lunedì 7 marzo 2022

Giroud ci riporta davanti a tutti

Inter a - 2

209 commenti:

  1. Buongiorno.
    Blog de-sasizzato?
    Spero comunque più sereno.
    Avanti così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto @MarOlandi! Io ci vorrei anche Saso qui, l'obiettivo non era quello di De-Sasizzare il Blog. Saso non scrive solo frasette sul 'Tardo', ma ha un sacco di idee interessanti. In questo momento, se qualcuno non si propone come Admin, ci siamo solo io e @Fm in questo ruolo. Io, personalmente, continuerei a leggere le dispute al veleno puro di Saso e Vale, che se ne dicono di tutti i colori. E non mi permetterei di censurarle.

      Elimina
  2. Assolutamente più sereno il che non vuol dire esente da osservazioni critiche e da idee per migliorare ulteriormente il nostro Milan. Ieri sera ci hanno regalato una felicità. Di questi tempi una gran cosa. Ora a Pioli il compito di mordere la psicologia dei calciatori affinché mettano la stessa determinazione con le squadre che si chiudono e che ripartono.

    RispondiElimina
  3. Devo dire che su Critica non è stato ben compreso l'obiettivo di creare quest'altro Blog. Qualcuno ha scritto che non vuole 'censure'. Non credo che l'idea fosse di attendere che @Saso scrivesse qui le sue frasette contro Maldini per censurarlo. E tu, @Vale, puoi distorcere il nome di Pioli quanto ti pare, fallo senz'altro se ti garba! Però possiamo bloccare gobbi e cartonati sconosciuti che lo chiamano Piscioli senza guardare gli stronzi nel proprio cesso. E ridurre il fenomeno desolantec di scrivere da Unknown, come su un sito di incontri sessuali. Io scriverò su tutt'e due ancora per un po', ma, essendo alquanto faticoso, dovrò presto o tardi fare una scelta

    RispondiElimina
  4. Io l'ho fatta ed è irreversibile. Qui con rispetto e libertà. Ieri gran gioia ora non vanifichiamo tutto. Una pillola il mancato svolgimento in tempi accettabili di bologna-inter è una cosa inammissibile in grado di falsare l'intero campionato. Necessario sollevare ovunque il problema.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno.
    Che soddisfazione ragazzi!
    Squadra matura che è andata a prendersi quello che voleva senza rischiare quasi nulla (credo sia un fatto).
    Abbiamo giocato come dovevamo, con atteggiamento accorto, con Kessie che si è abbassato (così doveva essere) a dar man forte al nostro centrocampo nei momenti nei quali bisogna a farlo.
    La manovra del Napoli è stata imbrigliata con la giusta intensità a centrocampo e con Leao che mai come ieri ha partecipato alla fase difensiva andando a coprire sistematicamente prima su Politano (addirittura quindi sulla loro ala) e poi su Di Lorenzo quando questo ha alzato il suo raggio d'azione).
    È venuta fuori la forza di giocatori di alto livello come Maignan, Tomori, Kalulu, Theo, Bennacer, Leao, Giroud.
    Torneranno ai loro livelli anche Tonali e Calabria, meno incisivi del solito nelle ultimissime partite.
    Vincere queste partite è per me un segno di maturità più che segno di immaturità perdere contro lo Spezia nel modo che sappiamo.

    Non abbiamo ancora vinto niente, ma adesso ci credo perché abbiamo tutte le carte in regola per farlo.

    I cambi ieri sono stati giusti ed al momento giusto, a mio parere, anche perché Bakayoko è indisponibile per una lesione muscolare (forse stagione finita come la sua avventura al Milan).
    Kessie non demorde del tutto anche se non mi spiego perché non ha più lo scatto che aveva 2 anni fa (perché lo aveva). Non si può dire che non si impegni ma può dare anche di più per entrare a far parte dei migliori in questo finale decisivo.
    Ibra darà tutto quello che ha.

    RispondiElimina
  6. @Stefano, Bocca, Fm,
    anche la mia scelta è pressoché definitiva in termini di preferenza ed appartenenza al blog.
    Sarò sincero: non potrò mai essere Admin in questo blog per un semplice motivo, per me non è questione di negare accesso a troll, interisti, juventini, anonimi... cioè non solo quello.
    Secondo me in un blog milanista non si può tollerare che per un anno OGNI commento sia chiuso con derisione a Paolo Maldini, che si parli delle sue emorroidi attaccate alla poltrona, che si attacchi lui ed altri con evidenti falsità, non vanno bene gli insulti agli utenti ma nemmeno ai personaggi pubblici, ai protagonisti del Milan che non lo meritano affatto.

    Per questo QUI Pioli sarà sempre Pioli e mai piollo, perché potrà sembrare infantile ma in realtà la compensazione ad un clima (DI LÀ) denigratorio nei confronti di molti ed osannante nei confronti di uno, merita di essere contrastato e non accondiscendenza.

    Pioli e Leao sono parte integrante di questo Milan, ma come di può leggere "Ave Pioli" e "tardo Maldini" dopo ogni risultato ed in qualsiasi situazione?
    Leao ieri ha sbagliato tutto nella prima parte di gara, continua a giocare da solo, ma come ho scritto sopra so riconoscerne anche i pregi.
    Pioli ha commesso molti errori in stagione, resta tatticamente integralista (nella complessivita' del suo operato), ma ieri ha mostrato elasticità ed anche la scelta di Giroud si è rivelata vincente.
    I miei toni su Pioli (di là) sono la doverosa compensazione ai toni su Proprietà, Dirigenza, Ibra, Giroud, Tonali, Calabria, Diaz, viene messo in discussione anche Tomori, sminuite le prestazioni di Kaluku.
    Tutto lecito quanto per me falso, quindi diventa lecito contrapporsi a qualche supponente denigratore del mondo Milan perché "sempre contro proprietà e dirigenza".
    Quindi per "filosofia". Cos'è una posizione di politica applicata allo sport?
    Le falsità volute ed evidenti non si contano, dovrei scrivere ore per elencarle, sono volute.
    Poi è intollerabile che passino col consenso e silenzio di molti che invece vorrebbero "riprenderti" se critichi (anche con argomenti) l'allenatore.

    Non decido certo io chi verrà di qua e cosa scriverà, ognuno può ovviamente criticare, ma ci sono atteggiamenti e posizioni (oltre a ritornelli e slogan) che per me non sono critiche, sono antimilanismo peggio che dei peggiori gobbi ed interisti.
    A quel punto non mi interessa mantenere equilibrio e moderazione nei confronti di chi non le ha.
    Io sono milanista, se voglio confrontarmi con altre tifoserie, nelle loro espressioni più faziose ed aggressive, lo faccio, (di là si fa questo di fatto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.
      Mi stanno bene le critiche se sono tali e non solo un modo per mettersi in mostra, per giustificare teorie, talvolta condivisibili ma prevalentemente deliranti, cercando nei modi più subdoli di modificare la realtà per dar conferma alle proprie antipatie personali. Mi irritano le offese gratuite verso personaggi che, certamente non esenti da errori, come chiunque, stanno facendo il massimo con le risorse a loro concesse.
      Partecipo comunque raramente, ma se dovessi ritrovare anche qui i soliti provocatori non capirei la necessità di questo blog.

      Elimina
  7. Benvenuto marOlandi 👍
    concordo sul fatto che non è un blog contro saso o contro vale o pro questo contro quello,
    ma giustamente bisogna evitare di mettere nomignoli come tardino o pisciopioli perché così facendo si rischierebbe di non uscirne più,
    credo sia giusto criticare allenatore o dirigenza, ma criticare senza partito preso, insomma se scappa un "quel incapace non capisce una ...." Non è grave, diversamente se per ogni messaggio si inseriscono virgolettati contro questo o quello diventerebbe stucchevole ed inutile 😉

    P.s.
    Il profeta ha già scritto qui e ovviamente è stato cancellato.

    RispondiElimina
  8. Buon giorno, bel risveglio dopo la vittoria di ieri
    Vittoria ampiamente meritata su un Napoli "francamente" molto deludente, ma cio non toglie i nostri meriti.
    Avanti così con questo piglio anche con le cosiddette piccole....
    ... attendendo esito e sanzioni dalle indagini di questi giorni...

    RispondiElimina
  9. Un Blog senza isterismi, prime donne e insulti vari mi fa solo piacere. Vediamo come funziona.

    Ieri ottimo risultato, siamo stati giustamente cinici, con più cazzimma dei Napoletani. Il nostro tallone d'achille quest'anno sono le cosiddette piccole, dove abbiamo mancato di determinazione. Le prossime tre partite saanno quindi cruciali.
    Un saluto a tutti.

    Pelle57

    RispondiElimina
  10. Benvenuto Pelle57 👍
    Ricordo ancora che si cercano Admin per rendere questo blog libero da Spam e anonimi 😉

    RispondiElimina
  11. Buongiorno fratelli

    Dolce risveglio dopo essere riusciti nell’impresa di restituire pan per focaccia al napoli e con luciano face of dick che ha avuto l’ardire di lamentarsi per un calcio di rigore non concesso (e che non c’era) dimenticandosi di quanto perpetrato ai nostri danni all’andata

    Il passo piu’ difficile sara’ quello successivo ovvero fare sei punti contro empoli e cagliari cosa che conoscendo i miei polli non darei per cosi’ scontata

    Dopo la sosta (e dopo gobbi -cartonati) ne sapremo di piu’ anche se il rischio di un bologna- inter giocata a bocce ferme potrebbe falsare clamorosamente il campionato

    Immagino la goduria imperitura se prima del recupero di quella partita fossimo primi con tre punti di vantaggio sui merdazzurri a campionato concluso.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Karontes 👍
      Oggi mi sono svegliato col sorriso,
      Bellissimo tornare primi a più due sui cartonati, ora speriamo di non perdere punti con le cosiddette piccole, è il prossimo tabù che Pioli deve sfatare, dopo quello con Spalletti 😉

      Elimina
  12. Mi sono tristemente congedato dall'altro blog, dove, non l'avrei creduto, sono stati completamente travisati gli obiettivi di questa iniziativa. Chi ha parlato di bisogno di 'desasizzazione', come se solo lui scrivesse cose un po' spinte, chi addirittura ha trovato 'nauseanti', 'meschini', 'propagandistici' i miei inviti ad una ripartenza, rivolti a tutti, indiscriminatamente (persino al gobbo Landolfi). Anche persone della cui intelligenza era difficile dubitare mi hanno attaccato come se stessi cercando di vendere loro qualcosa, per guadagno personale! Quando è troppo è troppo. Penso che qui potrò divertirmi quanto e più di lì, senza dover scrollare continuamente lo schermo, invaso da troll, annunci-phishing, mentecatti gobbi, e una percentuale inaccettabile di sconosciuti.

