Anche in caso di arrivo alla pari con Inter e Napoli, lo scudetto è nostro , ma dobbiamo fare più gol del Napoli... missione possibile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nuovo Blog Attivo
Ciao Amici, Il nuovo blog è attivo, Da adesso si può scrivere sul nuovo dominio che ho creato https://blogmilan.com È molto più semplice...
-
Ciao Amici, Il nuovo blog è attivo, Da adesso si può scrivere sul nuovo dominio che ho creato https://blogmilan.com È molto più semplice...
-
CONFRONTI DIRETTI A NAPOLI (SERIE A) 73 incontri disputati 28 vittorie Napoli 22 pareggi 23 vittorie Milan 94 gol fatti Napoli 87 gol fatti ...
Crediamoci 👍
RispondiEliminaCon Inter sicuramente per il vantaggio negli scontri diretti ma con Napoli, per quanto ne so, al momento siamo in svantaggio per la differenza reti essendo in parità lo scontro diretto.
RispondiEliminaHai ragione Danpi😀
EliminaDevo modificare la discussione...
Non credo. A classifica avulsa siamo in vantaggio. Solo in un testa a testa con il Napoli siamo indietro.
EliminaScusa Fm, ma tu ci metti pure i gobbi in corsa per il titolo ?
RispondiEliminaRagazzi, se dovesse vincerlo la juve, le altre 3 dovrebbero andare a nascondersi. Non scherziamo 🤔😤
RispondiEliminaA Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro, il quale si è così espresso su Kessie al Barcellona: "Lì vanno via per i soldi, non perché non credono nel Milan. E' una scelta da rispettare, ma è inutile girarci intorno e inventarci storie. E' così".
RispondiEliminaEsatto, meglio dire le cose come stanno. Trattativa che sembra essersi sbloccata con l'accordo per le commissioni per l'agente.
Un altro per il quale l'agente conta molto più del Club per il quale gioca.
Probabile che l'anno prossimo ringrazierò anche lui per essere andato via.
Sì Fm, sarà corsa a 4 anche se i gobbi cercano di nascondersi.
RispondiEliminaD'altronde anche noi nell'anno del centenario abbiamo vinto lo scudetto recuperando 7 punti di svantaggio alla Lazio capolista.
Il Milan non è costretto a vincere poiché molti ad inizio stagione non lo davano nemmeno come sicuro tra le prime quattro parlando anche di Atalanta e Roma.
È una storia che si ripete da due anni con osservatori che snobbano le nostre qualità e parlano di "sorpresa".
Bene, vedremo di sorprenderli fino alla fine, ma una sorpresa non è costretta ad esserlo fino al punto da metter dietro tutte le altre.
@Sergio secondo me la Juve è in corsa per lo scudetto, ha le potenzialità per farlo, ovviamente mi auguro di sbagliare 😀
RispondiEliminaHai ragione Vale, il Milan a differenza di altre non è costretto a vincere lo scudetto, nessuno ci dava favorito 👍
Aritmeticamente, certamente può vincerlo, ma sarebbe uno smacco per tutte le 3 squadre che si sono alternate al comando.
EliminaDire a questo punto, come hai appena scritto, che non siamo costretti a vincerlo, suona quasi come un mettere le mani avanti. Che vuol dire non essere costretti a vincerlo ? Siamo primi, ci sono tutte le condizioni per arrivare fino in fondo ed invece di gettare il cuore oltre l’ostacolo, giochiamo a nasconderci, travestendoci da frati trappisti : fratello, ricordati che devi morire ? 😔😔
Poi, possiamo anche perderlo, ma è proprio questo il punto : affinché lo vinca la juve, bisogna che le altre, tra cui noi, si suicidino.
