Candreva che per loro è importante.
Speriamo in un moto di orgoglio e che conquistino almeno un pari.
Oggi ne stiamo prendendo 4 dalla Giuve, E' la squadra femminile ma mi fa star male egualmente. Non capisco cosa sia accaduto dalla scorso anno: la migliore giocatrice (giacinti) se ne andata, liti con l'allenatore insomma un vero casino e la performance in capo è scaduta.
RispondiEliminaChe peccato!!
Pelle57
Giacinti e Boquete, le due giocatrici più tecniche hanno avuto problemi con Ganz ed hanno lasciato il Milan.
RispondiEliminaPeccato.
Le gobbette sono fuori concorso, troppo più forti di tutte.
Invece per i maschietti si fa durissima la trasferta di Cagliari.
Adesso dobbiamo mandarli con un piede in B se vogliamo vincere in casa loro.
Pedro male da diverse partite.. resusciterà contro di noi?
I cartonati hanno il solito culo, con la situazione Chelsea potrebbero riavere Lukaku svincolato per mancato pagamento dello "stipendio"...e credo sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio per tornare.
RispondiEliminaMamma mia che impotenza la Samp!
RispondiEliminaLa Juve è pericolosa. Sia di suo sia per gli aiutino che riceve. A me basta che resti a distanza di sicurezza e questo dipende da noi.
RispondiEliminaEsatto, noi dobbiamo andare come un treno senza concedere niente.
EliminaIl programma di tutti è vincerle tutte. Prevarrà chi sbaglierà meno.
Neanche su rigore segnano questi!
RispondiEliminaLa Samp è proprio una squadra da serie B.
Mi hanno subito smentito, punizione ed autorete.
RispondiEliminaOra Candreva si starà mangiando le mani per il rigore fallito
Tra poco si gioca 👍
RispondiEliminaLeao lo sto vedendo allenarsi in campo, ha i numeri il ragazzo, speriamo lì dimostra in campo 👍
RispondiEliminaMaaa la maglia rossonera non va più di moda?? 😀
RispondiEliminaIntendo quella a striscie rossonere
RispondiEliminaBuonasera...spero che Leao un passaggio lo faccia prima della fine del tempo...
RispondiEliminaBeh adesso fa anche goal!
RispondiEliminaKalulu goool , grande 👍
RispondiEliminaKalulu titolarissimo da qui a fine stagione👏👏👏con tomori coppia da paura
RispondiEliminaLentissimi... Leao gioca da solo... Speriamo bene...
RispondiEliminaLeao e Messias hanno rotto i coglioni.
RispondiEliminaNessuno li prende a sberle?
Leao solito compitino e niente più,
RispondiEliminaSperiamo di farne almeno due di gol
Comunque quando vuole è impressionante
RispondiEliminaOttima prestazione di centrocampo e difesa che non hanno concesso nulla. In attacco abbiamo Giroud che tiene impegnato da solo la loro difesa perché Messias e Leao stasera fanno vomitare. Certo,Leao ha lo strappo che mette in difficoltà gli avversari ma una sola giocata in 45 minuti sarebbe pochino...
RispondiEliminaFin qui non è la partita che dovremmo fare.
RispondiEliminaIo non capisco perché a Leao non basta saltarne uno..due..e poi?
Non c'è la giusta cattiveria e riempiamo poco l'area.
Sono perplesso.
Si messiash insufficiente... Tiri da fuori uno (goal)... Troppo pochi... Fondamentale poco utilizzato. Non sono capaci? Cosa ne pensate?
RispondiEliminaAdesso se non li sbraniamo nei primi 15' comicia la cacarella e ci viene il braccino.
RispondiEliminaForse sarebbe meglio mettere dentro Saelemaekers ed Ibra e fare uscire Leao e Messias.
RispondiEliminaSaelemakers verso il 15 esimo... Diaz al ventesimo, Ibra al trentesimo/trentacinquesimo.
EliminaEsatto.... Carattere ancora da formare... Questo secondo tempo ci dirà qualcosa su questo punto (indispensabile per vincere)
RispondiEliminaPioli passa al 4-4-2
RispondiEliminaCon Saele a destra e Kessie sul centro-sinistra.