    RispondiElimina
  13. Ragazzi (o Signori...come preferite, io preferisco amici) cosa ne pensate di vincere lo scudetto perdendo qualche punto con le pericolanti ma vincendo con Lazio, Sassuolo, Atalanta e Fiorentina?
    L'andazzo potrebbe anche essere questo e per me non ci sarebbe minor merito.
    Ognuno incontra tutte le altre, in casa ed in trasferta, chi fa più punti vince, o chi prevale, a pari punti, negli scontri diretti...ma anche nella differenza reti che dovremmo migliorare rispetto alle due nostre concorrenti.
    Dal 2013 vincere lo scudo era una eventualità esclusa ad agosto e certificata come praticamente impossibile a gennaio.
    Chi potrà toglierci le emozioni di questi mesi? Le legittime speranze che abbiamo coltivato pur con una fresca considerazione di Sacchi Arrigo che riporto?

    Sacchi sul Milan: "Ha speso meno delle altre, ma è primo. Complimenti ai dirigenti"

    Aggiungerei che ha anche minori risorse economiche, perché Elliott secondo me non deve essere valutato per le disponibilità che ha come realtà economico - finanziaria, ma per quello che il Milan in quanto tale è capace di produrre economicamente.
    Come posso non ringraziarli? Loro che milanisti non sono nati? (anche se sono convinto Gazidis di sia parecchio affezionato a questi colori).

    RispondiElimina
  14. Tornando al nostro Milan, inutile dire che adesso un pensierino serio lo si può fare allo Scudo. Resta difficile, ma non impossibile come sembrava dopo Salernitana e Udinese. I cartonati in Coppa e i ciucci in campionato sono stati agevolmente controllati, e i secondi anche battuti. Questa è una prova di forza e di pariteticità rispetto alle presunte corazzate del nostro campionato. Restano le mie perplessità sul buon Pioli (ex-Piollo), che dovrebbe facilitare alla squadra il compito di tirar fuori almeno 24 punti dalle prossime dieci partite. Il dramma dell'iporendimento con le piccole non è per niente superato. Già mi vedo la squadra non saper che fare del pallone contro l'Empoli sabato prossimo.

    RispondiElimina
  15. @Vale battere Lazio, Sassuolo, Atalanta e Fiorentina ci darebbe 12 punti. Nelle restanti 6 partite dovremmo farne almeno altri 12. Cioé altre 3 vittorie e 3 pareggi. Un po' rischioso come programma. I 3 pareggi li programmerei in mezzo alle 4 che hai citato, piuttosto, puntando a vincere tutte le 6 partite più facili, sulla carta. Deve arrivare il momento in cui non è la paura di perdere e di risultare più deboli ma è la consapevolezza di poter vincere a produrre l'atteggiamento mentale giusto.

    RispondiElimina
  16. Ciao Vale , hai ragione meglio amici 😉
    Certo se vinciamo con Lazio Sassuolo Atalanta e Fiorentina non sarebbe male, anche perché a mio parere siamo superiori ( non è un caso che si trovano sotto di noi ) , il problema rimane con le cosiddette piccole, già contro l'Empoli si vedrà se abbiamo raggiunto una consapevolezza di poter vincere il campionato, devo dire che l'Empoli gioca bene al calcio e sicuramente non sarà una passeggiata, speriamo in Pioli e Leao, sono entrambi alla prova di maturità

    RispondiElimina
  17. @Stefano...intanto di là se leggi bene qualcuno pensa di avere maggiori diritti o ascendente per anzianità di partecipazione, cosa già molto discutibile, anzi per me senza senso, infatti mai citata da me come "titolo" a nessun livello.

    Quel blog lo frequento da anni e lo conosco, come "conosco" il modo di porsi e di pensare di molti tra loro.

    C'è una storia che spiega ogni cosa.
    Sono entrato lì quando hanno ceduto Kakà, quando poi era quasi inevitabile mettersi di traverso nei confronti di proprietà e dirigenti.
    Per questo ben accolto per un semplice motivo: quello è un blog da sempre caratterizzato da ostilità verso queste realtà. Come scrive qualcuno chiaramente "indipendentemente" dall'operato. E certo...a proprietà e dirigenza si può SEMPRE chiedere di più, è facile, sei tra i primi e chiedi di dominare su tutti vincendo senza avversari all'altezza, hai ottimi giocatori e chiedi 4/5 fuoriclasse assoluti.
    Sai cos'è successo con quello che mi chiama "cirrosi"?
    Che da compagno di posizione avversa a proprietà e dirigenza (dai tempi del giannino) sono passato alle lodi di Elliott e Maldini.
    Ricordi i miei commenti riportati da lui in tentativo di scherno (col suo compare di posizione e derisione? Quello che era a Cuba?), lì è nata l'inimicizia, il Milan potrà vincere più di quello di Berlusconi, ma per lui Paolo resterebbe un coglione (perché non è che scriva solo tardini), mentre io rivedrei sicuramente le mie valutazioni su Pioli...come ho fatto per Maldini...sia chiaro!

    Sarò libero di scrivere, come tutti, dove mi pare, di fare tutti gli inviti che mi garbano verso questo blog, se a qualcuno darà fastidio dovranno farsene una ragione, a me infastidisce la posizione di molti di loro, che non è critica e della quale eventualmente possiamo parlare in modo più diffuso in seguito.

    RispondiElimina
  18. P.s Stefano io penso che ci siamo spiegati bene di là a Critica, e direi che è inutile e monotono continuare a parlare con chi non vuole sentire, se verranno alcuni qui saranno i benvenuti, se non verranno mi auguro che ne arriveranno di nuovi da altri lidi,
    Capisco anche che chi ha avuto diatribe con altri utenti da Critica abbia timore di portarseli qui su questo blog,
    non avendo frequentato critica se non da qualche mese non conosco i precedenti,
    ad ogni modo mi auguro che in questo blog riusciremo ad evitare situazioni difficili, tutti noi possiamo avere opinioni diverse , ma non significa che dobbiamo insultarci 👍
    io sono fiducioso , perlomeno le intenzioni sono buone 😉

    RispondiElimina
  19. Alcuni piccoli esempi sono:

    -esagerazioni sperticate che fanno solo gli "anti", tipo mercato peggio della Fiorentina, merda gettata addosso a giocatori.

    -anticipazioni nefaste quasi ad augurarsele: "nessun rinnovo", "Theo già a Parigi", "Parma salvo più probabile del Milan in Champions", etc. etc. etc.

    -negazione evidente della realtà, Ibra non criticato a 40/41 anni, ma "più inutile che Maradona al Napoli dal 2020". Non lo scriverebbe nemmeno un interista.
    Questa (e molto altro) non è critica!
    È solo il blog di critica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Vale,
      Sono affermazioni che non portano a nulla, se non a gettare fango sul Milan, e cosa davvero imbarazzante è che viene fatta da Milanisti,
      Da un Anonimo lo posso capire perché probabilmente nasconde la sua fede ovvero cartonato gobbi

      Elimina
  20. Fm, al mio primo insulto o commento sopra le righe faresti bene a cancellarmi da questo blog, perché secondo me così si modera un blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Vale 😀
      Anche se sono sicuro che non succederà, posso capire che a volte per svariati motivi qualcuno possa eccedere e magari scappare la offesa, ma prima di cancellare qualcuno dal blog bisogna sempre dare la possibilità di tornare sui suoi passi,
      👍

      Elimina
  21. Ma pensiamo a noi...

    A Giroud con la sua media reti.
    All'affermazione di Kalulu.
    Al nostro vecchietto che torna con grande voglia.
    A Kessie che non è comunque un corpo estraneo e che farei giocare molte altre volte come ieri, speravo che accadesse da mesi, perché Kessie ieri non ha fatto il trequartista.
    Ad un Theo ormai con una personalità esaltante.
    È il Milan più bello degli ultimi 10 lunghi anni, secondo me più bello e maturo dell'anno scorso, pur senza Donnarumma, Calhanoglu, e senza Zlatan e Kessie dell'anno scorso...quindi nel frattempo è successo MOLTO altro.

    RispondiElimina
  22. Mettiamola così
    Dopo tre cartellini gialli scatta il rosso 😂😂
    Chi fa'la Var?

    Forza Milan amici questo è l'importante

    RispondiElimina
  23. Kalulu possiamo metterlo al primo posto come acquisto azzeccato? Io dico di sì 👍

    RispondiElimina
  24. OK SONO RIUSCITO ad entrare
    grazie per avermi accettato
    saluti a tutti
    EZIO41

    RispondiElimina
  25. Amici, abbiamo vinto 12 partite escludendo Inter, Napoli, Juve, Atalanta, Roma, Lazio, mentre Sassuolo e Fiorentina per me sono squadre che tutti devono temere (e nella Fiorentina che ci ha battuti c'era Vlahovic mentre noi abbiamo giocato con Tatarusanu e Gabbia).
    Secondo voi quante ne vinceremo con Empoli, Cagliari, Bologna, Torino e Genoa, Verona? Per 4/5 vittorie io firmo.
    Intanto:
    Torino-Inter
    Milan-Empoli.

