domenica 6 marzo 2022

Napoli Milan - Forza Ragazzi

Pioli: "Ibra ci sarà. Spalletti? Prima o poi lo batto, meglio prima. Spero che il Napoli giochi con la difesa alta... "

94 commenti:

  1. Ciao ragazzi, sono Sergio. Io ci sono, e per stasera, pochi cazzi, bisogna vincere.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sergio, grande 👍
    Bisogna giocare da Milan, e con Ibra a Napoli sono fiducioso 😉

    RispondiElimina
  3. Comincia la volata finale. Stasera faranno tutto quello che hanno. Riusciranno a fare lo stesso nelle partite successive sulla carta più semplici? Senza un mastino in panchina? Lo sapremo presto...

    RispondiElimina
  4. Per la nostra difesa Osimhen sarà un esame di maturità.Il nigeriano è per il ciuccio ciò che Lukaku è stato per l'Inda.Sono fiducioso.Ibra in campo?Mmmh...🤔

    RispondiElimina
  5. Non so se è decisiva, ma sicuramente è importante per il morale vincere o al limite pareggiare, certo vincendo si potrebbe pensare ancora allo scudetto, diversamente la vedo dura,
    Sono fiducioso 👍

    RispondiElimina
  6. È una partita difficile, piena di insidie. È vero che, in questo campionato, le partite più complicate e con squadre attrezzate le abbiamo ben giocate. Anche la partita d'andata l'abbiamo giocata bene anche se il risultato ci ha penalizzato. Io sono fiducioso e ottimista. Non è sicuramente decisiva perché la strada è ancora lunga però vincere ci darebbe morale e, forse, la convinzione di potercela fare. Vedremo!

    RispondiElimina
  7. Partita difficile ma possiamo batterli..
    Andiamo a riprenderci i punti che ci hanno rubato all'andata!!!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutti, ho accettato l'invito e sono qua.
    Stasera pioli veda di non cadere nei soliti errori...

    RispondiElimina
  9. Ho visto la probabile formazione, se è quella allora faccio un passo indietro con l'ottimismo....

    RispondiElimina
  10. Si accettano consigli e suggerimenti per migliorare il blog,
    Ho sistemato il fastidioso "carica altro" dopo i 200 messaggi, per il momento non li raggiungiamo e quindi non sono riuscito a testarlo 😂
    Fm

    RispondiElimina
  11. Giusto.Pioli non ricada nei soliti errori che da 2 anni,dopo un lunghissimo oscurantismo,ci stanno mantenendo nei piani alti della classifica.

    RispondiElimina
  12. Buongiorno ragazzi.
    La sconfitta interna del Cagliari ieri sera significa che giocheranno la partita della vita tra due turni, nella prossima casalinga contro di noi.
    Dobbiamo mandarli in B ricordando anche l'anno scorso.

    Intanto si pensa a stasera.
    Osimehn nella morsa Tomori/Kalulu, Insigne contro Calabria, Politano affronterà Theo.
    Per Giroud sarà dura con Koulibaly ed il secondo centrale (per questa partita vedrei meglio Rebic), Di Lorenzo ha esperienza ma potrebbe non avere il passo di Leao, mentre dall'altro lato Mario Rui contro Messias.
    A centrocampo preferisco i nostri sperando tirino fuori una grande prestazione.

    Magari vincere al 92esimo con un gol di Ibra su punizione.
    Dopo tre pareggi di fila bisogna tornare a vincere.
    Per le goleade ci saranno le partite successive.
    Il nostro fine stagione dipenderà molto da Ibra, Rebic, Diaz; se falliscono loro abbiamo poche speranze.

    RispondiElimina
  13. Pioli ahimè ha un grande handicap nei confronti contro Spalletti,
    Speriamo sia la partita giusta per sfatare il tabù Spalletti 👍

    RispondiElimina
  14. Vale, giusto ma dipenderà anche da Leao secondo me, se finalmente finirà di incaponirsi coi dribbling inutili e diventa un cecchino in zona goal sarà utile anche lui, in caso contrario farà come adesso, goal e poi sparisce,
    Speriamo apprenda rapidamente 👍

    RispondiElimina
  15. Certo Fm, il contributo di Leao lo considero quasi scontato visto il buon periodo che attraversa e la crescita rispetto ai precedenti due anni molto insufficienti.
    Però Leao da solo non basterà in attacco perché non è l'Ibra del 2020...secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, chissà se mai lo diventerà,
      i piedi e lo scatto fulmineo ci sono, ora manca la testa

      Elimina
  16. Kessie trequartista invece di metterlo a dare una mano a centrocampo, teribbile!