Già aver giocato al ciapa no, ed aver dato modo ai gobbi di riavvicinarsi è imperdonabile, neanche voglio immaginare un epilogo diverso dalla vittoria di una delle 3 squadre che dall’inizio si sono succedute al comando
Sergio come sai il calcio non è una scienza esatta, ci sono un casino di variabili che fanno sì che puoi vincere il campionato come puoi perderlo, poi mettiamoci un po' di scaramanzia,
EliminaAd ogni modo a inizio campionato io personalmente non vedevo il Milan a Marzo primo con quattro punti di distacco, e quindi per me non è obbligatorio vincere il campionato, è un desiderio ma se anche arrivassimo secondi a mio parere è stato un ottimo campionato,
ovvio che girerebbero un po' ma non direi che sarebbe un fallimento
Io non ho parlato di fallimento, anche se veniamo comunque da un secondo posto e solitamente io nel mio lavoro sono abituato ogni anno ad alzare l’asticella …. pur guadagnando cifre cristiane e non i milioni che guadagnano loro. Ovviamente non potrebbe essere considerato un fallimento, poiché c’erano squadre certamente più attrezzate di noi. Ma arrivati a questo punto, dopo la girandola tra noi, i cartonati e il Napoli …. cacchio cacchio, tomo tomo, facciamo vincere i gobbi ? E no, eh ! Siamo primi e dobbiamo crederci fino alla fine.
EliminaLa Juve ha una differenza reti di +19, noi +26.
RispondiEliminaSperiamo di vincere alcune partite con ampio vantaggio di reti, anche se ho notato che adesso si segna meno che ad inizio campionato (quando si superavano le 30 reti settimanali) perché le partite sono più tirate.
Certo che se Saelemakers avesse segnato quel gol a Napoli...era molto meglio
RispondiEliminaCerto, quella era una rete facile da realizzare.
EliminaBisogna dire che nell'era dei 3 punti a vittoria, nella quale si recuperano anche i 7/10 punti di ritardo con discreta frequenza, fa' un po' strano ipotizzare di vincere per differenza reti o vantaggio negli scontri diretti.
Ma così è in virtù di un equilibrio con alterni periodi più o meno positivi.
Siamo stati a +7 sull'inter, poi non ricordo quanti punti sotto, adesso di nuovo sopra.
Anche il Napoli ha avuto fasi alterne, mentre la juve ha concentrato il suo periodo buio nel girone d'andata e poi non ha sbagliato quasi nulla.
Sono 4 squadre che si equivalgono per valori, anche se molti ritengono la rosa del Milan inferiore.
Invece io ritengo che con meno infortuni e contrarietà varie avrebbe dimostrato di essere superiore.
Buonasera a tutti. Scusate se torno all'episodio del rigore non dato a Belotti. Certo che abbiamo una classe arbitrale veramente mediocre. Io non voglio pensare che siano prevenuti o, peggio, che siano in malafede - penso soltanto che siano solo scarsi. Il signor Massa, così zelante nell'annullare il gol del pareggio, contro il napoli, per un fantasioso fuorigioco di Giroud sdraiato per terra è stato così superficiale nel valutare il fallo della ranocchia. La sospensione, se avranno il coraggio, dovrebbe essere di un anno anzi.... fuori dai coglioni. Il problema è che se dovessero sospendere tutti gli arbitri che fanno errori così evidenti non avremmo più arbitri.... il che, forse sarebbe meglio.
RispondiEliminaCiao Antonio, purtroppo l'arbitro ci vuole nel gioco del calcio,
EliminaPiuttosto visto che si parla tanto di Europa unita solo a uso e consumo,
Io proporrei di utilizzare Arbitri Europei, gli italiani che vadano a fare danni in Spagna e da noi qualche tedesco francese o inglese, in pratica si eviterebbero "sudditanze" verso le solite, difficilmente un arbitro inglese per esempio avrebbe timore della Juve o Inter o Milan, ci metto il Milan perché anche noi siamo tra le grandi 👍
Hanno bisogno di un paio di lenti nuove.
EliminaInfatti pare che il dialogo tra arbitro e Var abbia confermato che hanno VISTO tocco sul pallone.
Cosa grave per chi è al Var che dispone anche di fermo immagine, diverse angolazioni e può rivedere più volte.
Erano talmente SICURI che non hanno nemmeno mandato l'arbitro al monitor.
Cecati proprio...
La scelta di designare arbitri stranieri mi sembra intelligente e interessante. Non credo che possa accadere, per lo meno a breve - chissà magari in futuro potrebbe accadere. Per il momento noi dobbiamo essere più forti anche delle designazioni arbitrali.
EliminaNoi siamo il MILAN!!!
RispondiElimina👍👍👍
EliminaMilan e Napoli cercano Berardi.