    P.s. Fm, il giallo a me sarà probabile quanto il giallo a Daniel Maldini...anche se io "gioco" molto di più. 😂

    RispondiElimina
  26. Ma davvero Maignan non ha dovuto fare nemmeno una parata importante a Napoli? Con tutte le loro bocche da fuoco disponibili?
    Non vi ricorda Atalanta-Milan 0-2 senza un loro tiro in porta? Lo stesso anche per Juve-Milan 0-3?

    RispondiElimina
  27. Io rischio grosso con Pioli (nel senso che potrei insultarlo pesantemente), se non mi fa vedere, adesso che è il momento giusto, una grinta da vincente, da trasmettere ai giocatori. Ieri sera, quando è stato ammonito, ho..esultato come per un gol! Smettiamola col dire sciocchezze sullo stile Milan, ragazzi: in Italia se non t'incazzi un po' ti calpestano, soprattutto nel mondo del calcio. Theo litiga con Dumfries, e lo annullla. Theo litiga con Osihmen, e poi s'invola verso il gol. Su questo Pioli deve lavorare. Su creare la stessa rabbia agonistica di Theo negli altri che non la possiedono. Così si vince anche senza avere giocatori con ingaggi a doppia cifra.

    RispondiElimina
  28. 4 punti su 6 con l'Inter.
    2 punti su 6 con Juve.
    3 punti su 6 con Napoli.
    6 punti su 6 con Roma.
    3 punti su 3 con Lazio.
    3 punti su 3 con Dea.

    6 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta.

    Questa è una marcia scudetto.
    Scommetto (una settimana di assenza dal blog) che a quota 84 punti si vince il campionato, possibile anche ad 82.

    RispondiElimina
  29. Buongiorno, noto con piacere che alla fine altri utenti sono giunti alla mia stessa conclusione di un paio d'anni addietro dando vita ad un nuovo blog per arginare la presenza di decerebrati vari, anonimi provocatori e troll sparsi. Spero che qui ci possa stare un confronto civile e sensato, sarebbe una gran bella cosa per tutti.

    RispondiElimina
  30. Ciao Danpi 👏

    Milan, Kessie: "Che vittoria, che squadra. Continuiamo con questa determinazione"

    Frank...che ne diresti di restare e vincere con noi nei prossimi anni (in questo vinceresti comunque).
    La tua permanenza non esclude Sanches, né Pobega ed Adli.
    Sarebbe un centrocampo/trequarti di alto livello anche in Europa.
    Se ti accontenti di 5, 5,5 si firma per 4/5 anni. Io ci spero ancora.
    Al Milan basterebbe non confermare Bakayoko e Krunic.

    Botman (Bremer), Tomori, Kjear, Kalulu, se vuole anche Romagnoli.
    Al Milan basterebbe cedere Gabbia, Caldara, Duarte.

    Florenzi può restare, non ci sono più i costi di Conti.

    Lazetic può crescere con calma.
    Un altro centravanti di medio livello con Giroud ed Ibra in attesa di prendere un Vlahovic quando quei due andranno in pensione.

    Cosa rimane? Solo ala destra..o anche no.

    RispondiElimina
  31. Grazie Vale. Purtroppo per quanto riguarda Kessie, da quel che so, non ci sono più margini, la decisione è già stata presa da ambedue le parti. Per Romagnoli invece c'è ancora qualche spiraglio. Comunque la parola fine, soprattutto nel calciomercato, la puoi dire solo dopo le firme. Stiamo a vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, Kessie è sempre stato tra i miei preferiti.
      A volte uno scudetto può mandare per aria accordi non ancora siglati, se non c'è una promessa definitiva al Barcellona si può ancora sperare...quantomeno me lo auguro.

      Elimina
  32. RISPOSTA A PIOLI – “Pioli ha detto che sarebbe corretto avere tutti le stesse partite? Col Bologna avrei voluto giocare il 6 gennaio, purtroppo non ci hanno dato la possibilità. Adesso c’è un ricorso e anche noi come Pioli stiamo aspettando che ci venga detta la data".

    Credo che le cose non stiano così.
    La possibilità di giocare non l'ha data il covid e la Asl (giustamente).
    La possibilità di recuperare la partita in tempi più brevi (prima che i giochi salvezza siano definiti) l'avete ESCLUSA voi con ben 2 ricorsi.

    Se Pioli ha inteso dire che state cercando di avvantaggiarvi...ha detto il vero!

    RispondiElimina
  33. Certamente avere un reparto di centrocampo/trequarti composto da Tonali, Bennacer, Sanches, Adli, Diaz e Kessie con Krunic tuttofare sarebbe tanta tanta roba. Pobega potrebbe anche essere venduto, notizie dello scorso mercato dicevano che a Pioli non piace molto ma evidentemente nemmeno Maldini/Massara erano molto convinti. Anche in questo caso però penso che ci siano valutazioni in corso éperchè il ragazzo è cresciuto molto ed ha giocato una stagione più che buona; certo se fosse coinvolto in qualche discorso su Bremer ci penserebbero seriamente. Una batteria di centrali composta da Tomori-Botman-Bremer-Kjiaer-Kalulu sarebbe di altissimo livello e ti garantirebbe molti anni eccellenti. Comunque anche qui è tutto in divenire.

    RispondiElimina
  34. Purtroppo ieri sera il Milan non ha vinto con un favore arbitrale...purtroppo perché il sig. Spalletto lo avrebbe meritato, invece negli scontri diretti restiamo in ampio credito.
    Comunque se lo ha percepito come un "torto"...bene! Impari a non piangere dal Milan.

    RispondiElimina
  35. Come sta Giroud?
    La ferita sembrava vista in TV profonda,
    Tutti noi pensavamo che il secondo tempo Pioli lo lasciasse in panchina, invece grande Giroud ci ha regalato la vittoria nonostante la ferita, un leone 👍
    Ci sarà contro l'Empoli?

    RispondiElimina
  36. Io leggevo che non hanno disposto nemmeno un controllo, non hanno applicato punti e che la leggera distorsione (all'altra caviglia) é davvero minima quindi, molto probabilmente, Sabato sarà a disposizione. Domani verrà valutato definitivamente ma sembra che il prblema sia minimo. 🤞

    RispondiElimina
  37. Finalmente si respira aria buona e pulita in questo blog. Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  38. Secondo voi quello di Calabria per Giroud nella azione del gol, è un assist voluto o un tiro svirgolato che menomale Giroud ha trasformato in gol?
    Comunque sia menomale che Giroud ha stretto i denti ed è restato in campo,
    Forse Rebic non avrebbe segnato 👍

    RispondiElimina
  39. A me è sembrato un tiro in porta, ma va bene così!!!
    Giroud ha avuto a disposizione pochi palloni (come previsto) ha ottenuto veramente il massimo, bravissimo "Oliviero bomber vero".

    RispondiElimina
  40. Non penso proprio un assist ma semplicemente un tiro svirgolatissimo e nemmeno troppo forte che Giroud, grazie all'esperienza ed al suo istinto, è riuscito a deviare in porta. Calabria, come Rebic e lo stesso Diaz, stanno pagando pegno agli infortuni/Covid facendo molta fatica a rientrare in una forma accettabile; forse Rebic comincia ad avvicinarsi ora, Diaz e Calabria mancano ancora troppo di lucidità e freschezza. Speriamo in miglioramenti anche per loro, sarebbe importante avere un Rebic in forma ma anche un Diaz come nella prima parte di campionato (Pre-Covid per intenderci).

    RispondiElimina
  41. Propenderei piu’ per un tiro un po’ svirgolato di Davidino che per un assist voluto

    Ma a noi va benissimo anche cosi’ (e ripensando alla gara di andata godo anche di piu’)

    RispondiElimina
  42. Scusa @fm ma si può postare solo in ordine cronologico ? Cioè, se io volessi rispondere direttamente al commento di un tente, c'è la funzione rispondi o il mio commento in automatico è l'ultimo in fondo ? 🤔

    RispondiElimina
  43. Confermo, è l'ultimo in ordine di apparizione. Se è così, è un bug perché bisognerebbe prevedere la possibilità di rispondere direttamente dopo il commento interessato.
    Altro inconveniente, i caratteri sono troppo piccoli e questo risulta un handicap per chi ha problemi di vista.
    P.S. È possibile inserire il dito trai preferiti per non dover ogni volta trascrivere o copia incollare l'indirizzo completo ?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergio, come vedi ti ho scritto in "rispondi" , sotto al messaggio scritto da me adesso per caso vedi la voce "rispondi" ? Dovresti vederla e cliccando lì rispondo al messaggio scritto 👍

      Elimina
  44. Puoi aggiungere il blog alla schermata home direttamente da Chrome (dai 3 puntini in alto a dx, cerca aggiungi a schermata home) e poi lo vedrai sempre sotto la barra di ricerca di Chrome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Maury 👍
      Se invece utilizzi il computer dipende dal browser e se usi Windows o Macintosh,
      P.s Maury mi piace "Oliviero bomber Vero" 👍👍

      Elimina
  45. Pensate sia meglio Ingrandire i caratteri di scrittura dei messaggi?
    Provo a controllare 😉