    RispondiElimina
  17. Ogni partita fa storia a sé.
    Ma per capire chi è più forte basta confrontare le due formazioni ruolo per ruolo.
    Siamo meglio noi, secondo me per distacco.
    Questo non è garanzia di nulla, ma il complesso di inferiorità lasciamolo a chi vorrebbe esaltare esclusivamente pioli che a mio parere non è certo la nostra punta di diamante.

    RispondiElimina
  18. In effetti la mossa Kessie trequartista è bizzarra 🙃
    Ma chissà magari ha ragione lui, stasera ne sapremo di più, in campo le rose si equivalgono, vedremo chi farà le mosse giuste tra Pioli e Spalletti

    RispondiElimina
  19. Bizzarra, già provata e senza successo...
    Anche Giroud, non è l'assetto tattico a lui più congeniale! senza nemmeno un vero trequartista.... boh, spero i miei si rivelino timori e dubbi infondati!

    RispondiElimina
  20. A mio parere il difetto principale di Pioli è quello di non riuscire ad infondere la giusta cattiveria agonistica nelle partite con squadre di media e bassa classifica. Accompagnato da un'evidente difficoltà a trovare soluzioni compatibili con il suo modulo di gioco. A fine stagione si faranno i conti.

    RispondiElimina
  21. @Bocca la penso esattamente come te e, purtroppo e per fortuna, spero cmq di vincere o di arrivare almeno secondi, il che vorrebbe tenersi il Pioli per altri 5 anni almeno 😶

    RispondiElimina
  22. Benvenuti @Brera81, @Darwin, @Sergio, @Maury. Visto che bello discutere civilmente senza provocatori, troll e idioti vari? Speriamo di diventare sempre più numerosi. A un certo punto su Critica resteranno solo gli Unknown. Sarà come in un film dell'orrore.

    RispondiElimina
  23. Quanto a Kessie 3/4ista, l'esperimento è stato già fatto ed è fallito. Dunque stasera in 3/4ista non c'è. Prepariamoci a vedere Diaz nel secondo tempo per salvare il salvabile.

    RispondiElimina
  24. Si fanno considerazioni a rigor di logica, che spesso si sono poi rivelate fondate con scarsi risultati ottenuti dalle "discutibili" scelte di pioli, compensate dalla qualità di base della squadra che ne ha scongiurato effetti molto più negativi.

    Anche io ritengo Giroud poco adatto alla partita di stasera e Kessie SPRECATO in quella posizione.
    Poi magari il francese e l'ivoriano faranno benissimo e decideranno la partita, nessuno può sapere con certezza che non accadrà, non si può saperlo prima.
    Però non si può sapere neppure se Rebic, con più gamba e meno palloni gettati in area avversaria, non farebbe meglio di Giroud.
    In teoria non si può sapere se in quella zona del campo un Daniel non riuscirebbe a far meglio di kessie.

    È una questione di probabilità e logica calcistica, quindi secondo queste meglio Kessie in posizione più arretrata e Rebic con Messias e Leao.

    Nell'altro blog c'è chi parla di Mirante al posto di Diaz, stessa illogicità già descritta!

    Sono il primo ad augurarmi 2 reti di Giroud, ma le probabilità dicono che con Koulibaly sarà dura, proprio per caratteristiche dei due.

    Io valuto i risultati delle SCELTE IN QUESTIONE. Non è che se vincerà per merito di altri sarà stato bravo pioli a fare quelle scelte, così come se andrà male bisognerà vedere soprattutto per demeriti di chi.

    Una persona equilibrata secondo me ragiona così, poi se ottusamente si vuole affermare che i meriti sono sempre e comunque di pioli...😂 ognuno libero di sostenere questa tesi.

    @Bocca, ti invito a non insistere più di tanto sulla migrazione in questo blog, che come vedi è accolta come una contrapposizione. Ci vorrà tempo e costanza perché questo avvenga ed il blog di Fm dimostrerà nel tempo di essere preferibile.
    Gli inviti continueremo a farli, ma ti consiglio con moderazione.

    RispondiElimina
  25. Buona domenica fratelli

    Non sarei molto convinto dalla ipotetica scelta da parte di Padre Pioli di schierare Kessie trequartista scelta che ha ripagato solo ad empoli come quella di preferite il messia dei poveri a salecoso sbilanciando troppo la nostra mediana.