RispondiEliminaEntrambe avranno i proventi della Champions L.
Però il giocatore del Sassuolo è valutato 35 milioni.
Ad agosto compirà 28 anni.
Al massimo puoi fargli un contratto di 4 anni e non hai alcuna possibilità di rivendita nella eventuale fase calante della sua carriera.
Io ci penserei bene.
Io fossi nella dirigenza non ci penserei propio, non mi piace come giocatore e poi a quelle cifre secondo me trovi di meglio, a mio parere 😀
EliminaÈ un'ala che segna tanto, anche se i numeri dovrebbero essere sempre valutati al netto dei rigori che sono un merito di squadra più che personale.
RispondiEliminaForse un giocatore per vincere, o tentare di farlo, nel breve periodo.
A 28 anni non è un investimento a lungo termine che giustifichi 35 milioni...magari 25.
Piccolo OT :
RispondiEliminaComunque, giusto per la cronaca, nel letamaio, da qualche giorno si respira un'aria salubre. Come vedi caro Fm, la tua iniziativa unitamente a Stefano, ha avuto il dupilce merito di aprire uno spazio nuovo che pare si stia avviando ad essere un luogo godibile ove poter parlare liberamente di Milan e contestualmente denuclearizzare anche il letamaio, che senza scorie diventa a sua volta un open space ove è piacevole parlare analogamente di Milan.
Della serie : e tutti vissero felici e contenti 😊
Io, fintantoché mi sarà consentito, faccia la spola di qua e di là, nin avendo pregiudiziali di sorta.
Per la cronaca:
RispondiEliminaLe PROVOCAZIONI continuano.
C'è chi scoregia di là ed anche di qua, quindi sia nel letamaio che qui l'aria è diventata più malsana.
Chi vuol leggere di là ne avrà ampia conferma.
Sergio, leggevo su critica il tuo messaggio riguardo a quanto si discute qui sul blog, a parte che credo a nessuno su critica interessi cosa si scrive da queste parti, poi fare anche la telecronaca di cosa diciamo o come la pensiamo, beh mi sembra leggermente inadeguato, ora se vuoi continuare a scrivere su questo blog sei benvenuto, ma se devi fare il Pizzul su critica allora mi sembra quantomeno inappropriato, ovviamente puoi scrivere sia qui che di là, ma di quello che discute critica a noi non interessa, e sono sicuro che a loro altrettanto di quello che discutiamo qui,
RispondiEliminaspero di essermi chiarito senza nessun malinteso, lo ripeto noi e critica viaggiamo su due binari differenti,
Siamo tutti liberi di scrivere dove si vuole, ma fare le telecronache per favore no,
Grazie
Ben detto.
EliminaAggiungo la notazione, ripetuta almeno due volte di là sull'aria che si respira.
Mi spiace davvero Fm, ma temo che l'aria si potrebbe fare molto pesante.
È venuto questo, ieri, senza essere citato in alcun modo prima ed ha infettato l'ambiente.
Io non farò più sconti.
Se dovesse provocarti ovviamente sei libero di rispondere,
Eliminaquello che ho scritto prima spero lo abbia percepito e compreso, se così non fosse sarebbe inutile continuare su questa strada, mi auguro abbia compreso e non frainteso il messaggio
Scusa Fm, a me sembra del tutto ingiustificata questa tua precisazione, che come puoi notare a generato la claque del ragioner Filini.
EliminaIo ho riportato un argomento che tu hai lanciato qua, poiché ho ritenuto interessante il quesito da te posto. Se una cosa è intelligente, perché confinarla ? Ho correttamente riportato la fonte da cui ho attinto la notizia, coinvolgendo nel quesito chi di là potesse essere interesssato. Quale sarebbe il reato ? Non c'è mica il copyright sugli argomenti. T'invito a leggere l'intevento con i quale ho reso edotti gli astanti dell'altro blog rigusardo al quesito, potrai notare che non c'è nulla d'irriverente e di disdicevole nei confronti di questo blog. Potrebbe capitare il contrario, cioè che io trovando interessante un quesito posto di là, lo sottopngo a voi per discuterne. Basta farlo senza malevolo scopo e senza dietrologia. Poi se la regola e dover scegliere dove scrivere, allora dovrebbe valere per tutti o sbaglio ? Nin se te ne stai rendendo conto, ma consciamente o incosciamente, sembra che tu abbia già deciso da quale parte stare. Se è così dillo chiaramente, che mi adeguo. Ti ripeto, se riporto senza maluzia un argomento per rilsnciare il dibattito, che reato sarebbe : fuga di notizia ?