Pioli sarà contento di questo primo tempo?
RispondiEliminaHo visto Kalulu, Tomori, Florenzi, Benna e Tonali molto bene, Kessie in parte (molto in parte).
Ibra prima se pareggiano (speriamo di no)
RispondiEliminaNon ci siamo...
RispondiEliminaCome al solito andiamo in vantaggio e poi in sofferenza...
RispondiEliminaMagari se uno tra Messias e Leao il mister lo toglie dai coglioni non sarebbe male....
RispondiEliminaSe non si inventa il gol kalulu , ora bisogna fare dei cambi
RispondiEliminaNo... Non ci siamo
RispondiEliminaCalabria sta avendo una involuzione preoccupante
RispondiEliminaMa i cambi?
RispondiEliminaComunque vada non ci siamo
RispondiEliminaLeao 4
RispondiEliminaGiroud 6.5
Ma perché dobbiamo sempre soffrire così con un Empoli qualsiasi?
RispondiEliminaÈ andata.... In qualche maniera l'abbiamo sfangata.... Maignan una garanzia
RispondiEliminaBene anzi benissimo i 3 punti ma non si può soffrire sempre così con le piccole. Ottimo Florenzi stasera.
RispondiEliminaBennancer tra i migliori....
RispondiEliminaNo, non ci siamo proprio, contento per i tre punti ma preoccupante la mancanza di alcuni giocatori e di Pioli
RispondiEliminaVabè godiamoci il primo posto in classifica e pensiamo alla prossima,
RispondiEliminaKalulu da sconosciuto o decisivo,
Voto 8
...da sconosciuto a decisivo 😀
EliminaMi spiegate come dovremmo fare a vincere lo scudetto con un "non allenatore"?
RispondiEliminaPRIMO: con un tecnico decente le urla si sarebbero sentite sino a Monza.
SECONDO: Kessie inguardabile, Leao peggio dell'ivoriano e lui aspetta il minuto 80 per fare dei cambi.
TERZO: Leao (e non solo lui) andrebbe preso a ceffoni per tutta la settimana.
Invece lui è solo carota e saprei dove consigliargli di metterla.
Troppa sofferenza, la solita squadra svogliata, leziosa, molle (anche nei cross che arrivano molli e telefonati per cui Giroud non può fare nulla).
Bene, anzi benissimo, i 3 punti ma porca p. queste sono partite da chiudere nel primo tempo invece di gestire e rischiare fino all'ultimo. I cambi? Troppo tardi, secondo me, ma Diaz e Saele inguardabili...
RispondiEliminaSì anche sta cosa di Kessie trequartista.... più ci avviciniamo alla fine della stagione più lui pensa a non farsi male per la sua nuova squadra, è ora di finirla che tanto fa' metà di quello che faceva lo scorso anno
RispondiEliminaQuando vedo queste partite e poi vedo la classifica, mi dico che è uno scherzo, non può essere vero 😀
RispondiEliminaEppure è così, siamo Primi in classifica e soffriamo contro l'Empoli in casa,
Boh 😂
Leao 5,5 - I lazzi, i ghirigori, le accelerate. Sembra provenire di un altro pianeta quando parte e i comuni mortali che gli stanno attorno vanno un tempo di gioco indietro. Resta saldamente ancorato sulla Terra quando ti accorgi che, a conti fatti, il segno sulla partita non lo lascia.
RispondiEliminaConcordo con questo giudizio.
Per me il voto è 4,5.
Primi 15' perde ogni pallone possibile.
È di un'indolenza insopportabile.
Questo entra in campo solo per far vedere le giocate impossibili e troppo spesso inutili.
Speriamo meglio a Cagliari perché se la voglia e concentrazione saranno queste...con i sardi si perde!
Comunque se questa doveva essere la partita della "maturità" della squadra e di Pioli, il mio giudizio è negativo,
RispondiEliminaDi positivo almeno c'è il risultato, altre volte abbiamo perso punti, perlomeno stasera usciamo a punteggio pieno da San Siro 👍
Scusate...ma sono deluso ed arrabbiato, non ho visto una squadra che vuole vincere se non in 4/5 elementi.