    RispondiElimina
  46. Ora ho letto l'avviso : i commenti di risposta verranno inviati direttamente all'indirizzo email personale, ergo non sono previst interlocuzioni a più voci sul blog, se non in tempo reale ?
    Cioè, se io leggo un commento a cui vorrei rispondere, e lo faccio qualche ora dopo che il commento stesso è stato postato, la mia risposta avverrà dopo decine di altri commenti in cui si è parlato d'altro, rendendola di fatto anacronistica e non coerente con ciò di cui si sta discutendo in quel momento ? Giusto ? Se fosse così, lo ritenete accettabile ?
    Le mie sono perplessità che hanno come unico scopo, migliorare la fruibilità e l'utilizzo del blog stesso

    RispondiElimina
  47. @fm dove sarebbe il rispondi ? In realtà io non lo vedo
    @Maury io uso l'Ipad, se clicco sui tre puntini n alto a dx non accade ciò che dici tu .... o forse, semplicemente, sono più imbranato di quanto tu pensi 😂😂😂

    RispondiElimina
  48. Sergio, se usi ipad e Safari fai così
    Come aggiungere un sito ai preferiti su iPad e iPhone
    Entrate su Safari.
    Digitate il URL del sito.
    Ora in basso troverete 5 icone, dovete selezionare il quadrato con la freccia in sù.
    Seleziona l'icona Preferiti.
    Modifica i campi del Titolo per ricordarti con facilità di che sito si tratta.
    Premi Salva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, questo non sono stato capace di farlo .... ma le mie incapacità rispetto ai device e al web, sono note anche ai venusiani. Lascia perdere @fm, è una battaglia persa, sono una schiappa. 😂

      Elimina
  49. Anche altri non vedono la scritta Rispondi sotto per esempio a questo messaggio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho controllato in "versione Web" ed in effetti manca la possibilità di cliccare rispondi, ora cerco di risolvere il problema, probabilmente con iPad a differenza dei cellulari passa alla modalità "versione web"
      Sergio nel frattempo potresti cliccare sulla scritta "passa alla modalità Cellulari" nel frattempo che risolvo il bug 😀👍

      Elimina
    2. Ciao @fm, confermo che ora è possibile rispondere direttamente al messaggio. Non posso che farti i complimenti e ringraziarti

      Elimina
  50. Benvenuti @Danpi @Ilgrandebartolo @Rossonerosincero @EZIO40 oddio Ezio spero di non aver sbagliato il tuo nick!

    RispondiElimina
  51. Io lo vedo.
    Ah Sergio, non sapevo! su ipad prova a fare come ha detto Fm!

    RispondiElimina
  52. L'arbitro ha fischiato fallo in area nell'occasione del quasi-gol su calcio d'angolo. Gol facile mancato di testa da Tomori nel secondo tempo a pochi metri dalla porta. Paratona di Ospina su Bennacer e poi su Theo.
    Occasione divorata da Saelemaekers solo a centro area dopo ottimo assist di Rebic in contropiede.
    Quindi oltre al gol credo che abbiamo creato, non la classica partita tra grandi guardinghe senza occasioni da rete.
    Da parte loro solo Osimhen, prima con un tiro innocuo e centrale, poi con un altro da posizione impossibile che solo un portiere dilettante non avrebbe respinto sul proprio palo.

    Adesso, da domani, passata la sbornia per questa spallata al campionato, testa solo all'Empoli.
    Squadra che normalmente non rinuncia a giocare, accetta gli 1 contro 1 ed ha una tra le peggiori difese della serie A.
    Ad Empoli ne abbiamo fatte 4, a S.Siro mi aspetto almeno 3 reti.
    Ancora non riesco a credere che dopo soli due anni da quello 0-5 siamo davvero in lotta per lo scudetto.

    Pobega (e forse il gallo) giocheranno per il Toro ed anche per noi. Hanmo giocatori validi come Bremer, Singo, Mandragora, Sanabria, appunto Pobega e Belotti.
    Sulla carta più difficile per loro che per noi.

    RispondiElimina
  53. S. Siro sarà una bolgia sulle ali dell'entusiasmo.
    Le recenti esperienze contro Spezia e Salernitana avranno il loro peso.
    Aggressione a tutto campo per indurli all'errore ed impedirgli il fraseggio che li contraddistingue.
    Sono ottimista per questa partita.
    L'ambiente è unito verso l'obiettivo, lo vogliono tutti fortemente.

    RispondiElimina
  54. Ok Amici,
    Ho risolto il problema che grazie a Sergio aveva il Blog, in pratica col cellulare si poteva rispondere ad un messaggio, ma nella versione diciamo "computer" o iPad e tablet non si riusciva, ora dovrebbe essere ok 😀
    Sergio fammi sapere se adesso riesci rispondendo a questo messaggio 👍

    RispondiElimina
  55. Ho messo la mia foto! Cosa impossibile su Critica. Avrei ricevuto gli immediati spernacchiamenti di almeno 5 Unknown... Ovviamente ne ho messa una dove sembro stare in forma. Facile: piena estate, abbronzatura salentina (Porto Cesareo), polo fluo verde pisello per far risaltare l'abbronzatura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando diventerò capace di farlo lo farò anch'io... Vedi che stare in un luogo accogliente è troppo meglio.... Oggi giornata di defaticamento anche per i tifosi.... Ma resta la necessità di tenere in pressione i giocatori... Riuscirà Pioli in questo.... Qui si vede il manico...

      Elimina
  56. Vale sono d'accordo con te che la vittoria di ieri ha fatto bene all'ambiente Milan e ai tifosi,
    San Siro deve tornare ad essere un terreno ostico per tutti e la Tifoseria un calciatore in più per noi,
    Dal primo all'ultimo minuto solo cori per i nostri colori 👍

    RispondiElimina
  57. Buonasera figliuoli e amici rossoneri. La statistica 21 punti su 30 con le prime della classifica è da paura,da squadra che punta chiaramente al tricolore. Confesso che spero in una rimonta cartonata a Liverpool,magari un altro paio di partite di Champions li mandano in bambola definitivamente🤔. Unico neo di ieri la fascia a Kessie,non so' chi prenda queste decisioni ma non mi sembrava proprio il caso, già sta cagata l'abbiamo fatta col principe dei mercenari,ci mancava anche uno che ci ha perculato per tutta l'estate....

    RispondiElimina
  58. Solo per dare il mio punto di vista....io 2 blog non riesco a frequentarli, è come avere a che fare con 2 donne in contemporanea.... già faccio fatica con una😂😂😂. Ovviamente ognuno fa' quello che vuole però un blog dove si parla di Milan senza leggere decine di commenti offensivi lo preferisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Richi io sarei pure stato con due donne contemporaneamente, se mi avessero trattato bene entrambe. Ma su Critica chiunque si sente libero di mancare di rispetto a chiunque, alla faccia della fratellanza rossonera. Mi ero abituato, e persino mi ci divertivo, a sentirmi dare del coglione, del lecchino, dell'incompetente, a seconda di quello che scrivevo. Il colmo è stato raggiunto quando mi è arrivato un giudizio, indiretto ma inequivocabile, di slealtà, meschinità, propagandismo nauseante, perché stavo invitando tutti a regalarsi un po' di pace, tranquillità e serietà. Trattato come un venditore di aspirapolveri! E da persone che sembravano serie, non da un cretino gobbo infiltrato o gentaglia varia senza nome. Persino @Saso ha avuto il buon gusto di tacere sulla questione. Dunque resto monogamo, e mi diverto di più..

      Elimina
    2. Quanto al resto che hai scritto, no all'Inter ai quarti di Champions. I cartonati non sono degni di calcare quel palcoscenico. Pazienza se poi si buttano sul campionato, cercheremo di batterli senza inganni, ai quali loro sono invece molto avvezzi. D'accordo invece sulla totale inopportunità di dare la fascia a Kessie. Siamo al solito vizio italiano di premiare la stronzaggine, invece che stigmatizzarla.

      Elimina
  59. Consapevolezza di essere più forti, senza ansia da performance, con tracotanza, con la giusta rabbia, con la fame di vittoria. Se il mio omonimo fa sue queste cose e le trasmette ai giocatori, pur con i suoi limiti tecnici può fare il miracolo. Il miracolo di Padre Pioli!

    RispondiElimina
  60. Mamma mia @Danpi...hai scritto "Tomori-Botman-Bremer-Kjiaer-Kalulu"...che cosa sublime sarebbe!
    Se poi aggiungi Maignan, Theo, Calabria, Florenzi, ti direi: quando alziamo la COPPA?
    😂

    RispondiElimina
  61. @Stefano (intanto complimenti per l'abbronzatura) Pioli ha detto oggi che l'Inter resta favorita.
    Sarà anche vero, ma qui ci vuole uno con la tua professionalità per decifrare il messaggio come "alibi concesso ai nostri giocatori", "spronare a dare di più perché l'ostacolo è alto", "tranquillizzare i russi perché non si sentano troppo minacciati lavorando per decapitarli".

    Tu che dici..tutte e tre o una in particolare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1 Come alibi sarebbe veramente inutile, dal momento che tutto il Milan, dai Singer ai massaggiatori, quest'anno ne avrebbe già 4-5 di alibi per declinare un invito slslla vittoria (gli infortuni, gli arbitraggi, le risorse controllate, ecc.)
      2 Come sprone sarebbe debole. Che l'ostacolo sia alto è un fatto, non mi sento spronato a saltarlo se il mio coach dice 'bè, sì, è alto, non so se ce la puoi fare...'
      3 quella di una strategia diversiva sarebbe la più accattivante. Vorrebbe dire che Pioli è un vero allenatore. Ma ho paura che sia un'idea che tu potresti avere, caro @Vale (e infatti l'hai avuta), non il Pioli che non mi è mai sembrato così machiavellico, come un vero stratega deve essere.