Confermo che ho fatto riferimento al fatto che di la si respira un'aria nuova, maera riferito non a voi, mi sembra palese. Ma veramente si resoira un'aria nuova di la e ti a evo anche dato merito di ciò. Ma perdonami ora dovrei essere giudicato anche per quello che scrivo di là e che non riguarda assolutamente questo blog e nessuno di voi altri. Caro Fm, nin è che ti dtai facendo tirare troppo per la giacchetta ? 🤔
EliminaTu al massimo sei responsabile di ciò che scrivo qua, se di là scrivo che per me l'assenza di chi sai tu è cisa buona e giusta, a te e agki altri che s rivono qua, che nocumento comporta ? Vorrei essere giudicato per i miei inteventi in questo spazio, se è le ito, grazie
Atletico in vantaggio, più vedo i portieri delle cosiddette Grandi e più sono contento di avere con noi Maignan 👍
RispondiEliminaIl correttore di bozze Insettini pensa che qui non si sappia distinguere i provocatori seriali.
RispondiEliminaPoveraccio!
Allora Sergio, vorrei finirla qua col discorso, qui vorremmo discutere di calcio in modo sereno e critico se è il caso, ma ripeto se vuoi discuterne qua fallo senza riferimenti a Critica, e viceversa non vedo cosa possa interessare a Critica di cosa discutiamo qui, siamo due blog differenti, non si tratta di copyright anche perché la discussione che hai riportato non è una esclusiva, ma messa come l'hai scritta è facilmente fraintesa, almeno io l'ho percepita così, ad ogni modo penso che hai compreso il mio discorso, sei liberissimo di trovarlo accettabile o no, vedi tu come vuoi fare
RispondiEliminaOvviamente se di là scrivi che ti trovi finalmente bene mancando alcuni personaggi, sei libero di farlo, a me personalmente interessa poco, ma ripeto se ti va di frequentare questo blog per favore evitiamo i riferimenti a Critica, e viceversa non vedo l'utilità di coinvolgere critica su quello che si scrive qui,
Eliminaanche perché siamo stati tacciati di venditori di pentole quando si è provato a parlarne.
Non ha capito che io non temo confronto con lui né di qua, né di là.
RispondiEliminaChi è il proprietario/gestore di questo blog deciderà cosa farne e cosa farlo diventare.
Su Critica l'unica novità, credo temporanea, è il silenzio di Saso, che avrà deciso di riposarsi un po'. Poi c'è sempre un numero inaccettabile di Unknown. Non mi pare sia cambiato granché. Ma l'idea, lo ricordo, non era di cambiare Critica, ma di dare a Critica più dignità, per non essere solo un prolungamento di Instagram. Non c'era da creare una rivalità, che, peraltro, c'era già ed è rimasta. C'era da metterci nelle condizioni di discutere e litigare con una buona moderazione, liberi da troll e ragazzini sfaccendati. Adesso abbiamo due blog con ottime penne e @Vale litiga comunque ma qui si mantiene e lì no. @Sergio pure viene qua, e ne son contento, litiga ma si mantiene anche lui. Di là invece ci si conserva la licenza di attaccarsi furiosamente, da adolescenti. Tutta qui la differenza.
RispondiElimina@sergio
RispondiEliminaOvviamente se di là scrivi che ti trovi finalmente bene mancando alcuni personaggi, sei libero di farlo, a me personalmente interessa poco, ma ripeto se ti va di frequentare questo blog per favore evitiamo i riferimenti a Critica, e viceversa non vedo l'utilità di coinvolgere critica su quello che si scrive qui,
anche perché siamo stati tacciati di venditori di pentole quando si è provato a parlarne.