    L’ideale sarebbe quello di pressarli alti come mostrato ultimamente da Barcellona e Cagliari (e sottolineo Cagliari) gare nelle quali sono stati letteralmente presi a pallonate mentre contro la lazzietta ci e’ voluto il solito culo di luciano…..

    Scabrosa la scelta di designare Orsato

    RispondiElimina
  26. Karontes ciao,
    Kessie trequartista è una scelta che solo Pioli può capire, nel senso che suppongo che lo abbia provato a Milanello e gli avrà dato segnali positivi, non so a me sembra un azzardo,
    stasera ne sapremo di più,
    Fm

    RispondiElimina
  27. Qualcuno che è in confidenza con Giuseppe da Firenze potrebbe "invitarlo" qui sul nostro Blog?
    Mi piacerebbe scrivesse anche lui 👍

    RispondiElimina
  28. Esatto Vale,
    Secondo me col tempo i milanisti del blog di Critica potranno migrare anche qui, ci vuole tempo e se saranno rose fioriranno 😀
    Tengo a precisare che personalmente ho messo in piedi quest'Blog, ma non ci tengo ad essere il Putin di questo luogo, in effetti anche Stefano è a tutti gli effetti Admin del Blog e ha la possibilità di Moderare le discussioni, eliminare messaggi di unknown o Trolls,
    Inoltre sarebbe utile e preferibile che qualcuno di noi si facesse avanti per diventare Admin, con tre o quattro Admin riusciamo a Moderare più facilmente il blog 👍

    RispondiElimina
  29. Lo Spezia regala il gol ai gobbi.
    Fin qui mi sembra una partita simile a quella che abbiamo fatto noi contro di loro, anzi noi avevamo creato anche di più.
    Avrà un altro esito perché quegli episodi difficilmente si ripetono.

    RispondiElimina
  30. caro Vale
    rubentus- spezia avra’ un altro esito rispetto alla nostra gara per ul semplice fatto che questo canarino e’ ben addestrato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al minuto 81 i gobbi stanno soffrendo lo Spezia molto più di quanto non sia successo a noi.
      Il risultato diverso è un dettaglio, importante, ma che non cambia la valutazione: contro lo Spezia abbiamo giocato meglio noi!

      Elimina
  31. @Bocca fai anche tu l'Admin. Sei assolutamente adatto al ruolo, più di me sicuramente. @Fm manda a Bocca l'invito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefano bisogna sapere se lui è interessato 😀😉

      Elimina
  32. I napoletani accolgono i bus milanisti con il gesto delle 🤘 e 🖕.
    Che sfigati...😂😂😂

    RispondiElimina
  33. Rigore negato allo spezia a cinque minuti dalla fine

    In sala VAR c’era mazzoleni (volutamente minuscolo)

    Questi ormai non mi fanno piu’ nemmeno incazzare ma soltanto sorridere mestamente

    RispondiElimina
  34. Vlahovic e non è da ora che lo penso non è adatto al gioco di Allegri, lo utilizza come utilizzavano Icardi i cugini, a mio parere in questa Juve è utilizzato male, meglio per noi 😀

    RispondiElimina
  35. Ciao Stefano 😉
    Auguriamoci un grande Milan stasera,
    Se Leao è in serata e serviamo Giroud come si deve li battiamo 👍

    RispondiElimina
  36. Spero di vedere un Milan che lotta su ogni pallone.
    Un Milan che sia abbastanza preciso tecnicamente.
    Loro hanno il vantaggio, non indifferente, di giocarla davanti al loro pubblico.
    Poi ce ne saranno altre 10.
    Forza Milan! 🔴⚫

    RispondiElimina
  37. Ci stanno schiacciando,
    Speriamo finisca come nel derby di campionato 👍

    RispondiElimina
  38. La solita imprecisione nei passaggi. Abbiamo fatto poco, spero in un secondo tempo migliore.

    RispondiElimina
  39. Se non si approfitta di un Napoli così... avrà giocato al massimo un quarto d'ora, poi solo noi... ma poco incisivi come da troppo tempo.

    RispondiElimina
  40. Buonasera a tutti, scrivo il mio primo commento sul blog nuovo,bravo Fm👏....partita equilibrata e bruttina fino ad ora, togliere Giroud piuttosto assente e infortunato e sperare che Leao oltre ai soliti numeri da fuoriclasse faccia qualcosa di concreto. Comunque ce la stiamo giocando alla pari.