      Elimina
  62. Forse qui sbaglia Pioli,
    Se gli dici che l'Inter è favorita dai un alibi alla rosa che se anche non vincono il campionato è perché loro sono più forti, oppure può essere il contrario, come dici che sono più forti loro? Ti faccio vedere che noi sìamo i più forti...
    Chissà, dipende molto dal carattere dei giocatori, io se giocassi gli farei vedere che Noi siamo più forti, non ho idea di loro come la vedranno,
    se avessimo 15 Ibra in rosa penso che vinceremmo il campionato facilmente 😉

    RispondiElimina
  63. @Stefano
    Mi confermi che visualizzi la scritta
    "Elimina" vicino ai messaggi?
    Questa mattina ho dovuto cancellare due messaggi del cosiddetto profeta, sicuramente ci riproverà, nel caso anche tu puoi cancellare i messaggi del gobbo provocatore 👍

    RispondiElimina
  64. Ammazza Stefano,io quell'abbronzatura me la sogno😂😂sui cartonati in Champions ti cito una frase di un mio amico che sostiene che il vero tifoso milanista è prima di tutto anti interista e anti juventino. Figurati se io tifo per una qualsiasi vittoria dei cartonati in qualsiasi partita,ma se servisse per darci una mano per lo scudo....non dico tante partite,un paio di rumbe tra andata e ritorno e un po' di punti persi per strada. Lo scorso anno loro hanno tratto vantaggio dalla prematura uscita in Europa,magari quest'anno ce lo prendiamo noi...

    RispondiElimina
  65. Grazie @Richi. Se vieni a farti un paio di settimane nel Salento, quest'estate, ti assicuro che l'abbronzatura strong te la fai anche tu! Se fosse certo che un avanzamento in Ch.L. dei Cartoons ci portasse allo Scudo, be', firmerei subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io passo almeno 15 giorni all'anno o anche più a Castro (vicino Otranto)... Gran bel posto il Salento.... Un abbraccio

      Elimina
    2. Otranto che bei ricordi, ci passai una estate nel lontano '85 ,
      Bellissima è dire poco.

      Elimina
  66. @stefano
    Purtroppo no, a differenza di altri software per costruire blogs ( a pagamento) con questo di Google non si può, o bisognava accedere al Blog solo se membri autorizzati, ovvero con invito via email inviato dall'admin, insomma un problema perché giustamente devi dare la tua email personale etc etc,
    La soluzione è eliminare il messaggio è segnalarlo come "Spam" questo dovrebbe inviare a Google un "avviso" che l'utente X è spam, probabilmente così facendo con quel nickname non riuscirà più a messaggiare ne qui ne altrove,
    scrivo probabilmente poiché non è certo,
    ad ogni modo credo si stancherà col tempo 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah aggiungo che secondo me è meglio non rispondergli e appena possibile eliminare il messaggio 👍

      Elimina
  67. Non concordo sulle critiche per la fascia a Kessie. Il Milan ha un regola la fascia ce l'ha chi ha indossato più volte la maglia di titolare. Uscito Calabria toccava a lui. Come toccò a Donna qualche anno fa anche se tutti sapevano che se ne sarebbe andato.

    Una grande squadra non cambia le regole in base agli umori del momento. È anche da queste cose che si capisce che il Milan è tornato ad essere una società seria.

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che finché Kessie giocherà con la nostra maglia vada incoraggiato e se gioca bene applaudito, poi se a luglio dovesse migrare altrove saranno problemi suoi perché al Milan si inizierà a vincere, scrivo se andrà via perché ad oggi gioca nel Milan 😉

      Elimina
  68. Giusto. Solo se si gioca con svogliatezza o se si dimostri non rispetto per la maglia è lecito fischiare. I giocatori passano il Milan resta.

    RispondiElimina
  69. Ciao amici , vado a nanna domani sveglia presto 😀
    Domani lascerò questa discussione aperta così facendo possiamo vedere se al raggiungimento dei 200 messaggi non compare come da Critica il pulsante "aggiungi altro" , ho fatto una modifica al codice e speriamo funzioni bene 👍
    A domani ciao e Forza Milan
    Fm

    RispondiElimina
  70. Torno sull'argomento centrali di difesa su cui ho scritto oggi e su cui mi ha risposto Vale: ai centrali che ho scritto manca solo Bremer ma non è un obbiettivo così impossibile. Sicuramente in parte dipende dall'esito dell'incontro con la UEFA, in parte dalle uscite (Caldara,Castillejo, magari lo stesso Pobega), in parte dagli incastri di mercato o occasioni che si possono presentare. Manca comunque un esterno destro forte e non è escluso che sia un altro obbiettivo raggiungibile ad esempio con la cessione di Saelemakers, anche questa una possibilità che non viene esclusa a priori: in caso di buona offerta ci penserebbero...

    RispondiElimina
  71. Dampi, un mercato scoppiettante così? mmmmh... forse, credo
    dipenderà molto dall'esito del campionato!

    Squadra che vince (magaaaaaari) non si cambia... al massimo la perfezioni giusto un po'!

    RispondiElimina
  72. Anch'io levataccia domani, buona notte a tutti.

    RispondiElimina
  73. Il rientro dalla situazione disastrosa generata da Galliani prima e conclusa da Fassone-Mirabelli ormai è praticamente conclusa e se l'incontro con l'UEFA di Aprile certificherà la cosa il mercato sarà finalmente un buon mercato. Considera che Adli è già stato acquistato, Botman quasi completato, Sanches si vocifera che avesse già firmato a Gennaio ma qualche problema col procuratore ha fermato l'operazione (non so se sia vera ma non mi pare così strana). Le sponsorizzazioni sono salite, gli introiti della seconda qualificazione in CL hanno un bel peso, se viene venduto Paqueta come pare un 15% entra nelle casse del Milan, gli stadi riaperti portano incassi persi da due anni a questa parte, Ibra non verrà rinnovato a cifre così alte, usciranno alcuni giocatori con ingaggio pesante rispetto ai nostri parametri, etc...Il tutto per dire che per la prima volta ci sono i presupposti per un mercato meno vincolato e la società sa benissmo quali sono i ruoli da coprire e gli acquisti da fare.

    RispondiElimina
  74. Si ok, ma cio' che intendevo come "esito" , si lega con obbiettivo centrato e reale bisogno di mercato!
    In soldoni:se vinci lo scudetto (ripeto, magari!!) scordiamoci stravolgimenti..

    RispondiElimina
  75. Gli acquisti già definiti, scudetto o meno, sono Botman ed Adli e Kessie è fuori, questa la situazione ad oggi. Anche se si fermassero solo qui (e non penso proprio, ad esempio un manca un vice Theo) sarebbero già due innesti di notevole spessore ed una uscita pesante. La società sa pefettamente che la squadra è incompleta tanto che l'obbiettivo di quest'anno non è obbligatoriamente lo scudetto; si lavora per inalzare il valore sportivo (di conseguenza economico) della squadra ed al momento si ritiene necessario (e secondo me anche giustamente) intervenire in maniera anche pesante se possibile e se le circosatnze lo permetteranno. Diciamo che se tutto va bene dalla prossima stagione verrà raggiunta una vera stabilità nei componenti della squadra, mancherà probabilmente solo la punta forte e non troppo avanti con l'età. Imn breve è necessario mettere mano ancora in maniera importante a questo gruppo se si vuole alzare il livello e riconquistare uno "status" anche in europa.

    RispondiElimina
  76. La mia opinione è che anno prossimo oltre allo scudetto (che potrebbe essere quello della seconda stella) si punterà ad andare più in fondo possibile in Champions (intendo quarti di finale).
    Se chiudono il bilancio a -40 è già un qualcosa di sostenibile.
    Quindi ogni nuovo introito o risparmio, rispetto al bilancio di quest'anno, può essere reinvestito sul mercato.

    I maggiori incassi:
    -% su Paqueta (circa 15 milioni).
    - Capienza piena degli stadi, campionato e Champions non è poco.
    - superamento del girone Champions (e maggiori incassi per premi partita nel girone).
    - nuovo sponsor retro maglia per un intero anno.
    - incremento generale sponsor e merchandising.

    Risparmi:
    - i costi attuali per Conti, Caldara, Duarte, Castilleyo, Kessie (purtroppo), Bakayoko.
    - minori costi anche se dovessero restare per Romagnoli ed Ibra.
    - possibili altre cessioni di Gabbia, Krunic, Saelemaekers.

    Credo che sarà un gran bel mercato.

    RispondiElimina
  77. Buongiorno.
    Avere la garanzia di titolari forti e giovani in molti ruoli ci mette in una situazione di privilegio.
    Credo che Adli possa giocare con i compiti di raccordo tra centrocampo ed attacco, come faceva il turco, per un anno ancora potrebbe esserci Diaz (alternativa) e vedo Pobega molto eclettico giocare anche in quel ruolo.

    Quindi il Milan nel medio termine potrà concentrare gli sforzi su soli due ruoli: un'ala destra ed un centravanti di alto livello. L'investimento più importante sarà per il secondo e credo sarà fatto nell'estate 2023, mentre in questa si potrà prendere colui che ne sarà la riserva (Belotti, Origi).

    Quindi la base per il futuro sarà composta da:
    Maignan
    Tomori, Botman, Kalulu
    Calabria, Theo
    Tonali, Bennacer, Pobega, Adli, (Sanches)
    Leao.