Va bene Fm, che vuoi che ti dica ? Io non comprendo questo ostracismo fatto di camere stagne, ribadisco che se ci liberassimo dalle dietrologie, non cinsarebbe nulla di male a riportare in maniera osmotica, argomenti che possono risultare interessanti a prescindere da dove siano stati generati. L'abbiamo fatto tante volte anche in critica quando rioirtsvamo come spunto articoli presi da altre testate o blog. L'hai fatto tu, se non erro, riportando un articolo di una testata da cui trarre spunto di discussione. Comunque se questo è quello che vuoi, ma per par conditio poi qua non si dovrebbero riportare articoli di altri blog o testate, mi adeguo. Io la trovo una regola che impoverisce preventivamente, a meno che il divieto è rivolto solo a critica. Ma speravo che qua si fosse superiore.
Elimina@Stefano, lì non mi mantengo perché altri non si mantengono, avverrebbe lo stesso anche in questo blog. Lui non fa nomi e nemmeno io.
RispondiEliminaCi sono i "tossici che avvelenano i pozzi" e ci sono le "teste di cazzo".
Dove sta la differenza?
Caro @Sergio, per concludere, tutta questa 'buona aria' da respirare su Critica non la sento. Il problema è l'acredine consolidata verso @Vale che, giustamente, se ne risente e viene di nuovo lì a menar le mani. Adesso te lo chiedo io, personalmente, sulla base della stima reciproca. Se scrivi qui interagisci con noi, o anche con @Vale, ma senza stimolare facili reazioni. Sei troppo intelligente da non sapere come si fa. Se @Vale scrive là, rispondetegli là, anche in malo modo. Tanto non lo potete neanche bloccare, per vostra scelta editoriale. Qui ci riserviamo di farlo, invece, anche se non si è creato ancora nulla di talmente grave da renderlo necessario.
RispondiEliminaCiao @Stefano, ma io ho esattamente fatto questo. È di là che ho espresso i miei poco lusnghieri giudizi su chi nomini tu, qua mi devi dare atto che dopo i msg di stamattina non ho più fatto menzione alcuna. È qualcun'altro che letto i miei commenti di là, che tu stesso dici posso fare, è venuto a fare la spia dalle maestre. Ora sono io che mi appello alla stima reciproca chiedendoti : dove avrei rinominato chi dai tu in questi ultimi messaggi, prima d'essere a mia volta nominato ? Io accetto i consigk, a maggior ragione se a darli è una persona pacata ed equilibrata come te, ma neanche posso accettare che il dito venga puntato sempre e solo nei miei confronti. A maggior ragione se ritengo di nin aver contravvenuto, in questo luogo, gli accordi presi.
EliminaFaccio presente che io mi sono attenuto alla regola di non rivolgermi o nominare in questo blog la persona che è evidente non rientra nelle mie grazie. Mi pare che altri non abbiano fatto altrettanto, ma perché le sottolineature sono solo per me ?
RispondiEliminaPoi se vale anche quello che si scrive di là, v'inviterei a farvi un giro per verificare il linguaggio e la violenza usata, ovviamente non da me. Ma ripeto, mi pare che avevamo concordato di lasciare di là le diatribe, e qua parlare solo di Milan, chi ha disatteso in questo caso ?
Sì @Sergio, l'ho fatto io, ho disatteso per creare una comprensione definitiva tra noi. Trovo che sia importante. Dimmi solo che siamo d'accordo su questo e andiamo avanti con le nostre interessanti discussioni.
RispondiEliminaRibadisco che se dobbiamo fare gli ipocriti coniglietti (come qualcuno usa fare) anche io non ho fatto nomi.
RispondiEliminaNon cambia niente in nessun ambito, tranne che nelle conigliere.
Stefano, ti ripeto : io sono perfettamente d'accordo axnin creare diatribe qua, ma pensavo d'averlo già messo in pratica, ergo diamo d'accordo su questo.
RispondiEliminaOvviamente di là, mi sento libero di scrivere ciò che viglio contro chi ritengo necessario
Non è una questione di essere coniglietti. È che ci sono state delle regole, poi capisco che c'è chi ha idiodincrasia a seguire le regole dettate da altri, ma la regola era non creare o continuare a fare polemica in questo blog. Ed io mi sono attenuto, piu di là : rutto e peto libero, ma questo non riguarda gki amici che scrivono qua.