    RispondiElimina
  41. Ps Ma sbaglio o era rigore quello su Benna? Così fosse sarebbe da ridere (o da piangere).

    RispondiElimina
  42. In effetti dopo i primi 10 minuti di dominio del Napoli ci siamo sistemati bene, e a parte osimen poca roba,
    Ora entrerà Ibra o Rebic?
    P.s Ciao Richi benvenuto 👍😉

    RispondiElimina
  43. Io farei entrare Rebic,con una difesa come quella del Napoli che concederà spazi e coi centrali ammoniti metterei il più rapido degli attaccanti

    RispondiElimina
  44. Benna è ovunque, speriamo crescano Tonali e Kessie.
    Giroud ha fatto sponde superbe con passaggi di prima, come lui da fare.
    Leao lo da che loro hanno 10 giocatori di movimento?

    RispondiElimina
  45. Anche io opto x Rebic.... ibra forse dopo!

    RispondiElimina
  46. Ciao a tutti. Non mi sono piaciuti nessias e Calabria. Kessie fa il compitino.sono d'accordo su rebic se non fosse in un periodo di forma pietosa, almeno nelle ultime partite così è sembrato

    RispondiElimina
  47. Sono d'accordo, Rebic subito e dipende dal risultato Ira ultimi 15 minuti,
    Kessie? A parte tamponare Fabian Ruiz assente dal gioco, metterei Diaz con Ibra gli ultimi minuti di gara

    RispondiElimina
  48. Calabria non è in forma... Meglio Florenzi

    RispondiElimina
  49. Giiiiiroooouuuud
    Con una gamba sola 👍👍👍👍🍾🍾🍾

    RispondiElimina
  50. Goooooooool adesso si che stiamo approfittando!!!!!

    RispondiElimina
  51. Io credevo che Giroud fosse mezzo rotto... altroché 👏👏👏

    RispondiElimina
  52. Grande partita di Bennacer,
    Ora bisogna essere concentrati e approfittare in contropiede

    RispondiElimina
  53. Ma perché Leao anziché partire in contropiede si mette a passeggiare a centrocampo regalando di fatto la palla a loro?!?

    RispondiElimina
  54. Ahi krunic per Tonali,
    Leao a volte è irritante,
    ma ha i numeri per segnare, se vuole

    RispondiElimina
  55. Era proprio necessario dare la fascia a Kessie?!?

    RispondiElimina
  56. Leao ha un potenziale enorme ma finché non deciderà di metterlo al servizio della squadra resterà un mezzo campione. È giovane e speriamo che col tempo migliori.

    RispondiElimina
  57. Speriamo Richi perché Leao ha i numeri per diventarlo

    RispondiElimina
  58. Ma vaffanculo Alexis,si è divorato un gol che valeva un + 4 sul Napoli

    RispondiElimina
  59. MILAN..MILAN...MILAN!!!
    🔴⚫🔴⚫🔴⚫🔴⚫
    SOLO MILAN!!!

    RispondiElimina
  60. Ma vieniii 👍👍👍🍾🍾🍾🍾

    RispondiElimina
  61. Grandi.... Saelemakers non segna neppure a porta vuota

    RispondiElimina
  62. E Pioli ha sfatato il tabù Spalletti 👍👍🍾🍾🍾
    Grandi ragazzi siamo ancora Primiii

    RispondiElimina
  63. Sono contento per i ragazzi, per Pioli e contentissimo di avere Giroud rossonero 🍾🍾🍾

    RispondiElimina
  64. Intanto male che vada siamo a più 10 dalla quarta...

    RispondiElimina
  65. Si può vincere anche 1-0.... Quando sentono la partita fanno bene.... È quando non la sentono che serve un allenatore incazzato e per niente educato.... Riuscirà Pioli a diventarlo?

    RispondiElimina
  66. Braviiiiii!!! Non importava come, stasera bisognava vincere e l'hanno fatto! Peccato perché un 2-0, quel dannato belga non vede più la porta neanche col binocolo.

    RispondiElimina
  67. Pioli ammonito... Bravo! Comincia a capire come si fa! Però poi mette Krunic troppo presto... Cmq io adesso ci credo, l'avevo detto che ci avrei creduto con una vittoria. Saremo immaturi, incompleti, poveri, ma non valiamo meno di Inter Napoli o altri.