    RispondiElimina
  78. Beh...ogni tanto qualche risposta su Critica se la meritano...😂

    RispondiElimina
  79. Riguardo all’ala destra ti rispondo subito

    Domenico Berardi

    RispondiElimina
  80. La batteria dei difensori al momento prevede esattamente quello che ha scritto Vale: Tomori, Botman, Kjiaer, Kalulu, Romagnoli (se esce lui ne arriva un altro di livello, per quello parlavo ieri di Bremer), Calabria, Theo, Florenzi e serve anche il sostituto di Theo. Il centrocampo sarà composto da Bennacer, Tonali e due al posto di Kessie (probabile Sanches) e Baka (quest'ultimo solo se riescono a rispedirlo al mittente). La trequarti sarà composta da Leao, Adli, Diaz; se riescono a vendere Saele arriva un esterno destro (e Berardi è uno dei nomi in effetti) ma stanno ragionando anche su Malinoski ad esempio che non è un esterno destro vero ma sarebbe uno dei 3 giocatori dietro la punta. L'attacco sarà Giroud e Ibra (a quanto pare il rinnovo è certo salvo grossi infortuni in questi 3 mesi ma comunque a cifre più basse); se ci sarà la possibilità e gli incastri giusti potrebbero fare già questa estate l'investimento forte sulla punta (Scamacca piace ad esempio ma i 45M richiesti sono considerati completamente insensati), più probabilmente verrà fatto nell'estate del 2023 e sarà l'ultimo tassello della ricostruzione. Tutto ciò è l'intenzione, alcune operazioni sono già quasi concluse altre sono solo ipotesi ed il calciomercato è in realtà difficilmente prevedibile; i piani si fanno ma concretizzarli è sempre difficile, può cambiare tutto in 1 secondo.

    RispondiElimina
  81. Dimenticavo, se l'investimento per la punta verrà rinviato al 2023 arriverà Belotti a parametro 0, a quanto pare l'accordo c'è già.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Belotti a parametro 0 lo prenderei - secondo me è una valida alternativa

      Elimina
  82. Se Romagnoli andrà via, cosa probabile, non sarà per una questione economica.
    Infatti alla Lazio guadagnerebbe lo stesso o poco più di quanto gli ha offerto il Milan per il rinnovo.

    Con Botman, Tomori, Kjear e Kalulu, lui sa di essere chiuso e che giocherebbe poco, mentre di là sarebbe un assoluto titolare, anche per il probabile addio di Acerbi.

    È quindi una questione di dignità professionale, sa che non vincerà niente alla Lazio, ma non terminerà la carriera da riserva.

    Quindi grazie davvero di tutto e sinceri auguri.


    Con il suo addio il Milan avrà ben 11 milioni di costi da indirizzare altrove, in pratica si finanzia Botman o Bremer (entrambi sarebbe stupendo) con la sola rinuncia a Romagnoli.

    Ma se cede Caldara senza minusvalenze e fa lo stesso per Duarte sono altri costi di ammortamento risparmiati, così come quelli di Conti.

    Hauge non è ancora stato ceduto, l'obbligo di acquisto scatterà con la salvezza dei tedeschi, dopo la % su Paqueta ci sarà anche questo.

    La questione Berardi è complessa perché il Sassuolo deve pur mantenere qualcuno tra Frattesi, Scamacca, Raspadori e Berardi. Ma credo che si possa trovare un'ala destra straniera che costi anche meno.

    RispondiElimina
  83. Ciao amici,
    sto lavorando al sito,
    Da oggi digitando www.blogmilan.com
    oppure solamente blogmilan.com
    Si verrà reindirizzati a questo blog 😉😀
    Provate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo e grazie a nome di tutti (credo di interpretare l'apprezzamento per il tuo impegno).
      Io ormai da giorni ho il blog in evidenza tra i preferiti, per entrare mi basta cliccare sull'icona.

      Elimina
    2. Ciao Vale 👍
      Grazie, il prossimo passo sarà creare un blog simile ma non con Google, così facendo si potrà bloccare definitivamente i unknown e Trolls,
      👍

      Elimina
    3. Potreste provare ad integrare Disqus per i commenti, funzionerebbe l'autorefresh e sicuramente non ci sarebbe il limite dei 200 commenti. Certo non è esente da difetti ma direi che è meglio di questo format (imposto dalla piattaforma Blogger).

      Elimina
  84. Ciao Fm, io non mi preoccuperei di questo e non penso che sia necessario eliminare immediatamente i loro tentativi, si può farlo con calma quando si ha tempo.
    Per me la cosa fondamentale è il clima di questo blog, già ottimo.
    Personalmente Google mi va benissimo...poi fai tu. 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Vale, non c'è fretta, ma Google ha troppi limiti per i moderatori,
      ad ogni modo con calma si vedrà 😉
      @Dampi non conosco Disqus, pensavo a WordPress o simili, poi controllo Disqus, per i limiti dei 200 commenti dovrei averlo già sistemato, infatti sto aspettando che arriviamo a 200 in questa discussione per vedere se funziona 😀👍

      Elimina
    2. "Milan, Kessie pronto a parlare ancora col Barcellona: distanza di 1,5 mln. Occhio alla Premier"

      Si continua a leggere di una richiesta di 8 milioni (senza bonus) + commissione alla firma.

      Mentre il Milan avrebbe offerto un contratto di 5 anni con importi a salire, partendo da 5 + bonus per arrivare a 6,5 + bonus.

      8 milioni assicurati non sono una scelta semplice per nessuno, credo nemmeno per Club come il Barcellona, sono più alla portata di City e Psg.
      Il Chelsea ormai ha un grosso punto interrogativo sul suo futuro.
      Su Bakayoko si legge che le presenze che farebbero scattare l'obbligo di riscatto sarebbero 15, tutte dovrebbero essere superiori ai 45' e comunque riguarderebbero la prossima stagione e non questa.
      Se tutto ciò è vero, l'assenza dal campo di Baka è una precisa scelta di Pioli o dovuta ad infortunio.

      Elimina
  85. Kulusevski in Inghilterra, 6 partite (4 da titolare), 2 reti, 3 assist.
    Non sono così sicuro abbiano fatto un affare a cederlo. Parliamo del campionato più competitivo al mondo, se fai bene lì...

    RispondiElimina
  86. Ma Kessie vale davvero tutti quei soldi?
    Non credo, buono ma sinceramente lontano da quelle cifre, io cercherei altrove un buon centrocampista

    RispondiElimina
  87. Kessie è già uscio dai radar, la ricerca del sostituto è già in corso. Anche in caso di ripensamenti dell'ultimo momento del giocatore o del suo agente credo che sia già troppo tardi. In ogni caso non è un giocatore che sposa la filosofia di Elliott, le richieste sue e dell'agente sono completamente fuori parametro per noi (ed io aggiungerei in generale, un mediamo, per quanto buono, ad 8 Mil + Bonus + generosa "mancia" all'agente...)

    RispondiElimina
  88. Buongiorno....credo che anche Kessie e il suo agente sappiano che non vale 8 milioni solo che col cartellino a zero puoi permetterti di indire un asta a chi ti offre di più e forse a queste cifre ci sono già arrivati o quasi,credo però che una cosa sia certa e cioè il suo addio al Milan. Grazie ma vale un po' il discorso del turco,se guardiamo nel complesso Kessie ha fatto una stagione stellare su 4, non stiamo parlando di Casemiro o Iniesta...

    RispondiElimina
  89. Non saprei, io inizio ad avere dubbi anche sul fatto che abbiano già trovato un'offerta così alta. Non è nemmeno casuale che escano ora le voci dell'interessamento sempre più forte del Barcellona ma sinceramente una squadra come il Barca che se ne fa di un mediano come Kessie? Per quanto non sia uno scarpone è ben lontano dai parametri e dai gusti degli spagnoli. Intanto anche gli altri due andati a zero dovevano avere queste grandi offerte tra cui scegliere ma abbiamo visto come poi è andata in realtà. Staremo a vedere.

    RispondiElimina
  90. Kessiè sta solo cercando di massimizzare il suo stipendio e le commissioni del suo agente. Se fosse stato ancora aperto il mercato cinese sarebbe finito lì. Ci andarono con valutazioni folli, Pellé, Cannavaro e altri. hanno solo fatto soldi a palate, ma meriti sportivi nisba.

    Se è questo che vuole Kessié, che vada non è sicuramente un uomo da Milan.

    Pelle57

    RispondiElimina
  91. La scelta di Kessie è sicuramente una scelta economica (a differenza di quella di Romagnoli).
    Se va al Barcellona non credo avrà una carriera vincente e luminosa, probabilmente non più di quella che avrebbe avuto al Milan.
    Oramai in quest'anno l'unica qualità che ha mostrato è la forza fisica, cosa che non giustifica richieste economiche di quel tipo.
    Tornerà utile in questo finale di stagione e poi ciao.

    RispondiElimina
  92. Hai ragione Vale,
    Kessie se resta sarà ancora utile al Milan, ma se dovesse andarsene non mi strappo i capelli,
    A proposito avete fatto gli auguri alle vostre donne ?
    Mi raccomando non fate come me che mi sono scordato e a momenti mi stacca una ciocca di capelli 😂😂😂

    RispondiElimina
  93. Ciao Fm, noi uomini abbiamo più bisogno di loro degli auguri, perché loro sono migliori di noi quasi in tutto. 😂

    Leggo che il Torino è interessato a Caldara. Se lo facciamo rientrare in uno scambio con Bremer?
    Anche se a Cairo converrebbe pilotare il riscatto del Venezia per 4 milioni.

    RispondiElimina
  94. Ala destra e trequartista. In questo momento li sento più urgenti. Ci vorranno altre conferme, ma se Fik e Pierre diventassero una coppia centrale molto forte, e Kjaer tornasse a giugno, basterebbe Gabbia per completare il pacchetto. Ala destra e trequartista, con due innesti migliorativi in quei due ruoli vedrei come obiettivo i quarti di Ch.L., se non le semifinali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Stefano, però Kjear avrà 32 anni, credo saremmo corti in quel reparto con tutta una stagione davanti.

      Comunque amici, quel video del carro armato russo che spara contro un'auto civile uccidendo i due anziani dentro... è una cosa che non si può vedere 😡
      Sto valutando di ospitare una famiglia ucraina.
      Purtroppo c'è la solita burocrazia italiana!

      Elimina
    2. Vale la guerra è una brutta bestia, e la burocrazia ancora peggio, non credo sia semplice ospitare dei profughi ucraini, non ci sono parole...