RispondiEliminaQuindi il discorso sarebbe:
RispondiEliminaChi si vanta di là (nel letamaio per struttura) di essere l'unico ad escludere i gobbi dalla lotta scudetto, dopo aver scritto per ben due volte che finalmente si respira aria sana, con l'assenza di qualcuno non sarebbe un provocatore aggressivo... ahahahah
Chi invece fa notare che continuano le provocazioni sarebbe lo 007.
Davvero da ridere!
Allora :
Elimina- essere stato l'unico ad aver escluso dalla lotta scudetto i gobbi, non è un vanto, ma una constatazione. Poi se qualcuno l'ha inteso così, come sempre non è un mio problema
- che c'è chi poi manco leggendo capisce. Io in realtà non ho escluso i gobbi dalla lotta scudetto, ho semplicemente scritto che sarebbe surreale ed assurdo. Ci sono i msg, prego chi vuole può controllare qual'e' il senso reale delle mie affermazioni in merito.
- confermo d'aver scritto che si respira aria sana .... anche se non ricordo se ho usato esattamente tale espressione, ma cambia poco. Ma anche questa era una constatazione poiché prima di certi inteventi, realmente stavamo interloquendo in santa pace. Anche in questo caso, chi vuole, può controllare la cronologia e gli orari dei vari interventi, così da stabilire da che momento poi si è iniziato a trascendere.
- avevo dato accezione positiva a questa mia semplice constatazione, e l'avevo riportata come espressione di qua, poiché sul serio ritengo un vostro merito aver un po' depurato quel luogo e volevo semplicemente farvi partecipi. Poi se qualcuno si risente, nel leggere la verità, anche questo non può essere un mio problema
- infine @Stefano, è vero sono rimasti gli unknown, ma al di là di questo mal vezzo, converrai che, fino ad un certo momento, i toni erano conviviali
Ok Sergio e Vale vediamo se si riesce a convivere,
RispondiEliminame lo auguro, ad ogni modo spero si sia capito il discorso di base, niente provocazioni , e di là boxe estrema , speriamo ben 🤞
Ora vado a nanna, a domani 👍
RispondiEliminaE questa palese PROVOCAZIONE (volutamente maiuscolo) è stata scritta STASERA in questo blog (oltre che nell'altro) PRIMA di ogni risposta:
RispondiEliminaPiccolo OT :
Comunque, giusto per la cronaca, nel letamaio, da qualche giorno si respira un'aria salubre.
Quindi è evidente la volontà di voler portare POLEMICA qui.
Se così sarà, ovviamente non sarà accolta di buon grado,
Eliminami auguro di no
Vorrei si repirasse aria fresca anche qui in questo blog.
Ho già dato ampie spiegazioni qual'era l'intento del mio intervento e perché ho ritenuto utile farvi partecipi. Ribadisco che non credo che la nascita di un nuovo spazio come questo di cui Fm e Stefano sono gli artefici, sia del tutto estranea all'aver calmierato i toni anche di là.
EliminaPoi se a qualcuno questa ineluttabile constatazione rode, non posso farci nulla. La verità, laddove è acclarata, non può né dovrebbe mai essere omessa solo perché raccontarla crea fastidio.
Buonanotte ragazzi.
RispondiEliminaBuonanotte a tutti 👍
RispondiEliminaBuonanotte
RispondiEliminaLa verità non risiede nel tuo taschino, ma proprio per niente.
RispondiEliminaL'evidenza è che hai voluto portare provocazioni e polemiche anche in questo blog oltre che a quello spazzatura che esiste da anni.
La violenza dei toni è soggettiva, per me chi provoca senza essere provocato è un nazista e merita il peggio che si possa immaginare.
Quindi chi provoca me sa cosa deve attendersi.
E dopo queste minacce, che suppongo siano rivolte a me, anche se non sono stato nominato, confesso che avrò difficoltà a prendere sonno. Sono indeciso se lasciare i device in stand-by o spegnerli del tutto 🤔 Hai visto mai che da uno di essi possa materializzarsi il ragionier Filini nei panni di un Cap America un po' imbolsito e stagionato, pronto a dare 2 sganassoni agli odiati nazisti. Boh, forse è meglio spegnerli 😄 E c'è un altro dubbio che mal si concilia con il giusto riposo notturno, quando si scrive : chi provoca me sa cosa deve attendersi, ma poi si prendono sul serio ? 🤔
RispondiEliminaVabbè lascerò questi inquietanti quesiti in sospeso, ci sono cose più serie a cui pensare e di cui occuparsi.