    RispondiElimina
  68. Ottimo...
    vittoria meritata...bravissimi ragazzi 👍👍

    RispondiElimina
  69. Ora vado a nanna contento 😉😂
    E faccio sogni da scudetto 👍
    Buona notte ragazzi e
    FORZA Milan 👍👍

    RispondiElimina
  70. Sto scrivendo di là e di qua. Ma ho paura che quest'operazione sia vista come uno scisma e non come una miglioria. Questo dimostra che Critica è un blog di milanisti contro milanisti, con i disturbatori che sguazzano in situazioni del genere. Non ci vedo alcun vantaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti va abbandonata... Io ogni tanto scriverò per invitare e basta nessun commento di merito in quel luogo che 4 o 5 hanno reso un immondezzaio

      Elimina
  71. Io allo scudetto non ci penso,a me basta entrare nelle 4, secondo me non siamo ancora in grado di arrivare alla fine in alto.....certo che però le partite sono sempre meno e siamo ancora là🤔🤔🤔

    RispondiElimina
  72. Le occasioni migliori sono state le nostre...di gran lunga superiori.
    Nel finale loro era chiaro dovessero andare all'assalto, ma siamo andati più vicini noi al 2-0 che loro al pareggio.
    Mi pare che su questo non ci siano discussioni.
    Il belga aveva tutto il tempo e lo spazio per stoppare e tirare meglio.
    Non è il suo mestiere ed è giusto che sia ormai una riserva.
    Kalulu ancora mostruoso insieme a Tomori. Bennacer partita da 8, ha anche sfiorato il gol.

    Andiamoooooo...🎊🎊🍾🍾👏👏👏

    RispondiElimina
  73. Abbiamo vendicato lo scempio della gara di andata dove ci hanno scippato un punto senza nessun pudore

    Stasera tocca a noi gioire alla faccia di luciano e dei suoi “eroi” dell’olimpico

    Vittoria meritata e stavolta Padre Pioli l’ha incartata per bene a luciano face of dick

    loro mai pericolosi e dopo aver beccato la pera purgativa sono anche crollati a livello nervoso in realta’ ho temuto nel finale piu’ le gesta di orsato (volutamente minuscolo) che quelle dei giocatori di luciano face of dick

    Abbiamo versato il consueto contributo riguardo agli infortuni speriamo che per Giroud non sia nulla di grave

    Quarto posto quasi blindato avanti cosi’ ragazzi

    RispondiElimina
  74. Vado a ninna col solito mal di schiena, imbottito di farmaci ma felice . Saluti a tutti.

    RispondiElimina
  75. Stefano, se ti consola mal di schiena anche per me, ma correrei ugualmente tutta la notte con sciarpa 🔴⚫ al collo.
    Protagonisti fino alla fine e per la seconda stella bisognerà vedere se ci sarà ancora cartone disponibile. 😂

    RispondiElimina
  76. Il Napoli aveva tutta la rosa a disposizione e Maignan non ha dovuto fare nessun intervento decisivo.
    Sicuramente Ospina è stato impegnato più severamente.
    Per me vittoria meritata e superiorità confermata.
    È un ottimo Milan...quasi grande!

    RispondiElimina
  77. Napoli, Insigne a DAZN: "Oggi più demeriti nostri che meriti del Milan"

    Un mercenario che non sa perdere.
    Il Milan vi ha annichilito nel gioco per gran parte della partita che doveva finire 3-0 per il Milan.

    RispondiElimina
  78. Povero aveva il morale sotto i tacchi. Ora non bisogna sbagliare le prossime tre. Noi sappiamo che questa eventualità esiste. Qui si vedrà se Pioli è in grado di incidere oppure no.

    RispondiElimina
  79. Secondo me lo scudetto si vince intorno agli 84 punti.
    Ne abbiamo 60 ce ne sono altri 30 a disposizione.

    RispondiElimina
  80. Bene, bel colpo ragazzi! Un colpo che ci voleva proprio!
    Giroud eroico stasera, anche se va usato a gettone.
    Adesso concentrati e soluzioni diverse contro le piccole, guai a voi se non battete l'empoli!!!

    RispondiElimina
  81. Con l'Empoli non avremo Theo, ammonito e squalificato perché in diffida. Vediamo che si inventa Pioli per sostituirlo. Mi aspetto Calabria spostato a sx con Florenzi a dx, con Kalulu e Tomori centrali.

    RispondiElimina

Nuovo Blog Attivo

Ciao Amici, Il nuovo blog è attivo, Da adesso si può scrivere sul nuovo dominio che ho creato https://blogmilan.com È molto più semplice...