      Elimina
  95. Leggo che Giroud contro l'Empoli ci sarà, ottima notizia, io spero che un'altro difensore arriverà per la prossima stagione, senza spendere un sproposito vedi kalulu si può fare un buon acquisto in prospettiva..

    RispondiElimina
  96. non per farmi i fatti altrui, ma
    ho notato che avevo in memoria nei preferiti il blog di Critica con questo indirizzo:
    http://criticarossonera......
    Invece di
    https://criticarossonera.....
    Per chi ha poca dimestichezza del Web significa che il sito non è protetto, ovvero potrebbero dei malintenzionati acquisire dati sensibili come password email etc etc,
    Ho subito corretto l'indirizzo web,
    controllate che inizi con
    https://
    Se invece comincia con
    http:/ modificatelo o createne uno nuovo
    oppure ve ne accorgerete se prima del indirizzo di Critica sulla sinistra notate un lucchetto, in questo caso è sicuro, se invece notate un triangolo nero è da cambiare 👍
    la cosa buffa è che cerchi Critica Rossonera su Google ti indirizza sulla pagina pericolosa e non sicura...
    io ho sempre utilizzato distrattamente il link che da Google 👍

    RispondiElimina
  97. Che bello non vedere continuamente Unknown, Unknown, Unknown,....! È come passeggiare su di un marciapiede senza mai incontrare stronzi e stronzetti di cane e rischiare di trovarseli appiccicati alla suola delle scarpe. Vi piace come analogia? Se qualcuno scrive ancora su Critica gliela riferisca, anche se già immagino la risposta di qualche mister 'pezza a colori': 'È noioso un marciapiede perfettamente pulito...è bella la merda dei cani, sono creature di Dio...'!

    RispondiElimina
  98. I cartonati sono davvero poca cosa. Se vincessero lo Scudo anche quest'anno vorrebbe dire che il campionato italiano è davvero a livello di quello turco o svizzero.

    RispondiElimina
  99. Hai ragione Stefano, gli unknown sono come cecchini alle finestre,
    qui si respira aria condizionata al confronto 😂

    RispondiElimina
  100. Comunque, anche se non sto vedendo la partita, non so cosa augurarmi, una vittoria ai supplementari dei cartonati? Così perderebbero forze per il campionato? Oppure un bella sconfitta umiliante ?
    Boh , io proporrei una sconfitta umiliante 😀

    RispondiElimina
  101. Quoto la sconfitta umiliante. Ma se guardassi la partita ti accorgeresti che il Liverpool sta risparmiando energie per il suo campionato, avendo visto che di fronte hanno solo dei bolliti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato Stefano, mi sarebbe piaciuto una bella manita per il Liverpool 😀

      Elimina
  102. Sì Fm, critica è spazzatura anche dal punto di vista della sicurezza.
    Credevo lo sapessi, anche se i rischi reali non sono rilevanti.
    Qui è tutta un'altra storia.
    Di là si percepisce che qualcuno abbia preso come un'offesa personale l'aver creato un altro blog milanista.
    Loro resteranno liberi nell'esaltazione incondizionata di Pioli come assoluto protagonista dell'accresciuto spessore del Milan.
    Io invece spero che migliori o che venga sostituito perché valuto il suo apporto complessivo fatto anche di tanti errori.
    C'è chi non perdona ad un Kalulu una partita insufficiente su 20, quando sbaglia Pioli fanno come gli struzzi 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti @Vale. Se c'è una cosa che mi fa considerare molto difficile, se pur non impossibile, la presa dello Scudo, è l'inaffidabilità tecnica di Pioli. Se Mike, Theo, Fik, Sandrino, Isma, Rafa e Olivero giocassero da soli avrebbero più probabilità di arrivare davanti a tutti. Vi ricordate di 10 partite di fila senza stronzate di Pioli con gravi perdite di punti?

      Elimina
  103. Anche io sono per la sconfitta netta dei cartonati, già ha tremato la traversa ad Handanovic battuto.

    RispondiElimina
  104. Già Vale, il guaio di Critica è che molti prendono troppo a cuore i personaggi, chi elogia Pioli a prescindere, chi butta spazzatura sulla dirigenza a prescindere etc etc
    Poi si creano scontri personali che fanno sì che se anche Pioli sbaglia o la dirigenza fa bene, non lo dicono, perché finirebbe la diatriba,
    insomma un gioco un infantile 😀

    RispondiElimina
  105. Devo andare a nanna 😉😂
    Ciao amici a domani 👍

    RispondiElimina
  106. Eccomi....
    Io sarei x l'eliminazione sei diversamente milanesi

    Fm, cosa intendi x carri armati? (riferito al post sul blog in cui abbiamo avidamente mangiato tutti fino a ieri....)
    Sono... sarei.. . fondamentalmente un pacifista, potenzialmente tiranno, le armi convenzionale come i tank,per il sottoscritto sono preistoria :)

    RispondiElimina
  107. Convenzionali.. e carri armati.. sorry..... Gol dei cartonati😱

    RispondiElimina
  108. Bel gol dello sputacchiatore. Peccato che Sanchez sia un vero fesso. Cazzo serviva un intervento del genere a mezzora dalla fine?

    RispondiElimina
  109. Anche se Martinez mi sta sulle balle, fa spesso quello che non vedo fare dai nostri, e cioè tiri di prima intenzione quando per caso si crea un corridoio libero verso la porta. Se lì tocchi due volte, la difesa avversaria si chiude e non c'è più nulla da fare.

    RispondiElimina
  110. Ottimo sarebbe un 2-0 con supplementari persi nettamente... Ma non si può avere tutto... Un caro saluto a tutti... Qui ci possiamo permettere di volerci bene anche avendo opinioni non coincidenti...

    RispondiElimina
  111. Spiaze.... anche quest'anno la vincerete il prossimo 🖕

    RispondiElimina
  112. Questo risultato non va bene.... Ridà morale all'Inter non lo impegna per il futuro... Ma che ci possiamo fare? Adesso tocca a noi... Non mollare un centimetro....

    RispondiElimina
  113. Va bene anche così, una vittoria inutile quanto immeritata (Liverpool tre legni colpiti).
    Adesso possono perdere o pareggiare a Torino.
    In effetti forse questo è il risultato migliore per noi.
    Mi sbaglierò, ma a me i cartonati mi sembrano sulle gambe e quindi anche a rischio infortuni.
    Una sconfitta col Torino sarebbe splendida!
    Buonanotte amici rossoneri..🔴⚫

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo spero abbiano speso molto tantissimo... Le squadre di Juric sono sempre molto fisiche, ci mettono garra, corsa, agonismo e menano come fabbri.

      Speriamo...

      Pelle57

      Elimina
  114. Ciao @Bocca, scrivi di più, mi raccomando. Ora ce lo possiamo permettere senza temere di essere aggrediti per ogni piccola presa di posizione. Il clima su quell'altro blog era talmente teso che una volta, te lo ricorderai, io stesso ho reagito istericamente a un tuo semplice invito a non usare nomignoli dispregiativi per puro divertimento sadico. Mi pare si trattasse di Belotti con la sua sfortunata conformazione dorsale. Un caro saluto anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si... Ma non me lo ricordo nemmeno più. So distinguere una stonatura occasionale da un taglio continuo. Qui si sta bene. Purtroppo (o meglio per fortuna) avendo un lavoro impegnativo non riesco ad essere sempre sul pezzo. Devo dire che attualmente il Milan e dintorni è il mio (quasi) unico hobby per cui è comunque importante avere degli amici con cui si possa tranquillamente chiaccherare. Ti (vi) svelerò un segreto: vale che stimo a volte per il mio carattere esagerava nel rispondere con veemenza ma non ho mai detto niente per lo stesso motivo. Occasionali stonature non potevano essere messe sullo stesso piano di asini raglianti con sistematica continuità. Vale è intelligente e capirà quanto ho appena scritto. Un abbraccio a tutti.

      Elimina
  115. Che abbiano vinto mi interessa ben poco anzi e’ anche meglio uscire cosi’ in modo beffardo (e con il solito culo)

    Quello che invece reputo molto interessante e’ l’infortunio muscolare de de vraj e brozovic oltre al fatto che la squadra e’ parsa sulle gambe nel finale e si sono spremuti per 95 minuti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devono ringraziare il Liverpool per aver giocato in surplace, dando già per scontato il passaggio del turno. Il che è una cosa molto stupida, sempre! Se Sanchez non avesse deciso di giocare al 'tiro alla caviglia' invece che al calcio, ci poteva scappare il pareggio. Mah, non so chi mi sta più sulle balle tra i Reds e i cartonati...

      Elimina
  116. Adesso Belotti firmasse la vittoria sui cartonati! Lo andrei a prendere io stesso per portarlo a Casa Milan!

    RispondiElimina
  117. Ciao Bocca...tranquillo, anche io in quelle circostanze non mi approvo del tutto 😂 ma, come ho detto più volte, odio talmente le soverchierie da reagire in quel modo.
    Notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo capito.... Buona giornata! Quando deciderai di mandare al diavolo quel mefitico blog sarà un bellissimo giorno. Tu e gli altri interessati a sostenere e migliorare il Milan troverete uno spazio altrettanto libero difeso dalle incursioni di quinte colonne e narcisisti della peggiore specie. Il tutto per fare tornare questa nostra passione un piacere e una fonte di gioia (se ben vissuta sempre anche nei momenti con delle delusioni). Buona giornata.