Good night
Io invece prendo sonno su due guanciali perché gli insetti non mi hanno mai preoccupato.i spiaccico al muro oppure una spruzzatina di Baygon giusto per vederli dimenarsi prima di schiattare.
EliminaIl mongo Insettini non fa perdere il sonno a nessuno.
il tempo stringe: a giugno l'indice determinerà chi si potrà iscrivere e chi no. E dal 2024 criteri simili, persino più severi, saranno adottati dalla Uefa le Coppe. Anche l'indice di liquidità sarà di anno in anno più stringente, fino ad avvicinarsi al parametro di 1: non si potrà spendere più di quanto si guadagna. In Germania è così da anni.
RispondiEliminaIndice di liquidità. Oggi sono fuori Lazio, Genoa, Sampdoria. Altri 6 club sarebbero a rischio.
RispondiEliminaCiao @Labocca, nell'articolo a cui fai riferimento, viene specificato quali sarebbero gli altri 6 club di cui si parla ? Secondo me, se non fanno i nomi, è perché nella rete potrebbero essere invischiate società di primissima fascia : prescritti e gobbi ? 🤔 Se fosse così, stiamo pur certi che finirebbe tutto a tarallucci e vino 😤
RispondiEliminaA proposito, visto il polverone che ne è derivato, mi permetto di postare integralmente il mio commento fatto nell'altro blog, che è diventato il casus belli cha ha dato origine al malumore e alla rispiste piccate di qualcuno. Faccio questa operazione " verità " senza nessun infingimento, affinché tutti possano farsi una propria opinione e valutare se c'era intento doloso da parte mia nei confronti di questo luogo, in cui mi pregio d'essere ospite, o di qualcuno di Voi con cui non ho avuto mai nessun diverbio :
RispondiElimina" È stupendo come tutto è relativo : c'è chi ritiene Leao un futuro crack e chi lo invece lo scambierebbe senza indugi con il meno spettacolare, ma certamente più concreto Berardi. Ma siamo qua per questo, per confrontarci e la cosa diventa ancora più gustosa da quando in questo blog, si respira un clima più sereno. Ci si confronta, spesso si è in disaccordo, a volte invece le idee collimano, ma nessun ritiene di aver più ragione dell'altro .... come è giusto che sia.
Nell'altro blog, si disserta su quali sono le squadre deputate alla vittoria finale. Tutti, tranne me, includono pure i gobbi per la volata finale. Ragazzi, non scherziamo, dopo che per 3/4 di campionato noi, i cartonati ed il Napoli ci siamo avvicendati al comando, con la juve, ad una certa, a distanza siderale, cacchio cacchio, tomo tomo, si contempla pure la possibilità che i ladri condannati possano vincere a scapito nostro e delle altre ? Ma non sarebbe una beffa, di più. Non oso manco pensarci. E giù a dire che il Milan non è obbligato a vincere .... certo che non siamo obbligati, ma nin vincere adesso, sarebbe da fessi imperdonabili "
Ecco il testo integrale, chiunque può giudicare, se vuole, e nel caso ve ne fosse motivo, fare tutta la dietrologia che occorre. Io resto del parere che, a parte il richiamo ad un'aria più salubre, che sfido a confutare ... almeno fino a quel dato momento .... nulla di sconveniente o di disdicevole ed inopportuno è contenuto nella fattispecie, nei confronti di questo blog. Ecco perché ho espresso meraviglia quando l'amico @ Fm ha ritenuto di redarguirmi, anche se devo riconoscere che l'ha fatto in maniera educata ed urbana.
In ogni caso, poiché io non pretendo di avere la verità in tasca, se realmente ritenete che qualche mio passaggio possa aver urtato la sensibilità di qualcuno di Voi, sono pronto a fare ammenda. Ovviamente da questo ultimo passaggio, è escluso il personaggio che è chiaro a tutti voi, non mi garba.
Ecco qua, penso e spero d'aver dato a tutti sufficienti elementi per capire di cosa si discuteva nei msg precedenti.