RispondiEliminaQuello che vorrei tanto capire è cosa dice Pioli ai giocatori tra primo e secondo tempo. Non c'è una volta che si parta con la stessa voglia di giocare, e così si lascia il campo agli avversari. A tratti ho rivisto la partita col Sassuolo. Miglioramenti? La concentrazione sì, un pizzico di più ne ho vista, soprattutto nel blocco difensivo, in Tonali, Benna, Giroud, persino Messias anche se oggi i suoi limiti tecnici sono apparsi più del solito. Tre uomini a centrocampo, comunque, ci devono stare sempre, questo è un fatto. Pur con un Kessie appena sufficiente, così si lascia meno campo alle squadre più manovriere. Diaz va bene nell'ultimo quarto d'ora, ad avversario sfiancato. Anche se questi (gli empolesi) stasera non si sono stancati per niente. Se Ibra avesse più di 10' nelle gambe già dal 20' del secondo tempo andrebbe messo dentro. Che vi devo dire, ancora non mi pare realistica la possibilità di arrivare fino in fondo. Ma il cuore dice che mancano solo 9 partite, e vincerle tutte 1-0 in questo modo mi starebbe bene.
RispondiEliminaSono contento del risultato finale,
RispondiEliminaPer il resto è una delusione grande,
sinceramente oggi mi aspettavo una squadra grintosa, concentrata, cattiva in zona gol, niente di tutto questo,
A parte la difesa ( tranne Calabria secondo me in fase involutiva) , Bennacer e Giroud, il resto poca roba
Dimenticavo Maignan, anche se poco impegnato dà sempre sicurezza
EliminaNote a latere:
RispondiElimina1 Donnarumma avrebbe preso quel gol sulla spizzata di testa, Mike invece lo prende.
2 Kalulu invece di Romagna tutta la vita!
3 l'assenza di Theo è terrificante. Florenzi ha cercato di imitarlo inutilmente, pur disputando una dignitosa partita. Leao è del tutto spaesato senza Theo sulla sua fascia.
*Mike invece lo para
RispondiEliminaIl problema è che a Pioli queste prestazioni svogliate nelle quali non si corre perché si snobba l'avversario...stanno bene.
RispondiEliminaSono arciconvinto che non li riprende.
I 3 punti fanno ivviamente piacere, ma l'atteggiamento è più importante dei 3 punti... perché c'è da giocare per altri 27 punti.
Eccola qua la tanto auspicata vittoria sporca una di quelle che alla fine ti fa vincere gli scudetti di capelliana memoria
RispondiEliminaQuesti tre punti hanno un valore inestimabile perche’ a questo punto della stagione non sono piu’ ammessi passi falsi poi perche’ consentono di mettere pressione a cartonati e spallettiani ricacciando indietro nel contempo i gobbi (che comunque ci saranno fino all’ultima giornata)
Vittoria ottenuta nel modo che mi aspettavo contro una squadra ostica che ha vinto a torino e napoli e portato ai supplementari i cuginastri in coppa frecciarossa
Questi siamo nel bene e nel male
Avanti Milan
Kessie deve giocare nella posizione da mediano perché questo è: un medianaccio con molto fisico e piedi quadrati.
RispondiEliminaIn questo campionato ho visto miglior tecnica in Pobega (che gioca meglio di lui da trequartista nel Torino).
Saelemaekers segna poco, ma ha più varietà di gioco rispetto a Messias.
@Vale, guarda che io e @Bocca ci accorgiamo che vai a smadonnare su Pioli sull'altro blog! 😂😂
RispondiEliminaNon ci sono altre spiegazioni, è molle e poco reattivo. A un certo punto l'Empoli aveva fatto già tutti e cinque i cambi e lui aspettava ancora. Se fosse un giocatore di scacchi perderebbe tutte le partite anche contro un bambino di 10 anni. Fortuna che il calcio è diverso...
Sì Stefano, smadonno nel blog dove si esalta un tecnico mediocre e si insulta Maldini.
EliminaNel quale si rideva di Kalulu e Florenzi.
Come non potrei...😂
Non condivido che siamo questi, lo siamo perché il capo si accontenta ed a volte per questo...e solo per questo...restiamo spennati.
Amici ho creato una nuova discussione 😉
RispondiElimina