      Elimina
  118. Ciao a tutti,
    Mancano pochi messaggi ai 200, sono curioso di vedere se comparirà Carica Altro oppure no 😀
    @Maury
    Ho spiegato anche di là il discorso dei carri armati, 😀 , ovviamente non erano puntati su critica, ma era una metafora per dire che per fortuna viviamo in democrazia e possiamo leggere e scrivere dove ci pare, a differenza di altri luoghi dove oscurano facebook Twitter etc etc 👍😉

    RispondiElimina
  119. La Gazz...
    Inter, allarme per De Vrij: affaticamento a un polpaccio. E anche Brozovic...

    Le coppe europee sono croce e delizia per i club, e chissà a Torino con due in meno potrebbe uscire un pareggio, ma noi dobbiamo vincere contro l'Empoli ad ogni costo

    RispondiElimina
  120. Una confidenza.... Lo stimolo a visitare critica sta diminuendo rapidamente e francamente diminuisce contemporaneamente quella brutta sensazione di pesantezza e di oppressione che suscitava leggere le ripetute stronzate dei soliti noti. Insomma sto meglio. Certo alcune riflessioni erano interessanti ma non sufficienti a far ingoiare gli enormi rospi che incontrastati imperversano. Tornando al Milan al di là delle tattiche e dei mercati ora conta quella che alcuni chiamano Garra.... La voglia di vincere e la disponibilità a dare tutto in ogni partita. Queste caratteristiche sono quelle più dipendenti dagli allenatori. Conte nebfa la sua forza e con lui altri emergenti come Italiano. Pioli? Per me questa sarà la prova decisiva se dimostrerà di saper motivare a dovere la squadra andrà avanti. Se si ripeteranno prestazioni svogliate e / o da braccino corto sarà necessario fare una riflessione sul futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo a Pioli sono fiducioso,
      ha già preso un cartellino giallo a Napoli 😀 è sulla buona strada, e poi ha Ibra che in quanto a grinta ne ha da vendere, non è un caso che era in panchina a Napoli, è utile averlo vicino ai ragazzi anche se non gioca

      Elimina
  121. Buongiorno.
    Io ho una convinzione: le nostre migliori prestazioni contro le avversarie più forti sono frutto di concentrazione massima. Sanno che l'ostacolo è alto ed alzano il livello di attenzione e determinazione.
    Più che una questione di condizioni tattiche nelle partite sono convinto si tratti di questo.
    Sanno che un Osimhen può farti male e non gli danno respiro, fanno in modo che dal centrocampo non gli arrivino palloni importanti.

    Con le "piccole" siamo più allegri e rilassati perché convinti che si faranno male da sole e non sfrutteranno le eventuali occasioni che gli concediamo.
    È un peccato di presunzione e nello stesso tempo una volontà di risparmiarsi, perché bisogna riconoscere che nessuno può giocare 38 partite al massimo dell'intensità psico/atletica.

    Da ora in poi invece no!

    Ne mancano solo 10 ed il ritorno di coppa è abbastanza lontano.
    Adesso OGNI partita deve essere affrontata come se si giocasse contro la più forte.
    Non sprecare nessuna occasione da rete, come si cerca di fare con le grandi sapendo che non te ne concederanno 10 a partita.

    Lo scudetto dipende da noi.

    Vincere con Empoli, Cagliari, Bologna, Genoa e Torino. 15 punti prima di affrontare le squadre più toste...e secondo me è profumo intenso di trionfo.

    A quel punto non credo crolleremmo sul traguardo pur contro squadre ostiche ma inferiori.

    L'ambiente vuole questo traguardo, sa di meritarlo, deve dare tutto per ottenerlo.

    RispondiElimina
  122. Finalmente abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione.
    Contro l'Empoli non ci saranno Theo e Bakayoko...si può sopportare.
    Non ci sono più (e nel momento decisivo) le 8 assenze contemporanee.

    Abbiamo il vantaggio del MIGLIOR CALENDARIO nei prossimi 5 turni, bisogna sfruttare questo perché andare avanti di 5/6 punti sulle avversarie ci metterebbe in una situazione psicologica nettamente vantaggiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ma qualcuno queste cose deve pensarle e, soprattutto, deve trasmetterle ai giocatori. E chi dovrebbe farlo? Sempre mio cugino?

      Elimina
  123. Le pericolanti cercano, ovviamente, punti in ogni partita.
    Però quando capiscono che "non è aria" si rassegnano e cedono pensando che i punti dovranno cercarli altrove.

    RispondiElimina
  124. Vero Vale, questi 5 turni vanno sfruttati con la massima concentrazione, lo scudetto è alla nostra portata,
    Dipende da noi 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per 'noi' ti riferissi a noi del blog, avremmo già stravinto. Se ti riferisci ai giocatori avremmo buone possibilità. Se invece ti riferisci all'allenatore, il 'noi' non è applicabile. Il buon Pioli, o tira fuori le palle, per cominciare, e si mette a studiare anche di notte, come per l'esame della vita, per fare 24-25 punti in 10 partite, oppure andrà come al solito.

      Elimina
  125. Stiamo entrando nella fase più calda del campionato, sia per chi lotta per salvarsi, sia per le posizione di vertice. Da questo momento conto forse più la testa che il fisico; serve la massima concentrazione in ogni frangente, anche il più piccolo ed insignificante. Il problema è l'età media della nostra squadra che ha sicuramente difficoltà in alcuni frangenti a mantenere la "cattiveria" necessaria anche se parzialmente dipende anche dal carattere e dalla personalità dei singoli. In questo davvero sarà molto utile Ibra. Per quanto riguarda Pioli non sono d'accordo con l'opinione di molti non solo qui. Pioli è un buon allenatore che sta portando avanti un lavoro eccezionale con un gruppetto di giovanotti di belle speranze e due/tre anziani anche se di classe. Commette errori (come tutti) ma che spesso sono amplificati proprio dalla giovane età della squadra che non è ancora capace di recuperare situazioni in cui si trova in difficoltà; ma questo verrà con il tempo esattamente come il cambio del modulo in corsa che, se prima non si vedeva mai, ora si vede sempre più spesso e non era una fissa dell'allenatore ma semplicemente un percorso da seguire con una squadra giovane che, man mano che acquisisce fiducia e consapevolezza, può giocare in modalità differenti anche in partita in corso. In realtà io credo che il massimo risultato di Pioli e della squadra lo vedremo nella prossima stagione.

    RispondiElimina
  126. Ciao Danpi , bello il gatto 🐱
    Su Pioli poco motivatore della squadra nelle partite che contano direi No, ha dimostrato sia in Champions che in campionato che con le grandi riesce a trasmettere le motivazioni giuste, con le cosiddette piccole invece siamo ancora in deficit, ma mi auguro in via di guarigione,
    Può essere anche vero che siano i giocatori a essere il problema, ma lì deve essere bravo Pioli a stimolare la squadra, io credo che siamo sulla strada giusta, contro l'Empoli sarà una sfida da vincere anche nelle motivazioni,
    ho fiducia 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gatto è Tobia, uno dei miei 4 pelosi. Tornando a Pioli io non vedo un problema ma un normale percorso di crescita. Tutti commettono errori, anche Klopp o Guardiola per dire, ma se hai per le mani una squadra con esperienza riesce a sopperire alla difficoltà momentanea mentre una giovane non sa gestire la situazione e spesso si perde e crea un danno ancora maggiore. Questo è l'ultimo step di crescita per diventare una squadra vincente dato che bella e forte lo è già. Pioli comunque ha un carattere inadatto al mondo di bastardi/figli di zoccola che popola il calcio e per questo non ha fatto una carriera di alto livello; spero che sia qui la sua consacrazione.

      Elimina
    2. Bello Tobia 😀🐱
      La squadra è molto giovane e quindi può solo crescere come sta già facendo, io penso che abbiamo bisogno di qualcuno che sia da farò in campo, che abbia il carisma di Ibra e che bei momenti difficili sia da esempio,
      questo poteva essere Kessie se non avesse mire economiche, in futuro potrebbero diventare Tonali o Tomori e lo stesso Maignan, credo ci siano buone possibilità 👍

      Elimina
    3. Certamente, è la speranza che abbiamo tutti che i nostri attuali giovani possano crescere e diventare le guide di questo Milan. A volte fantasticando penso cosa poteva essere questa squadra con un Modric in mezzo al campo...😍👍

      Elimina
  127. Mai come quest anno la differenza la faranno davvero tanti dettagli e particolari, perché credo che le prime tre arriveranno in una manciata di punti.
    Mi viene un po' di incazzatura pensare agli almeno 4 punti che ci sono stati tolti con Spezia e Napoli gara di andata, perché anche ammesso che presunti torti e favori in un anno si bilanciano (ma non è vero), con noi in quelle occasioni hanno proprio ciccato l’applicazione del regolamento. E questi errori non si bilanciano con niente e mai nella vita. Un po' come la “svista” a favore dei Gobbi sul gol di Muntari. E infatti l’abbiamo perso quello scudo.
    Arrivare magari secondi per 2-3 punti e rimuginare su questo mi fa girare già adesso le pale ad elica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo ma questo è un discorso ancora diverso e riguarda il fatto che il sistema vigente nel calcio in Italia (ma ormai anche in Europa) si basa su enormi giri di soldi sporchi ai quali Elliott per scelta non partecipa. Ci ritroviamo quindi sempre e comunque osteggiati dal sistema, anche quello europeo come abbiamo ben visto nei gironi. Anche questa volta, se raggiungeremo l'obbiettivo scudetto, sarà contro tutti.

      Elimina
  128. Ciao Bartolo, speriamo davvero di non perdere lo scudetto per quei 4 punti,
    ma concentrazione sulle prossime partite, sarebbe bello vincere nonostante i torti avuti 👍

    RispondiElimina
  129. Però compare il "carica altro"...😒

    RispondiElimina

Nuovo Blog Attivo

Ciao Amici, Il nuovo blog è attivo, Da adesso si può scrivere sul nuovo dominio che ho creato https://blogmilan.com È molto più semplice...