Chiedo scusa secho abusato della vostra pazienza ed auguro buona giornata
@Fm e @Stefano mi permetto di darvi un consiglio:
RispondiElimina-poiché un nuovo blog di tutto ha bisogno tranne che di questo clima
-poiche' conoscendo il soggetto logorroico nelle polemiche, amante dei termini ricercati con evidente esibizionismo puerile, non la finirà mai e vorrebbe avere sempre la prima e l'ultima parola....
vi consiglio (dopo questo) di eliminare qualsiasi intervento mio e suo, o quantomeno qualsiasi commento che non parli esclusivamente di calcio, senza il minimo riferimento ad altri.
Per me il "non mi garba" non va già bene...che poi chi se ne fotte di cosa e chi garba a lui?
Arrivano buone notizie per quanto riguarda Onana.
RispondiEliminaPare che le sue papere siano più frequenti di quelle del gigio nazionale.
Già due negli ultimi 15 gg. e quella di ieri è costata l'eliminazione all'Aiax.
Credo che alla fine il titolare continuerà ad essere il giovincello Handanovic.
@Vale non faremo né io né @Fm la censura democristiana verso te o @Sergio. C'è stato un consiglio, più che un redarguimento, a non offendervi personalmente oltre il limite della decenza. Se volete superare questa, usando argomenti scatologici, insulti su salute personale o parenti, fatelo sull'altro Blog che non ha inteso mettere freni a queste abitudini. Per il resto ritengo i tuoi contributi irrinunciabili, e quelli di Sergio che ha il gusto della 'fine dicitura' (ce l'ho anch'io) godibili e sensati. Quando litigate tra voi ricordate gli scambi tra te stesso e Saso sull'altro Blog, cioè il punto qualitativo più basso di Critica. Tutto qui.
RispondiEliminaCiao @Stefano, io contrariamente ad altri, mai mi permetterei da dare suggerimenti. Anzi apprezzo in particolar modo questa tua ultima risposta, rassicurando te e @Fm, sulla mia assoluta volontà di non voler inquinare questo spazio. Come giustamente fai notare tu, c’è già un luogo dove potersele dare di santa ragione, non vedo motivo e necessità di trasportare certe brutte abitudini anche qua.
EliminaNon ti sarà sfuggito il passaggio, ove viene evidenziata idiosincrasia e fastidio nei confronti del mio modo d’esprimermi, quasi fosse una colpa utilizzare un idioma non elementare e un po’ più ricercato. Quasi a voler invece dare dignità al linguaggio che si usa nelle bettole e tra i brutti ceffi. Tranquillo, mi conosci e sai che al massimo mi lascio trasportare dall’ironia, ma mai scadrei ai livelli da te ricordati e dei quali non sono stato io il protagonista. Bene, ora direi che è il caso di chiuderla qua, abbiamo altri ring ove incrociare i guantoni, e ritornare a parlare di Milan ….. cosa peraltro che io avevo già fatto come si evince dalla risposta data all’amico @Labocca.
Buona giornata.
@Stefano, era solo un consiglio che come tale ribadisco, ovviamente farete come meglio credete.
RispondiEliminaSi può gare una censura parziale solo per determinati interventi nei quali si intravede la volontà di riferirsi ad altri soggetti (anche con la parvenza del voler parlare di calcio).
Mi permetto di aggiungere che anche a me piace esprimermi con un italiano corretto, l'ostentazione è altra cosa, ma questo è soggettivo.
Anche la trivialità è soggettiva, o meglio è soggettivo il maggior o minore fastidio che provoca in rapporto ad altri tipi di provocazione.
L'indecenza per me consiste nell'insistenza, l'escalation è quasi inevitabile se non si mette un punto.
Mi avevate proposto come moderatore, ho declinato l'invito proprio per evitare di dare la sensazione di uno spazio chiuso a determinate persone, si può però chiuderlo a determinati atteggiamenti.
Può rigirarla come crede, ma per me è evidente che ha introdotto un elemento di polemica personale senza essere chiamato in causa da me.
Premesso che le bettole e chi le frequenta hanno almeno la dignità di mostrarsi per quello che sono, bisogna dire che Don Abbondio mi fa più schifo dei bravi, uomini, ominicchi e quaquaqua...
RispondiEliminaCiao ho creato una nuova discussione 😉
RispondiElimina